Pc gaming da 600 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Massa88

Nuovo Utente
5
2
Ciao a tutti, sono Andrea e avrei bisogno di un vostro consiglio per l'acquisto di componenti per realizzare un pc da gaming che giri anche a 60 fps in media risoluzione. Ho un monitor 1080 full hd. Mi sono impostato come standard il titolo WARTHUNDER. Non ho bisogno di mouse, tastiera, cuffie e monitor, avrei solo bisogno di case e tutto quello che ci va dentro, magari con la possibilità di poter upgradare in un futuro. Ringrazio tutti per il vostro contributo.
Massa
Post unito automaticamente:

Mi son dimenticato inoltre di segnalare che preferirei utilizzare solo una ssd, magari sui 300 gb, percui senza ricorrere ad un disco fisso.
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Scusami ma perchè come standard imposti un titolo vecchio?
Oggi coem oggi per giocare in full hd @ 60 la rig è piuttosto semplice, devi prendere un i5 di ultima gen come l'8600 o il 9600k o va bene anche l'8400 con una vga che sia sufficente per la risoluzione a cui vuoi giocare.

Per il full hd @ 60 basta una gtx 1060 (ma sta uscendo la 1160), o una r9 580/590
 

Massa88

Nuovo Utente
5
2
Ho preso come standard quel titolo perché sto giocando a quello. Ma mi son reso conto che con il mio portatilino a bassa risoluzione vado a 25/30 fps. Non escludo di poter giocare ad altro in futuro, sempre pc permettendo, non so se mi sono spiegato. In teoria come sogno sarebbe quello di poterlo sfruttare per giocare al futuro elder scroll e a the last of us 2.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ho preso come standard quel titolo perché sto giocando a quello. Ma mi son reso conto che con il mio portatilino a bassa risoluzione vado a 25/30 fps. Non escludo di poter giocare ad altro in futuro, sempre pc permettendo, non so se mi sono spiegato. In teoria come sogno sarebbe quello di poterlo sfruttare per giocare al futuro elder scroll e a the last of us 2.

Quel gioco non va preso in considerazione, se devi giocare solo a quello basta un pc moderno con la scheda grafica integrata o comque una scheda grafica molto modesta, è un gioco vecchio.

Oggi i giochi che si devono prendere in considerazione sono quelli AAA usciti nell'ultimo anno o negli ultimi 2 anni, che so battlefield 1 e 5, ghost reacon wildland, the division, the witcher 3, anche giochi un pò più vecchi ma molto popolari come gta 5.
 

Massa88

Nuovo Utente
5
2
Capito, percui sarebbe possibile preparare un pc con questo budget in previsione dell'uscita di the last of us 2 o elder scroll 6?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Last of us 2 non credo che uscira mai su pc, non direttamente almeno.
e di the elder schroll 6 ancora non si sa nulla quindoi è inutile basare le previsioni su questi giochi.

Io ti posso dire che per giocare in full hd @ 60 serve minimo quello che ti ho detto sopra, con un pc con un i5 9600k e una 1060 ci giochi e ci giocerai in full hd abbastanza bene in tutti i titoli che esistono e anche quelli che usciranno i prossimi tempi recenti.

Con il budget che hai intoltre credo che devi accontantarti di un poco meno, ovvero di un 8400 e di una 1060 sennò non credo che ci stai con il budget
 

Massa88

Nuovo Utente
5
2
Dunque una configurazione finale completa con quel budget come potrei farla?
Post unito automaticamente:

O meglio, seguendo i tuoi consigli varrebbe la pena aspettare l'uscita del nuovo elder scroll?
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao
Secondo me ti conviene fare una cosa del genere
IMG_20190207_163538.jpg
Hai una build che, per quello che fai ora, ti soddisfa in pieno ed è altamente migliorabile col tempo!
Se non puoi sforare si può limare su case e ram.
Potrai anche fare OC, previo cambio dissipatore da stock ad aftermarket!
;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Massa88

Massa88

Nuovo Utente
5
2
Ottimo! Direi che sia una buona soluzione! Non divento matto per quei 70 euro, non preoccuparti, anzi grazie!
Post unito automaticamente:

Adesso mi sta sorgendo un dubbio… Io non avrei intenzione di fare OC visto che riuscirò a stento ad assemblarmelo, pensi comunque ci sia la possibilità di acquistare qualcosa di compatibile senza ricorrere a pezzi appunto overclockabili, magari risparmiando qualcosina? Ripeto, non sono quei 70 euro che mi pesano, era un discorso per essere il più chiaro possibile nei vostri confronti che mi stato dando una mano con questa configurazione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,095
11,863
Adesso mi sta sorgendo un dubbio… Io non avrei intenzione di fare OC visto che riuscirò a stento ad assemblarmelo, pensi comunque ci sia la possibilità di acquistare qualcosa di compatibile senza ricorrere a pezzi appunto overclockabili, magari risparmiando qualcosina? Ripeto, non sono quei 70 euro che mi pesano, era un discorso per essere il più chiaro possibile nei vostri confronti che mi stato dando una mano con questa configurazione.
tutte le cpu amd sono overclockabili, nessuno ti obbliga a farlo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili