• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming da assemblare - budget € 1400

Pubblicità
CPU: i5 3570K
MOBO: msi z77a-g45 (se vorrai fare sli prendi la gd55)
Dissipatore: hr-02 macho o cm 612s
RAM: Corsair Vengeance L.P. 2X4GB
ALI: XFX 550 (se non farai SLI) XFX 650 (se farai sli).
HDD: Caviar Blue da 2tb
SSD: samsung 830 128gb
Masterizzatore da 15/20€.
Case: HAF X
VGA: GTX 670 Windforce o msi gtx 670 power edition

il monitor che prenderò è Samsung T23A750 3D Full HD poi io non gioco solo! uso anche photoshop, cinema 4d ecc. poi per la mobo, ho intenzione di overcloccare moltissimo. per la memoria prenderò 2 tb non 3. mi serve molto spazio perchè scarico molti giochi e programmi.

- - - Updated - - -

cosa ne dici di:
CPU: i7 3770K
MOBO: asus maximus v formula
RAM: Corsair Vengeance 4x4
ALI: Corsair AX650
HDD: Caviar Black da 1TB (ne prendo 2)
SSD: Corsair Force GT 120GB.
Masterizzatore: Quello più economico tipo LG da 15/20€ (poi vedo)
Scheda Audio: asus xonar DX
VGA: asus GTX 670 direct II

Questo per me sarebbe il top... però il prezzo dovrei vedere...

- - - Updated - - -

ceffo ma quali ssd sono meglio? quelli della corsair force gt o quelli della samsung 830?

Ultima modifica:
Ragazzi cosa ne pensate della scheda madre asus maximus V gene?
Conviene spendere 150 euro per la scheda audio? senno ne prenderei una da 25 euro dell'asus.

assolutamente no.. la scheda audio dedicata solo se hai un impianto stereo da "paura" se non quella integrata va più che bene...

La integrata va piu che bene. Io con quel budget ci mettereii per primo la gtx 680 lightining e con quello che rimane inizierei a fare la configurazione :asd:

Perchè la Maximus V gene ha la scheda audio integrata? no perchè io non ho u impianto stereo da paura e vorrei risparmiare! quindi se c'è l'ha integrata la scheda audio è fantastico!

Tutte le schede madri hanno una scheda audio integrata . Comunque la tua config è da pazzi , non ha senso mettere 16 gb di ram e una scheda madre da 260 euro che non userai mai , poi fossi in te cambierai la 670 con la gigabyte che è fantastica , toglierei la scheda audio e al posto dei due caviar black ne prenderei 2 green se proprio devi avere 2 tb (cosa cavolo te ne fai di 2tb?) e coi soldi che risparmi prenderei un ali un po più grosso , visto che dici che vuoi fare overclock ''estremo'' .

Se sei fortunato ad avere quel budget prendi la gtx 680 e non te ne pentirai. Se vuoi ti faccio una configurazione con la gtx680.

CPU: i5 3570K
MOBO: ASRock Extreme4
RAM: Corsair Vengeance L.P. 2X4GB
ALI: XFX 550 (se non farai SLI) XFX 650 (se farai SLI) oppure se lo volevi della Corsair, AX650.
HDD: Caviar Black da 1TB o 1,5 o 3 la sceltà è tua.
SSD: Corsair Force GT 120GB.
Masterizzatore: Quello più economico tipo LG da 15/20€.
VGA: GTX 670 Windforce.

Non dovrei aver dimenticato niente perchè sono di corsa e te l'ho buttata giù un po' in fretta :asd: controlla il prezzo se rientra nei 1400 ma penso di si! Se vuoi cambiare qualcosa dimmelo ;)
Abbi pazienza...scusa eh..
L'alimentatore non andrei mai sul più economico è la cosa che deve tenere tutto stabile se l'alimentatore non è stabile gia sei a ... cavallo
Penso che 100 euro per un alimentatore siano spesi bene.

Abbi pazienza...scusa eh..
L'alimentatore non andrei mai sul più economico è la cosa che deve tenere tutto stabile se l'alimentatore non è stabile gia sei a ... cavallo
Penso che 100 euro per un alimentatore siano spesi bene.

Stai dicendo che un XFX non è stabile ed è un alimentatore economico?! :lol:

Stai dicendo che un XFX non è stabile ed è un alimentatore economico?! :lol:

Secondo me si...preferirei 10000 volte un Aercool.
Come alimentatore.. secondo me non è stabile...
Parlo per esperienza personale eh...
Comprato da *********
3 volte arrivato con lo stesso problema di instabilità..
Sicche preferirei un aercool ripeto.
Però parlo per esprienza personale

Ultima modifica:
Secondo me si...preferirei 10000 volte un Aercool.
Come alimentatore.. secondo me non è stabile...
Parlo per esperienza personale eh...
Comprato da ''overclockersroma'' su ebay.
3 volte arrivato con lo stesso problema di instabilità..
Sicche preferirei un aercool ripeto.
Però parlo per esprienza personale

Assolutamente no. Xfx è uno dei migliori perchè è un seasonic ( i migliore nel campo dgli alimentatori).
è stabilissimo, quello che hai comprato tu che modello è?

ho visto che la gtx 680 costa 100 euro di piu ed è un po' piu potente della 670, ma di poco... non penso convenga

- - - Updated - - -

Ragazzi secondo voi conviene prendere un hard disk interno da 1 tb e uno ESTERNO in cui terrò i giochi? in modo che se per qualche problema dovessi formattare avrei tutto a portata di mano, no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro