• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming da 1.000 euro

Pubblicità

mastermoon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi,
è un po che sto fuori dal mondo Pc quindi non sono molto aggiornato sull'hardware che circola ora, quindi chiedo a voi qualche consiglio:

Ho un budget di circa 1000 euro per un nuovo pc gaming, un paio di "punti fermi", chiamiamoli cosi, sarebbero un SSD per il S.O., scheda/e preferibilmente Radeon (ma se mi convincete che le Nvidia sono meglio va bene uguale) e un case silenziosissimo... per favore non limitatevi a dire, per esempio, ram 8 gb ddr3 ma indirizzatemi anche sulle marche (non penso sia pubblicità che vada contro il regolamento o sbaglio?). Insomma Nerds & Gamers ditemi la vostra... :D

Mmnmmm..... Metti una cpu... Una scheda madre... Le ram.... Una scheda video :asd:
Ok seriamente ora.... Fai overclock? Editing? A che livelli entrambi?

Se non fai overclock potresti fare così, magari in attesa che si attestino i nuovi hardware

CPU Intel core i5 3570
Alimentatore XFX Pro Series 550W
VGA Sapphire Ati AMD Radeon 7970 Vapor-X Ghz edition
SSD Samsung 128GB
HD Seagate Barracuda 1TB
Masterizzatore potresti prendere un Samsung
Case Cooler Master HAF 912 Plus ATX
RAM Corsair DDR3 8GB (2x4GB)

Così siamo su 960 euro più spese di spedizione

Il case è un po' una scelta personale, ti consiglio questo perchè come rapporto qualità prezzo è uno dei migliori ed è anche Cooler Master, una buonissima marca.
Per quanto riguarda la configurazione, questa non è impostata per l'Overclock e inoltre non ha alcun hardware nuovo. Il mio consiglio è questo: se non puoi proprio aspettare potresti scegliere questa o aspettare altri pareri, se invece puoi aspettare allora tieni conto di farlo per 1 mesetto, il tempo che si assesti questa nuova generazione hardware visto che è difficile tirare i conti dopo una settimana dall'uscita

Se non fai overclock potresti fare così, magari in attesa che si attestino i nuovi hardware

CPU Intel core i5 3570
Alimentatore XFX Pro Series 550W
VGA Sapphire Ati AMD Radeon 7970 Vapor-X Ghz edition
SSD Samsung 128GB
HD Seagate Barracuda 1TB
Masterizzatore potresti prendere un Samsung
Case Cooler Master HAF 912 Plus ATX
RAM Corsair DDR3 8GB (2x4GB)

Così siamo su 960 euro più spese di spedizione

Il case è un po' una scelta personale, ti consiglio questo perchè come rapporto qualità prezzo è uno dei migliori ed è anche Cooler Master, una buonissima marca.
Per quanto riguarda la configurazione, questa non è impostata per l'Overclock e inoltre non ha alcun hardware nuovo. Il mio consiglio è questo: se non puoi proprio aspettare potresti scegliere questa o aspettare altri pareri, se invece puoi aspettare allora tieni conto di farlo per 1 mesetto, il tempo che si assesti questa nuova generazione hardware visto che è difficile tirare i conti dopo una settimana dall'uscita

Manca una scheda madre cosi sfora. Può limare sulla vga prendendo la 7950 Boost che va bene lo stesso e come mobo una AsRock H77.

no niente overclock... non saprei dove mettere le mani e onestamente non ho piu' tutta questa gran voglia di studiare... cmq non ho assolutamente nessuna fretta per farlo.. se si tratta di un mesetto o due diciamo settembre andrebbe bene lo stesso.. considerate che vorrei fare un pc gaming che non mi costringa fra un anno a doverci mettere di nuovo le mani su... per il Crossfire/Sli se non lievita di molto il prezzo potrei anche pensarci subito cmq si se la configurazione lo permette appena ho la disponibilità economica per una seconda scheda... intanto grazie per i consigli e non fermatevi qui... considerate che sono un 40enne che torna a smanettare dopo 10 anni di stop totale...

PS domanda da Niubbone totale: l'SSD da 128Gb sarebbe solo per il sistema operativo.. quindi tutti i programmi/giochi dovrei installarli sull'HDD "dati" diciamo.. quanto influisce il fatto che non siano installati sul disco principale a livello di prestazioni e stabilita? (senza considerare che l'HDD principale sia un SDD quindi molto veloce)

Ultima modifica:
Scheda Madre Asus P8H77-V Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 75,50
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 193,50
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Vapor-X GHz Edition Core 1000/1050MHz Memory GDDR5 6000MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP1.2 € 375,20
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 58,90
SSD OCZ Vector 128GB 2,5" Lettura 550MB/s Scrittura 400MB/s SATA3,0 Retail € 112,80
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 54,40
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk € 16,50
Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze € 86,90
Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero € 74,70

TOT: 1.048,40 €

Si l'SSD sarebbe per il SO, se non riesci a sforare si può andare a limare qualche euro...

Se non hai fretta allora aspetta Dicembre, escono le nuove ati hd della serie 8000 e si vedrà i giochi next gen se gireranno meglio su intel o amd, crysis 3 gira meglio su fx 8350 che su i5 3570k e sfrutta solo 3 core pensa se si riesce a sfruttarne di più, personalmente ora come ora sceglierei amd, la cpu delle nuove console sarà octacore quindi IMHO i giochi verranno ottimizzati per il multitherad..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro