• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming da 1200-1300€

Pubblicità
Il pc stando larghi consuma sotto pieno carico (fullload, utilizzato al 100%) al massimo 500w alla presa della corrente sul muro :).

Grazie delle info :) infine(spero ultima domanda xD)al mio vecchio pc quando ci sono lampi ecc... può capitare che si può rompere scheda di rete o altro,c'è qualcosa per togliere questo problema??Es: gruppo di continuità

Se ha un alimentatore scarso e sulla linea capita uno sbalzo di tensione salta ali e con lui tutto il pc.... Che pc è?

Ehm il pc che mi devo comprare XD vorrei essere sicuro che non si distrugga lol...esiste qualcosa che evita di far danneggiare il pc??

- - - Updated - - -

Ah come aggiungo wireless e bluetooth al pc fisso??Dovrebbero trovarsi nella scheda madre giusto??

Ti consiglio di acquistare un buon gruppo di continuità per garantire continuità di corrente al pc...io ho un trust da 800VA e va benissimo

Ragazzi se potete dirmi un gruppo di continuità buono su e-k3y e una scheda wireless bluetooth su e-k3y ve ne sarei grato :)

ragazzi invece come scheda video(nvidia)quale mi consigliate??migliore della radeon hd 7970

- - - Updated - - -

CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze

Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx

Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd

.RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile

Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk

SSD Samsung 840 UltraSlim Series 256GB Pro Basic 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 Retail

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

VGA Gigabyte nvidia GeForce GTX 670 OC Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008GHz 4GB 2xDVI HDMI DP

Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero
Totale iva: 1.347€

Dovrei cambiarci qualche pezzo?Aggiungere ventole??L'alimentatore reggerà tutto??Per mettere ssd ci manca il bracket(non so cosa sia)devo aggiungerlo???Infine potete dirmi un gruppo di continuità buono su e-k3y e una scheda wireless bluetooth su e-k3y??

P.s. in questa configurazione c'è nvidia al posto della radeon,meglio la radeon hd7970 oppure nvidia messo nella configurazione??

Grazie a tutti :)

Ultima modifica:
ragazzi invece come scheda video(nvidia)quale mi consigliate??migliore della radeon hd 7970

- - - Updated - - -

CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze

Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx

Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd

.RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile

Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk

SSD Samsung 840 UltraSlim Series 256GB Pro Basic 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 Retail

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

VGA Gigabyte nvidia GeForce GTX 670 OC Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008GHz 4GB 2xDVI HDMI DP

Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero
Totale iva: 1.347€

Dovrei cambiarci qualche pezzo?Aggiungere ventole??L'alimentatore reggerà tutto??Per mettere ssd ci manca il bracket(non so cosa sia)devo aggiungerlo???Infine potete dirmi un gruppo di continuità buono su e-k3y e una scheda wireless bluetooth su e-k3y??

P.s. in questa configurazione c'è nvidia al posto della radeon,meglio la radeon hd7970 oppure nvidia messo nella configurazione??

Grazie a tutti :)
Devi aggiungere Pasta Termica Noctua NT-H1 10 euro
una ventola tipo Cooler Master MegaFlow 200 Red LED Silent Fan 14,50 euro
Altrimenti questo è già pronto (e molto espandibile/personalizzabile/migliore imho) a 96 euro: Aerocool BX-500 120mm Fan Nero
L'ali regge tranquillamente.
Il bracket sarà l'adattatore da 2,5" a 3,5" cmq puoi risparmiare circa 45 euro prendendo questo, anch'esso ottimo: SSD Crucial RealSSD M4 256GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 260MB/s SATA3
Per gruppo di continuità e scheda wireless ti hanno già ben consigliato...
Circa la vga ottima scelta, forse in alcuni giochi va meglio la 7970, ma se non te ne frega dei bench, almeno 60fps li fai con tutti i giochi a dettagli ultra, magari rinunciando a qualche (inutile) filtro. E poi hai Physx al quale, con quel budget, non rinuncerei (e lo dico da possessore di hd 7950 come puoi vedere nelle specifiche)

Quindi o aggiungo pasta termica+ ventola o cambio case??Tu cosa mi consigli,di cambiare case o mettere ventola+pasta???Qual'è il migliore case tra i 2??Ssd tengo quello per 45€ non mi cambia la vita xD.....cos'è il bench(della scheda video)??In quali giochi va meglio la radeon????Secondo te meglio la radeon o nvidia???Consumo più wat con nvidia o radeon??Cos'è il filtro della sheda video????Cos'è Physx???

- - - Updated - - -

Infine il case Case Mid Tower NZXT Lexa S Nero (potete trovarlo su e-k3y) va bene come case???Oppure troppo piccolo???Manca qualcosa nel Case Mid Tower NZXT Lexa S Nero???

Ultima modifica:
Quindi o aggiungo pasta termica+ ventola o cambio case??Tu cosa mi consigli,di cambiare case o mettere ventola+pasta???Qual'è il migliore case tra i 2??Ssd tengo quello per 45€ non mi cambia la vita xD.....cos'è il bench(della scheda video)??In quali giochi va meglio la radeon????Secondo te meglio la radeon o nvidia???Consumo più wat con nvidia o radeon??Cos'è il filtro della sheda video????Cos'è Physx???

- - - Updated - - -

Infine il case Case Mid Tower NZXT Lexa S Nero (potete trovarlo su e-k3y) va bene come case???Oppure troppo piccolo???Manca qualcosa nel Case Mid Tower NZXT Lexa S Nero???
La pasta termica col Case non c'entra nulla;) va posta tra la cpu (processore) ed il dissipatore (in questo caso l'hyper 412s).
I benchmark servono per testare le potenzialità massime dell'hardware (cpu/vga/ram ecc.) spesso si usano in oc e si fanno "gare di punteggi raggiunti" a parità di hardware ed altri parametri.
Cmq basta googlare un pò, mettici un pò d'impegno anche tu.
Stesso discorso per le domande successive.
Per filtri intendo quelli dei giochi (non c'entra nulla la vga come componente) tipo l'anti aliasing e tanti altri, che servono per definire contorni, oggetti a distanza ed altre cosette grafiche, spesso se li attivi o no neanche te ne accorgi (a parte i gamers estremi).
Quel Case non lo conosco ma sembra buono, ha tutte le ventole necessarie e sembra un buon compromesso qualità/prezzo, però con quel budget...prenderei di meglio.

- - - Updated - - -

all'inizio avevi messo l'HAF 912 plus...un'altra categoria.
Se non ti cambiano la vita 45 euro per l'ssd figuriamoci 20 euro in più per il case.
Io non metterei un motore ferrari sul telaio di una focus (dico focus perchè ce l'ho:asd:) poi vedi tu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro