Salve a tutti,ho intenzione di assemblare un pc finalizzato al gioco occasionale.
Il mio budget è sui 500-550 euro,premetto che la scheda grafica elencata qui sotto sarà temporanea, penso di tenerla per meno di un anno finché non avrò abbastanza soldi per una decente (ho controllato che i giochi a cui sto giocando funzionino con impostazioni decenti perciò alla scheda grafica non fateci troppo caso ma se ne avete una migliore allo stesso prezzo ditelo),la gestione del budget è piuttosto scadente, ho preferito spendere qualcosina in più sulla cpu e risparmiare sulla scheda grafica (mi sono fatto prendere dalla scritta 8 core :boh:).
Ho guardato se vi sono problemi di compatibilità, essendo poco attento potrei aver anche commesso un grosso errore, se c'è qualcosa che non va ditemelo immediatamente.
La scelta della scheda madre ,cpu e la scheda grafica è stata fatta in base ai link riportati qui sotto.
PassMark CPU Value Chart - Performance / Price of available CPUs CPU
PassMark - AMD FX-8120 Eight-Core - Price performance comparison
Best PCIe Card: $110 And Under : Best Graphics Cards For The Money: July 2012 GPU
Find the Best Motherboards Ratings and Reviews MB
Asus M5A97 PRO Reviews
Vi Ringrazio anticipatamente per avermi dedicato il vostro tempo :inchino: buon caldo.
Il mio budget è sui 500-550 euro,premetto che la scheda grafica elencata qui sotto sarà temporanea, penso di tenerla per meno di un anno finché non avrò abbastanza soldi per una decente (ho controllato che i giochi a cui sto giocando funzionino con impostazioni decenti perciò alla scheda grafica non fateci troppo caso ma se ne avete una migliore allo stesso prezzo ditelo),la gestione del budget è piuttosto scadente, ho preferito spendere qualcosina in più sulla cpu e risparmiare sulla scheda grafica (mi sono fatto prendere dalla scritta 8 core :boh:).
- Scheda Madre Asus M5A97 PRO Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 77 Euro.
- Case Midi Tower Spire Sonex 6010 Nero ATX 36 Euro.
- CPU AMD FX-8120 Socket AM3+ 8Core 3.1MHZ 125W Box 140 Euro .
- VGA Power Color Ati AMD Radeon HD 6670 Core 800MHz Memory DDR3 2GB VGA HDMI DVI 64 Euro.
- RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 44 Euro.
- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX 75 Euro (mi dite se le 3gb/s in più della SATA3 fanno la differenza rispetto alla SATA2??).
- Alimentatore PC Spire BlackEagle 550W ATX 46 Euro(non ho una conoscenza sufficiente a scegliere un alimentatore la scelta è stata basata sulle review sul sito del costruttore quindi non so se sono affidabili)
- Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero 16 Euro (non vedo un CD da anni non so neanche se la userò più di due volte).
Ho guardato se vi sono problemi di compatibilità, essendo poco attento potrei aver anche commesso un grosso errore, se c'è qualcosa che non va ditemelo immediatamente.
La scelta della scheda madre ,cpu e la scheda grafica è stata fatta in base ai link riportati qui sotto.
PassMark - AMD FX-8120 Eight-Core - Price performance comparison
Best PCIe Card: $110 And Under : Best Graphics Cards For The Money: July 2012 GPU
Find the Best Motherboards Ratings and Reviews MB
Asus M5A97 PRO Reviews
Vi Ringrazio anticipatamente per avermi dedicato il vostro tempo :inchino: buon caldo.
Ultima modifica: