• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming consiglio

Pubblicità

Barald

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti,

Vorrei assemblare un nuovo PC da gaming (gioco principalmente single player 3A), tuttavia non essendo esperto mi piacerebbe capire quanto dovrei spendere per avere un PC che permette di giocare i giochi più recenti a dettagli massimi.

Non avendo molto spazio, escluderei il 4K: potrei chiedervi una configurazione sia per FHD e 2K?

Grazie mille

Buongiorno a tutti,

Vorrei assemblare un nuovo PC da gaming (gioco principalmente single player 3A), tuttavia non essendo esperto mi piacerebbe capire quanto dovrei spendere per avere un PC che permette di giocare i giochi più recenti a dettagli massimi.

Non avendo molto spazio, escluderei il 4K: potrei chiedervi una configurazione sia per FHD e 2K?

Grazie mille
te ne faccio tutte e due

CPU 7600X 212
MOBO B650 187
RAM DDR5 6000 139
SSD 980 pro 112
CASE CH560 129
PSU ENERMAX 850 105
DISSI PA120 SE 35
VGA rtx 4060 ti dual 439
MONITOR LG24GN65R 145

Questa è per il full hd per il QHD basta mettere sulla stessa build la 4070 S

Come monitor invece EVNIA nano IPS OPPURE LG27gp850

Se si vuole affiancare le console da gioco al monitor DELL g2724D

Ti metto anche delle alternative

Se si vuole spremere al massimo la scheda video anche nei giochi CPU intensive si deve prendere una 7800x3d
Ma va cambiato anche il dissipatore con FROZEN NOTTE 360

Se si è interessati solo ai AAA tuttavia questa opzione non è poi del tutto necessaria

Se invece non si è interessati molto alle prestazioni in Ray tracing e scaling si potrebbe risparmiare con opzioni AMD

Per il full HD si con 7600
Mentre per il QHD 7800xT oppure 7900 GRE

Se si ha molto budget e si desidera anche prestazioni in QHD con neri profondi e HDR allora il monitor da prendere è AOC X27G3XMN

PS Per la massima trasparenza ci tengo a ribadire che quelli messi sono link di affiliazione, puoi utilizzarli se ti va per ringraziare e fare crescere i contenuti che offriamo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro