• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming da 2000 euro

Pubblicità

giatz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
ciao a tutti.
Mi rendo conto che ci sono discussioni analoghe ma vorrei chiedervi ugualmente un consiglio su una build da 2000 euro, massimo 2500. Vorrei cambiare il mio vetusto pc di 11 anni.
Premetto che non sono esperto, vedo una miriade di sigle per ogni componente e faccio fatica a districarmi. Vorrei giocare a qualsiasi titolo, in modo fluido e con dettagli top, su un monitor da 27 pollici risoluzione 2k (il monitor però lo prenderò in seguito).
Ho visto che nella sezione delle build di luglio viene consigliata questa configurazione (stimata a 2100 euro, di cui devo aggiungere un extra per il sistema operativo e il montaggio):

Processore : Ryzen 5 9600X (in alternativa 9800X3D, la CPU più potente in commercio per il gaming)
Scheda Video :
RTX 5070 TI
RAM : Corsair Vengeance RGB 32x2GB DDR5 6000MHz C30
Scheda Madre :
B850 TUF Gaming WiFi
Case : NZXT H7 Flow
Dissipatore : Arctic Liquid Freezer III PRO 360mm
Storage :
SKHynix P41 2TB
Alimentatore : BeQuiet! Pure Power 12m 750w

il mio piano è semplice: portare la lista dei componenti in un negozio di hardware (ne ho individuato uno nella mi città) e farmeli montare. Questa configurazione è ottimale per il budget e l'obiettivo che ho citato?
Avrei solo qualche domanda: al posto della rtx 5070 TI, riuscirei a farci stare una 5080 (con 2500 euro massimo di spesa)?
come alimentatore non sarebbe meglio puntare su un 850?