• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming da 3000 Euro

Pubblicità
ok ho modificato un po:

msi z77a- gd65
intel core i7 3770k 3,5 ivy bridge ( l'5 mi fa schifo di principio.)
corsair vengeance ddr3 15000 kit 32 gb (voglio tutti gli slot occupati, altrimenti non dormo di notte....)
cm storm stryker bianco
corsair proffessional hx850watt
corsair h100i
ssd samsung 840 sata 6g 250 gb
cavia green 2 tb
e lettore blue ray + lettore dvd

INFINE 2 SAPPHIRE HD 6950 2 GB IN CROSSFIRE ( LE HO GIà QUINDI RISPARMIO UN PO)
VISTO CHE LA MB ME LE FA ANDARE A 16X TUTTE E DUE.
verranno raffreddate tutte e due con artic accelero extreme III

in tutto sto sui 1700 euro.

che ne dite?

ok ho modificato un po:

msi z77a- gd65
intel core i7 3770k 3,5 ivy bridge ( l'5 mi fa schifo di principio.)
corsair vengeance ddr3 15000 kit 32 gb (voglio tutti gli slot occupati, altrimenti non dormo di notte....)
cm storm stryker bianco
corsair proffessional hx850watt
corsair h100i
ssd samsung 840 sata 6g 250 gb
cavia green 2 tb
e lettore blue ray + lettore dvd

INFINE 2 SAPPHIRE HD 6950 2 GB IN CROSSFIRE ( LE HO GIà QUINDI RISPARMIO UN PO)
verranno raffreddate tutte e due con artic accelero extreme III

in tutto sto sui 1700 euro.

che ne dite?
Ho capito che la tua SCIMMIA è sempre vigile:lol:
Questa è un'ottima config però:
Non dire che l'i5 ti fa "schifo" di principio, è il top in gaming come rapporto qualità/prezzo, limitiamoci a dire che con il tuo budget non puoi rinunciare all'i7:ok:
Quelle ram (neanche ti rispondo sui 32gb!!!) mi sembra che non siano lp, quindi attenzione alle misure, potrebbero andare a toccarsi con il dissipatore della cpu

Una precisazione, è vero che ha tre slot pci-e 3.0 x16 ma la MSI non ha ancora il potere di tirare fuori dal cappello linee pci-e :asd:, quando colleghi due VGA gli slot funzionano x8/x8, quando ne colleghi 3 funzionano x8/x4/x4, è questione di architettura
visto che fai xfire e hai budget a sufficienza vada anche l'i7, però quella ram è semplicemente uno spreco assurdo...

Una precisazione, è vero che ha tre slot pci-e 3.0 x16 ma la MSI non ha ancora il potere di tirare fuori dal cappello linee pci-e :asd:, quando colleghi due VGA gli slot funzionano x8/x8, quando ne colleghi 3 funzionano x8/x4/x4, è questione di architettura
visto che fai xfire e hai budget a sufficienza vada anche l'i7, però quella ram è semplicemente uno spreco assurdo...
QUOTO in pieno,
anzi chiedo venia per non avergli precisato la storia dei pci-e, per fortuna ci hai pensato tu:D
Vuoi che te lo confermi ancora altra gente?:D Vabbè la scimmia, però buttare soldi così...donali in beneficenza...ti mando il mio indirizzo in pm?:lol:

Sì veramente...anche perché un kit 2x8GB di DDR3-1866 CL10 costa intorno ai 90€ (se non qualcosa di più), spendere più di 180€ di ram che non verrebbero minimamente sfruttate mi sembra decisamente uno spreco...

ehheh noo! guarda che se la scheda madre occupa massimo 32 io devo avere 32 se ne occupava 128 devo avere 128 è una questione mentale.
non è che l'i5 fa schifo è che avere l'i7 fa piu figo:love:

Quindi tu vuoi spendere 180E di ram che non userai mai?
Questa non è una f
Questione mentale,è un king-kong mentale

Ultima modifica:
è probabile:rock:

huuh huhuh huhuh banana!!!:lol::lol::lol:

- - - Updated - - -

Dai senza scherzare.

Vorrei una configurazione senza badare il prezzo la migliore in assoluto partendo dai giorni d'oggi.
io non so cosa fare, mi piace sia il socket 2011 e il 1155 ma non so quale scegliere.
Quello che voglio è il top al giorno d'oggi

non voglio sentire: "dai tieni per upgrade, risparmia con i5, metti 8 gb di ram e p............"

voglio il top senza guardare le spese io mi arrendo non so quale fare.
altrimenti mi arrendo e vado in un negozio ardware e dico fate voi.

Per favore ho bisogno di aiuto.:cry::cry::cry:

Ultima modifica:
Insomma, hai soldi da bruciare e vuoi il top per non sbagliare, che ti serva o no:

CPU: i7 3770 (266) Paghi 60 euro in più rispetto ad un i5 3570 di Hyper-Threading che scala solo con media editing che mi sembra di capire tu non farai.

GPU: NVIDIA 690 o AMD 7990 (800-1000)

Mobo: ASUS SABERTOOTH Z77 (186) Copertura anti-polvere con ventilazione propria

RAM: DDR3 Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Low Profile (52) Si, "solo" 8GB, a meno che tu non voglia giocare con 2-3 giochi contemporaneamente. 16GB è per gente che ci lavora su workstation.

Case: Cooler Master rc-942-kkn1 Case HAF X (148) Ventole da 230mm e 200mm, spazioso, ti dura na vita.

Ali: Cooler Master Silent Pro Gold 800W (175) Tra i più silenziosi ed efficenti.

SSD: Samsung 128GB 840Pro (125) oppure 256GB (212)

HD: Western Digital 1TB Blue (60)

Dissipatore: CM Hyper 412 o Enermax ETS-T40-TB (35) Si ce ne sono di più forti, ma questi sono silenziosi e senza OC anche troppo così.

1850-2050€

Voilà...

Ultima modifica:
Quoto sulla sabertooth , ma sono d'accordo che la ares ii sia seria ma non la valuterei nemmeno , 1450 euro di vga , ti fai un tri sli di 680 che la distrugge , oppure un 3 way xfire di 7970 ghz ed

Mhm già, la 7990 reference non è ancora stata distribuita ai produttori "seri" (o cmq non le hanno finite)

Dubito che la Sabertooth si surriscaldi con le 2 ventoline installate e senza fare OC. Alla peggio la "corazza" si può anche togliere, le Saber hanno cmq la migliore componentistica, o ci vanno vicine.

CF 7970 vs 7970 vs 680 vs 690
http://techreport.com/review/24381/nvidia-geforce-gtx-titan-reviewed/12

Ultima modifica:
oooooooooooooo Questa era quella che volevo sentire.
Grazie bello.
ma sostanzialmente che differenza cè tra 1155 e 2011?
La mia paura è quella che il 1155 stia morendo come socket o è ancora buono?

differenza grossa fra i due socket?

Comunque la tua configurazione mi piace un bel po.
Mi sa che vado di gtx 690

Pubblicità
Pubblicità
Indietro