• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming da 900/1000€

Pubblicità

MrDonaZ

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, vorrei un pc desktop per gaming e qualche editing fotografico e modellazione 3D, a livello universitario.
Ho questa configurazione, mi dite che ne pensate?
Processore Intel core i5 3550 3.30 GHz
RAM Patriot 8gb, 2*4GB DDR3 1600 Viper 3Series Black Mamba CL9
SSD ADATA ASP900S3 128 GB
Hdd Wd 1tb Green Silent sata III
Alimentatore Corsair 600 CX 600watt ATX EPS Pci-E(8) PFC attivo 80+Bronze
Case Cooler master RC-K280 Middle torre nero USB 3.0 no-power ATX
VGA Gigabyte NVIDIA geforce gtx660 Ultradurable 2GB Gddr5 192 bit
Scheda madre Asus P8Z77-V-LX2 1155 ATX Z77
Ci sono poi da aggiungere 50 euro di assemblaggio in negozio fisico e 99 di Windows.
Grazie mille

La configurazione è il tuo pc attuale o quella che vuoi fare? Nel caso al seconda, te l'ha proposta il negozio?
Se non fai overclock la scheda madre puoi cambiarla con una con chipset h77;
L'ssd Adata non so come sia a livello qualitativo, meglio andare di solito su Samsung 830 840 o Crucial m4
Che utilizerai per modellazione 3d?

È la configurazione che vorrei fare, e si me l'ha proposta il negozio, io ho solo dato le specifiche principali. Non vorrei fare overclock. Per quanto riguarda l'SSD mi hanno detto che è il più veloce che hanno, ora guardo i samsung per vedere i prezzi. Intanto grazie della risposta . Per modellare uso 3ds e Sketchup, poi faccio qualche render con vray, ma nel caso prendessi una GPU buona posso provare qualche motore GPU based

Ultima modifica:
Se ti vuoi attenere a quello che ti offre il negozio si rischia di fare una configurazione "povera" per il ricarico che fa (giustamente) il negoziante...la configurazione che hai scirtto all'inizio rientra nel budget?

Accetti anche proposte acquistando i componenti altrove o preferisci una traccia di componenti da sottoporre al tuo negozio di fiducia?
La gtx660 (soluzione nvidia) è inamovibile o si può andare anche di Ati?
Immagino che non farai modellazione professionale con schede Quadro, giusto?

Sono aperto a tutte le proposte e i negozi, ovviamente validi e certificati.
Il mio problema è che ho una paura folle ad aprire il pc o a montarlo da solo. Ho scelto NVIDIA perché ho esperienze con queste schede e mi sono sempre trovato bene (compatibilità, aggiornamento driver). Non credo di arrivare a modellare a livello professionale, almeno non nei prossimi 5 anni, per quello sono più orientato verso un pc per il gaming che però non sia un ostacolo per la mia passione per la modellazione

Con il budget indicato potresti fare:

Scheda madre chipset h77 60 euro
Cpu intel i5 3470 170 euro
Ram 2x4gb ddr3 1600mhz cl9 patriot o gskill o kingstone 60 euro
Scheda video gtx660 2gb ddr5 170 euro
Alimentatore xfx 80+ 550W 55 euro
SSD Samsung 128gb 120 euro
HDD Western o Seagate 1Tb 60 euro

Siamo a 700 euro, facciamo 800 con il sistema operativo
Case quello che più ti piace (quello che avevi messo tu è sui 40 euro).
Lettore cd/dvd/masterizzatore? comunque sono 16 euro...
Su shop come la chiave ti assemblano loro a 35 euro mi sembra...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro