• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming da Assemblare 800e. circa

Pubblicità

Liguo89

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti^^ (e grazie in anticipo)
Sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato sezione, non sarebbe un grande inizio.
Arrivo al punto. Ho un pc che mi ha ormai abbandonato e da gli ultimi segni di vita. L'ho spremuto fino all'ultimo poichè in mancanza di fondi non potevo fare altrimenti.
Attualmente posso permettermi di spendere circa 800 euro, più o meno, intorno a questa cifra.
Ho bisogno del vostro aiuto e consigli, perchè ho intenzione di assemblare il pc tramite la chiave e non so da dove comincire.
Per farvi capire devo partire da zero, ho bisogno anche di schermo, tastiera e mouse. (Tranne le casse audio)
L'idea è quella di un pc che mi permetta di giocare nelle migliori condizioni possibili, in maniera fluida.
So che il mio budget è limitato ed è per questo (e per mia totale ignoranza) che volevo sentire quale fosse secondo voi il miglior compromesso possibile!
Grazie!:inchino:

Ultima modifica:
Anzi devo rivedere delle cose XD

- - - Updated - - -

config.webp
io posso consigliare questa configurazione appena sopra gli 800 euro. purtroppo ho dovuto inserire un procio amd a causa della spesa del monitor.

non ho bisogno di windows, a quello posso pensare da solo. Non ho intenzione di fare Oc!
Grazie! :)

- - - Updated - - -

Anzi devo rivedere delle cose XD

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 57399
io posso consigliare questa configurazione appena sopra gli 800 euro. purtroppo ho dovuto inserire un procio amd a causa della spesa del monitor.

Cosa ne pensate dell'opinione del vostro collega? :P (perchè tanto per me è come leggere arabo, quindi più opinioni mi date meglio mi sento xD)

No fermi! l'hd da 160gb è ide! per cui non puoi collegarlo alla mobo. State attenti...

Cambia cosí:
hdd: caviar blu 1tb sata3 58€
RAM: vengeance lp 8gb (2x4gb) 1600mhz 59€
VGA: MSI r7870 2gb 187€
CPU: i5 3470 176€
MOBo: asrock h77 pro4 68€
ALI: xfx proseries 550w 58€

masterizzatore, tastiera, mouse, monitor, case quelli scelti da cryxill.

Ultima modifica:
No fermi! l'hd da 160gb è ide! per cui non puoi collegarlo alla mobo. State attenti...

Cambia cosí:
hdd: caviar blu 1tb sata3 58€
RAM: vengeance lp 8gb (2x4gb) 1600mhz 59€
VGA: MSI r7870 2gb 187€
CPU: i5 3470 176€
MOBo: asrock h77 pro4 68€
ALI: xfx proseries 550w 58€

masterizzatore, tastiera, mouse, monitor, case quelli scelti da cryxill.

Quindi ricapitolando:
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 56,30
RAM DDR3 Corsair Vengeance 8GB (1x8GB) PC3-12800 1600MHz 9-9-9-24 1.5V CL9 57,90
VGA MSI R7870-2GD5T/OC Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP 186,30
CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed 176,00

Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 68,10
Scheda Madre AsRock H77 Pro4-M Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI HDMI MicroATX 65,30
(Ne ho trovate due, non so quale delle due sia quella esatta)

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 58,60
Monitor Led 21.5" Asus VE228HR FullHD 250cd/mq 5ms Speaker VGA DVI HDMI Nero 128,10
Tastiera e Mouse USB Logitech Desktop MK120 Nera Garanzia ITA 21,30
Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX 37,40
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd 45,40

Con questo arriverei ad un totale di
870,40 €
A parte il dubbio sulla scheda madre: manca qualcosa?
L'altra domanda è: c'è un buon rapporto tra qualità e prezzo oppure cambiando qualche pezzo potrei ricavare la stessa esperienza di gioco risparmiando qualche soldo?

La scheda madre è quella da 68€. Il dissipatore non ti serve perchè la CPU non puoi overcloccarla, basta quello fornito Con la CPU. Aggiungi una ventola da 120mm (tipo la arctic cooling f12 pro) ma collocare nella parte dietro del case.

- - - Updated - - -

Poi mi sembra che il totale sia alto, hai comtato entrambe le schede madri?

- - - Updated - - -

La scheda madre è quella da 68€. Il dissipatore non ti serve perchè la CPU non puoi overcloccarla, basta quello fornito Con la CPU. Aggiungi una ventola da 120mm (tipo la arctic cooling f12 pro) ma collocare nella parte dietro del case.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

ok! ho aggiornato la mia lista :) cosi si è abbassato anche un pochino il prezzo xD
Aspetto volentieri altri consigli, nel caso ce ne fossero, altrimenti procedo e un grazie enorme a tutti!! :D

E no, ho contato solamente la scheda madre che mi avete indicato.
il totale attualmente è di 810

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro