• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING DA ASSEMBLARE

Pubblicità

Tyler_93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao,
mi servono consigli per il pc che devo assemblare :
-ASUS MAXIMUM IV EXTREME Rev. B3
-i5 2550k 3,4 Ghz
-Dissipatore CPU Thermaltake Frio OCK
-8 Gb Ram Corsair XMS3 1333 Ghz (già comprata)
-Gtx 560
-Enermax 625 watt 82 plus +

Volevo chiedervi se la scheda madre poteva andare bene così come il processore e il dissipatore.
La ram e l'alimentatore li avevo già quindi nn li cambio.
La gtx 560 la compro da un mio amico e volevo chiedervi se in caso il pc poteva reggere uno SLI.

Vi prego consigliate pure la configurazione migliore anche perchè ero un pò indeciso sulla cpu (i5 2500k, i5 2550k, i7 2600k o i7 2700k) con relative schede madri.

Il pc lo uso principalmente per il gaming e magari un pochetto di overclock.
La spesa massima per mobo, cpu e dissi va dai 500 ai 600 euro.

Un 'ultima cosa per la pasta termoconduttiva possono andare bene i fogli di metallo liquido 38x38??

Ciao e grazie mille anticipatamente.

Ultima modifica:
L alimentatore è il modu82+ ? Se si va bene per fare lo sli
Un ottimo dissipatore è il macho per 45 euro quindi ti resta circa 550 per cpu e mobo.
prendi un i53570k a 210euro e secondo me una msi z77agd65. Potresti tenere anche la maximus iv come mobo e con l update del bios puoi montare gli ivy bridge ma ho sentito che con gli ivy bridge si sono verificati problemi video.

- - - Updated - - -

La tua conf va cmq bene ma se devi comprare tutto a questo punto prendi un ivy

- - - Updated - - -

Se posso cambiarti anche l ali prendi un xfx pro 650 e vai tranquillo

Avevo intenzione comunque di farmi un i7 2700k e la asus MAXIMUM IV. Cosa ne dici?
Up raga :)

Comunque si l'alimentatore è un modu82+.

Ultima modifica:
Guardando ancora su internet ho trovato una mobo della MSI X79A-GD65 con dissipatore frio della thermaltake incluso da abbinare un processore i7 3820 su socket 2011.
Dite che ci può stare come configurazione??

- - - Updated - - -

A me servono scheda madre, processore e dissipatore e posso spendere dai 500 ai 650 euro.

Onestamente parlando, visto che ti serve per il gaming e lo OC, ti consiglio vivamente un i5 2500k COme CPU, così i soldi guadagnati potranno essere usati per altro :D
In media costa 180-200.
Spero di esserti stato utile :)

Non capisco una cosa, devi comprare mobo e cpu e vuoi un sandy bridge? A questo punto prendi un ivy bridge
con quel budget puoi prendere il top di gamma :asd:
ti consiglio un i5 3570k per il gaming è il top, e una msi z77a gd80 210 euro e 170euro

Ok per il processore e scheda madre ci siamo (i5 3570k e una ASUS MAXIMUM V) anche sul dissi sono apposto (Thermaltake Frio ock)
L'unico mio dilemma ora è se i fogli di metallo liquido sono meglio della pasta termoconduttiva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro