• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming da 500 euro

Pubblicità

thenostef

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi,
vorrei assemblare un nuovo pc. L'uso che dovrei farci è pressochè totale ma lo vorrei con quel qualcosa in più per poterci giocare agli ultimi titoli in tranquillità (full hd e qualità ultra).
Premesso questo per stare nei 500 euro di budget previsto avrei pensato a questa configurazione:

CASE ENERMAX C330
ALI CORSAIR 650 O 700 WATT
MAINBOARD ASROCK H61M SOCKET 1155
CPU INTEL PENTIUM DUAL-CORE G620
RAM G-SKILL RIPJAWS DDR3 1333 2X4 GB CL7
HARDDISK 500 GB SATA3 WESTERN DIGITAL
VGA GIGABYTE HD6850 1 GB DDR5 OVERCLOCKED EDITION

Per il monitor sono gia in possesso di un Philips 22 led fullhd e credo di non cambiarlo per il momento.
Voi che ne pensate?
Sono aperto a qualsiasi consiglio.

Con quel budget è meglio passare a una configurazione AMD sia in cpu che in vga. L'ali è esagerato, basta un 550W anche meno, dovresti riuscire a prendere una 6870 della Sapphire. Il case lo cambierei, meglio un Elite della Cooler Master. RAM vanno bene 4GB della Corsair. Se cambi cpu cambia anche mobo, naturalmente

Con quel budget è meglio passare a una configurazione AMD sia in cpu che in vga. L'ali è esagerato, basta un 550W anche meno, dovresti riuscire a prendere una 6870 della Sapphire. Il case lo cambierei, meglio un Elite della Cooler Master. RAM vanno bene 4GB della Corsair. Se cambi cpu cambia anche mobo, naturalmente

grazie della risposta,
che tipo di cpu e mobo dovrei prendere dell'AMD per stare sui 120/130 euro?
Poi mi avevano detto che una gigabyte 6850 va di piu di una sapphire 6870 o mi hanno preso per i fondelli secondo te?
Inoltre avevo pensato ad una configurazione 1155 per poter upgradare in futuro (spero non molto lontano) ad un core i7 o megliolasciar perdere?
Per la ram ho pensato andassero meglio 8 gb in cl7, perchè secondo te basterebbero 4gb? poi corsair sono miglioti di gskill?
Scusa tutte ste domande ma vorrei assemblare il mio pc e andare a colpo sicuro.

Con 500 euro è difficile rimanere sul 1155, a meno che passi a un i3 (che però è Dual core). Meglio rimanere su AMD Phenom II X4 970, Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+, RAM se proprio vuoi 8GB allora Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9, le Gskill sono buone ma personalmente preferisco le Corsair. Vga HD6870 Sapphire, la 6850 della Gigabyte è la versione occata di fabbrica, ma la 6870 rimane migliore e costa solo 155 euro

Vorrei rimanere sull'1155 perchè ho intenzione di passare a core i7 a breve, magari risparmiando qualcosa adesso su cpu e mobo potrei reinvestire nella vga e magari prendere proprio la 6870 che mi hai consigliato tu.

---------- Post added at 22:22 ---------- Previous post was at 22:18 ----------

Mr. Frizz allora è vero che attualmente intel va di più di amd ecco perchè sto optando per il socket 1155.
Io sono rimasto ancora all'Athlon xp pensa un po.

Allora i3 2100, mobo Asrock P67 Pro3, Ali XFX 550W, HD6870 Sapphire e ram 8GB Corsair.
Quando vorrai passare a una cpu migliore rimani su i5 che in gaming va come l'i7.

i3 2100 105 euro
Mobo Asrock P67 Pro3 75,10 euro
Ali XFX 550W 64,10 euro
Case Elite 430 44 euro
HD6870 Sapphire 153,20 euro
Ram Corsair 8GB 41,70 euro

TOT: 483,10 € :)

fra quanto vuoi aggiornare la cpu? nn ti conviene aspettare a questo punto? perchè con quella configurazione, buona che ti ha fatto Colte, pure se ci metti l'i7 che è inutile per giocare, i giochi in full-hd su ultra nn vanno serve piu potenza nella vga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro