• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming da 3000 Euro

Pubblicità
Ciao hanno ragione, hai un pc perfetto per ora, non conviene cambiarlo, aspetta le nuove uscite,al limite puoi cambiare la 6950, oppure(ancora meglio) te ne prendi un'altra identica e fai uno sli, visto che la tua mb dovrebbe avere un secondo slot, ti prendi un nuovo monitor full hd e sei a posto per un po'.
Oppure senza fare sli ti prendi una 680 e ciccia, il resto che hai va benissimo

Ok grazie, ci avevo pensato di lasciare tutto come stà e fare solo un crossfire on un'altra 6950 2gb ma il mio crossfire andrebbe 16x - 4x dici che andrebbe lo stesso molto meglio?

Sto vendendo il mio Pc, se sei interessato l'ho appena assemblato ( nemmeno 10 giorni fa )

Case: Cooler Master 330 Elite
Alimentatore: Lc-Power 750w Prophecy 2 Led Blu
Scheda madre: Maximus V Formula socket 1155 Rog ( Republic of Gamer )
Processore: Intel i7 3770k ( 3.50ghz )
Ram: 8 Gb DDR3 1600mhz Corsair Vengeance CL9
Scheda video: Sapphire HD 7970 Vapor X 6 Gb GDDR5
Masterizzatore DVD dual layer LG sata2
Hard disk: 320Gb sata 2 7200rmp 64mb cache + 320Gb sata 2 7200rmp 64mb cache

Connessione Bluetooth - Wifi
Vendo il tutto con gli acessori originali, sistema operativo Windows 7 ultimate 64 bit
tutto con Garanzia ufficiale, Ottimo Benchmark e prestazioni

per info e prezzo contattami

secondo voi come va un crossfire a 3 di HD 7870 Sapphire DDR5 2GB DDR5 su mobo msi big bang xpower II?
Veramente non si è ancora capita una cosa: Hai intenzione di fare subito una config multi-monitor o no? se si quanti? 2, 3? Tutti a 1080p?
Se non decidi prima questo, e butti là sempre idee diverse, diventa difficile poterti aiutare:ok:
Anche x quest'ultima domanda, la risposta cambia in base a quanto detto sopra...cmq io non lo farei:D

I crossfire e gli sli a 3 per me non funzionano molto bene,2 o 4 e comunque configurazioni multi scheda per ora si fanno con le nvidia perché per ora le ati hanno più problemi.

è quasi sicuro che la mia configurazione sarà questa:

Scheda madre: Msi big bang xpower 2
Cpu: intel core i7 3930k 3,2 ghz
Case: coolermaster stryker bianco
Ram: corsair vengeance red quad channel 15000 kit 32 gb
Ssd: ocz vertex 4 sata III 256 gb
alimentaore: ocz serie gold modulare 1250 watt
Scheda video: radeon sapphire hd 7950 3079 gb IN CROSSFIRE QUINDI 2 SCHEDE

A parte anche gli hard disk, e lettori dvd e bluray.
Probabilmente farò questo.

Ma che ci devi fare,sei percaso renzo piano e devi progettare le nuove torri gemelle?
Il socket 2011 non ti servirà mai e menchemmeno il 3930k,32GB di ram c'è li hanno solo i server della ubisoft forse,l'unica cosa che ci può stare è il crossfire che non ti consiglio di fare,meglio uno sli di 670,le nvidia hanno meno problemi,l'ali è enormemente sproporzionato e come SSD molto meglio samsung o crucial e non andare a guardare i dati tecnici ma l'affidabilità.
Sei ancora deciso a fare multi-monitor?
Vuoi giocare in 3D o a 2600x1560?
Se non vuoi fare queste cose non ti serve neanche lo sli

Ultima modifica:
Ma che ci devi fare,sei percaso renzo piano e devi progettare le nuove torri gemelle?
Il socket 2011 non ti servirà mai e menchemmeno il 3930k,32GB di ram c'è li hanno solo i server della ubisoft forse,l'unica cosa che ci può stare è il crossfire che non ti consiglio di fare,meglio uno sli di 670,le nvidia hanno meno problemi,l'ali è enormemente sproporzionato e come SSD molto meglio samsung o crucial e non andare a guardare i dati tecnici ma l'affidabilità.
Sei ancora deciso a fare multi-monitor?
Vuoi giocare in 3D o a 2600x1560?
Se non vuoi fare queste cose non ti serve neanche lo sli

no non voglio 3d e multimonitor voglio solo che il pc decolli all'accensione:asd:
voglio solo che i giochi che prendo, posso mettere tutto al massimo senza problemi.

Allora fai pure lo sli per giochi come far cry 3 e crysis 3 visto che serve uno sli per metterli al massimo e hai il budget,ma tutte le altre cose evitale assolutamente,ti faccio una configurazione che costa meno della metà e per quello che devi fare tu va uguale,allora vuoi overcloccare giusto?vuoi fare editing?

Grazie mille Albus ma se devo fare quello che mi hai linkato mi sa che mi conviene tenere il mio e cambiare la scheda video.
Ma è meglio i5 del i7?

Non fai editing,il 3930k lo usano le workstation e i grandi server,i5 e i7 in gaming sono perfettamente uguali,nessuna differenza,ora ti faccio la domanda di sopra visto che vuoi tenere la tua configurazione,vuoi progettare le nuove torri gemelle?e ti dico in anticipo che anche un 3970x durerà quanto un i5,non fare configurazioni completamente inutili e ridicole per quello che devi fare tu,fatti una configurazione bomba da 1800E e tieniti i soldi per gli upgrade,se poi per te 900E e più di risparmio non sono niente prendi pure la tua,ma ricordati che qualsiasi procio ti durerà 4 anni overcloccandolo e anche uno sli di durera 2-3 anni massimo

Grazie mille Albus ma se devo fare quello che mi hai linkato mi sa che mi conviene tenere il mio e cambiare la scheda video.
Ma è meglio i5 del i7?
Scusa ma l'idea che ti avevo proposto, di vendere il tuo ed acquistare una config piattaforma gaming 1155 con circa 600euro, e tra un anno e mezzo/due rivendere e sparare una super config con nuovi processori e VGA, proprio non ti piace?
Vabbè cmq dalla ottima config di Albus togli l'i5 e metti l'i7 (non è esatto che siano perfettamente uguali in gaming) e per single-monitor a 1080p sei al top.
Aspetta le nuove uscite, a Natale rifai tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro