• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming da 1100/1200 euro

Pubblicità

shaka88

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve a tutti, mi sono appena iscritto anche se ho sempre seguito questo forum.
Vorrei avere dei consigli da parte vostra riguardo un pc da gaming da assemblare.
Il budget è tra i 1100 e i 1200 iva compresa.
Il pc deve comprendere tutto tranne il SO e non deve essere OC.
Un monitor Full Hd da 150/200 max
Direi che come requisito vorrei un i7 (ma andrebbe bene anche un i5 performante) e 16 gb di ram, poi una scheda video di alto livello ma non necessariamente la più costosa.
Per quanto riguarda l'hd va bene da 1 tb e se rientra nel budget andrebbe bene un SSD anche se non è requisito primario.
Vorrei un pc che dura nel tempo senza necessita di upgrade.
Vi ringrazio anticipatamente

Per giocare è sufficiente un i5 + 8gb di ram, i7 + 16gb di ram solo per uso professionale (editing e altro)
Durata nel tempo e upgrade dipende in parte dai componenti che prenderai ora e in parte dall'acquisto compulsivo dettato dall'acquisto dell'ultimo componente uscito sul mercato....
detto questo:

175 euro processore i5 4670
75 euro scheda madre h87 Asrock o Msi o Gigabyte
65/70 euro kit ram 2x4gb ddr3 1600mhz cl9
115 euro ssd samsung 840 pro 128gb (oppure a 80 euro un samsung 840 evo 120gb)
50 euro hdd seagate 1tb
15 euro lettore/masterizzatore dvd
430 euro scheda video gigabyte GTX780 wf3
70 euro alimentatore Antec HCG620 (oppure 55 euro XFX550W)
siamo sui 1000 euro, per il monitor non sono esperto ma sui 150 euro se ne trovano di buoni
manca il case (scegli quello che più ti piace)

Come dicevo, l'editing lo faccio. E dicevo anche che vorrei un pc che non richieda upgrade per un po' di anni, magari oggi possono sembrare inutile 16 gb ma tra un anno o due non più.
I vari componenti da te citati mi sembrano buoni però per rientrare nel budget con 16 gb e i7 dovrei abbassare come prezzo la scheda video di un 100€.
Come case avevo adocchiato tower cooler master storm enforcer ATX e come monitor il Philips Blade 2 Full HD

Come dicevo, l'editing lo faccio. E dicevo anche che vorrei un pc che non richieda upgrade per un po' di anni, magari oggi possono sembrare inutile 16 gb ma tra un anno o due non più.
I vari componenti da te citati mi sembrano buoni però per rientrare nel budget con 16 gb e i7 dovrei abbassare come prezzo la scheda video di un 100€.
Come case avevo adocchiato tower cooler master storm enforcer ATX e come monitor il Philips Blade 2 Full HD

Se fai photoshop casalingo 8gb ti bastano ampiamente, l'i7 è proprio sprecato.
Comunque se vuoi abbasare la vga di 100 euro basta guardare tra le GTX770, Radeon r9 290 custom, HD7970GE o r9 280x

Se fai photoshop casalingo 8gb ti bastano ampiamente, l'i7 è proprio sprecato.
Comunque se vuoi abbasare la vga di 100 euro basta guardare tra le GTX770, Radeon r9 290 custom, HD7970GE o r9 280x

Infatti nel mio messaggio iniziale avevo scritto che ero indeciso tra un i7 e un i5 performante e su questo posso cedere ma per i 16 gb di ram no.
Come scheda video avevo adocchiato la hd 7970 ge che come qualità prezzo mi sembra buona.
Quindi con questa configurazione dovrei rientrare nel budget senza problemi.

Photoshop non sarebbe casalingo ma per uso professionale (sono grafico freelance)

Ti ringrazio per il tuo aiuto che ti posso assicurare è stato prezioso

XD ho l'impressione che i programmi di grafica e non di video non sfruttino così tanto, ma per dubbio chiedo a @LordNight

Cmq i giochi non sfruttano nemmeno gli 8 gb di ram quindi 16 anche per il futuro sn inutili e in game un i7 non fa nulla.

XD ho l'impressione che i programmi di grafica e non di video non sfruttino così tanto, ma per dubbio chiedo a @LordNight

Cmq i giochi non sfruttano nemmeno gli 8 gb di ram quindi 16 anche per il futuro sn inutili e in game un i7 non fa nulla.

Per esperienza personale posso dirti che proprio photoshop ha "fame" di ram
Non so fino a che punto conoscete il programma ma un esempio classico possono essere gli "stati di storia" che sono quei passaggi già fatti che restano in memoria e ti permettono di tornare indietro sui tuoi passi. Il numero di questi passaggi vengono impostati in base alla RAM che il pc possiede.
Photoshop ha nelle sue impostazioni una pagina dedicata proprio a queste cose come i livelli di cache, la dimensione di ram che vuoi utilizzare e la dimensione della porzione della cache stessa

Prezzi un pò alti, soprattutto la vga!
Potresti prendere tutto là tranne la vga che ha un prezzo assurdo, per 260 euro ci compri la asus r9 280x directCu II (non top)

No infatti :D, al massimo diventano più ricchi i produttori :D

Questa è la configurazione finale, lo sforamento del budget era preventivato :asd:
Se ci sono errori/orrori o incompatibilità fatemi sapere

Visualizza allegato 86072

La scheda video la paghi troppo: le 7970, le 280x o la 770 di nvidia, secondo me, non devi pagarle più di 300€. E 300 è già il limite massimo, dato che si trovano già a partire da 260. Prova a cambiare store per la gpu!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro