Pc Gaming da 2000 Euro.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Heisenberg88

Utente Attivo
1,218
123
In effetti 256gb possono essere molti, per me si può fare:
1)i5 2500k, ssd 128 GB e sli 670
2)i7 2600k, ssd 256 gb e 670 singola
dipende dall'uso che se ne fa...... se è anche per editing l'i7 potrebbe far comodo.. se vuole esagerare prende l'i7, ssd da 128 e sli 670 ma non so se rimane in budget.

Secondo me faresti bene a puntare sulla 670 singola abbinata all'SSD da 128GB e a un bel Ivy Bridge i5 3570k, che in fin dei conti è un ottimo processore se abbinato ad un ottimo dissipatore!
 

Bjior

Nuovo Utente
44
2
CPU
Intel Core I7-4771
Scheda Madre
MSI H87-G43 Gaming
HDD
Samsung Pro 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
G.Skill Ares 8GB DDR3-1600
GPU
Asus GeForce GTX 780 DirectCu II Oc
Audio
Realtek ALC1150 7.1
Monitor
Eizo Foris FS2333-BK
PSU
Antec High Current Gamer 750M
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows Pro 8.1
Ragazzi un'informazione, ma gli Hard Disk con tecnologia Intellipower da quanto ho capito dosano i cosiddetti "rpm" in base alla necessità, ma questo comporta qualche miglioria? Oppure è meglio buttarsi su un Hard Disk che vada direttamente a 7200rpm?
Poi un'altra cosa: è meglio avere un solo Hard Disk da 2Tb oppure fare un Raid (mi pare si dica così) e quindi dividere per esempio con due Hard Disk uguali da 1Tb?
 

Bioschyte

Utente Attivo
331
51
CPU
AMD Athlon 64 3500+
Scheda Madre
939Dual-SATA2
HDD
Seagate 500 Gb
RAM
1,00 GB DDR @ 157 MHz
GPU
Radeon x1300
Audio
Realtek AC'97 Audio
Monitor
Acer AL1751
PSU
Marca sconosciuta
Case
Preassemblato
OS
Windows 7 ultimate 32 bit
Ragazzi un'informazione, ma gli Hard Disk con tecnologia Intellipower da quanto ho capito dosano i cosiddetti "rpm" in base alla necessità, ma questo comporta qualche miglioria? Oppure è meglio buttarsi su un Hard Disk che vada direttamente a 7200rpm?
Poi un'altra cosa: è meglio avere un solo Hard Disk da 2Tb oppure fare un Raid (mi pare si dica così) e quindi dividere per esempio con due Hard Disk uguali da 1Tb?

L'hard disk si adatta ai tuoi bisogni, se deve andare a 5400 va a quella velocità altrimenti la aumenta.
Nel tuo caso un raid non lo farei, considera che hai già un ssd che è davvero veloce e con un raid perdi un po' di sicurezza perché nel caso se ne rompesse uno perderesti i tuoi dati
 

Bjior

Nuovo Utente
44
2
CPU
Intel Core I7-4771
Scheda Madre
MSI H87-G43 Gaming
HDD
Samsung Pro 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
G.Skill Ares 8GB DDR3-1600
GPU
Asus GeForce GTX 780 DirectCu II Oc
Audio
Realtek ALC1150 7.1
Monitor
Eizo Foris FS2333-BK
PSU
Antec High Current Gamer 750M
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows Pro 8.1
Cosa ne pensate dei dissipatori Cooler Master V8 e V10. Io trovo che esteticamente nell'HafX ci stiano benissimo, poi dovendo anche fare il pc internamente nero e rosso penso ci starebbero perfettamente. Però non riesco a capire se siano veramente buoni nelle prestazioni, so che il CM V10 introduce una sorta di nuova tecnologia, ma non so se riesce a battere il Silver Arrow. Voi che dite?
cooler-master-v10-p_530024vb.jpg intro01.jpg

Poi un'altra cosa, sulla chiave c'è veramente penuria di GTX 680, io ancora sto cercando di decifrare la differenze tra le varie Schede Custom delle varie case, e ne ho trovata una che mi pare sia la fine del mondo, sia esteticamente (sempre in relazione al pc che farò) sia in prestazioni.

Sto parlando della GTX 680 DirectCu II Top della Asus, ma è vero che è la scheda che raggiunge la maggiore frequenza (addirittura 1202 MHz)? A voi cosa ve ne pare, ce ne sono di migliori secondo voi?

asus-gtx-670-directcu-ii_t.jpg
 

Heisenberg88

Utente Attivo
1,218
123
Allora quei dissipatori non sono il massimo... Piuttosto prendi un silver arrow e mettigli su qualche bella ventola colorata oppure più semplicemente dei led.
Per la GTX680 non te la consiglio. Piuttosto la 670 della ASUS ma la versione liscia, costa meno della top e la overclocki uguale
 

Bjior

Nuovo Utente
44
2
CPU
Intel Core I7-4771
Scheda Madre
MSI H87-G43 Gaming
HDD
Samsung Pro 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
G.Skill Ares 8GB DDR3-1600
GPU
Asus GeForce GTX 780 DirectCu II Oc
Audio
Realtek ALC1150 7.1
Monitor
Eizo Foris FS2333-BK
PSU
Antec High Current Gamer 750M
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows Pro 8.1
Non riesco a trovare nessuna comparazione tra il Silver Arrow e il V10. Comunque il Silver Arrow lo si può avere sia a due che a tre ventole o sbaglio?

Come mai non mi consigli la GTX 680? So che potrei overclockare le GTX 670, ma al massimo arriverei a 980 Mhz, con la GTX 680 della ASUS si arriva a 1202 MHz, secondo me è di un altro livello e vale 100 euro in più. Non credi?
 

ceffo92

Utente Attivo
226
3
quoto darkthought.. alla fine è vero che con 200 euro hai una configurazione molto buona qualunque cosa tu ci metta dentro però se si riesce ad ottimizzarla scegliendo i componenti adatti secondo me è meglio (magari ci risparmi anche un centinaio di euro che puoi usare per le periferiche o per prendere un monitor migliore)

per quanto riguarda la vga ci sono molte recensioni che parlano molto bene della asus directcu II top, dicendo addirittura che in alcuni casi non solo pareggia la 680 ma addirittura la supera leggermente! Per un centinaio di euro in meno io sceglierei quella (lo faccio in effetti dato che mi sto assemblando il pc in questi giorni ahah)

non so se ho capito bene quello che hai scritto ma guarda che una 670 oc ( guarda la asus) supera i 1000 Mhz!
http://www.hwupgrade.it/articoli/sk...-l-overclock-e-per-geforce-gtx-670_index.html
 
Ultima modifica:

Heisenberg88

Utente Attivo
1,218
123
Sì, ma tra una buona ASUS DirectCU II e una DirectCU II TOP è meglio la prima perché costa decisamente meno e la puoi overcloccare uguale!
Poi la GTX680 non la consiglio perché costa troppo rispetto alla GTX670 che va praticamente uguale con un minimo di overclock. Poi è falso che raggiunge al massimo 980MHz sennò in questa discussione: http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/240969-oc-asus-dcii-gtx-670-a-2.html come sono riusciti a raggiungere queste frequenze?
scaled.php
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili