• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA [Pc-Gaming] Consiglio upgrade pc vecchio 300 €

Pubblicità

skipi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti questo è il mio primo post, perciò mi presento: mi chiamo Francesco e ho un pc non troppo datato che ha le seguenti caratteristiche:

Nome scheda madre: MSI MS-7184 (Amethyst-M)
Nome processore: AMD Athlon(tm) 64 Processor 3200+
Nome scheda video: NVIDIA GeForce 7300 LE
Nome alimentatore: 230v hi-pot ok (così c'è scritto dietro)
Nome Ram (x2): Infineon 64D64320HU5C da 512 Mb -.-'
Nome Hard-Disk: MAXTOR STM3160215AS (149 GB)
Nome schermo: TECO TL766

Sì fa schifo ma... considerando che uso hard-disk esterni per archiviazione dati (film,foto,musica), schermo che mi va bene così (magari all'aumentare dei soldi in futuro.. prendo un super hd :rock:), considerando che uso il pc anche per programmi di modellazione 3d che renderizzano a gogo, con 300 cucuzze qual'è la combinazione migliore?? (io avevo preventivato solo madre processore e scheda video..ma a quanto leggo dovrei rinnovare anche alimentatore e ram... diciamo che potete sforare di un 50 euro max)

GRAZIE RAGAZZI VI STIMO!!

e invece con 400 € ce la farei a fare un buon pc sia da gaming che da rendering?? (al limite mi rivendo qualcosa XD) vabbè potrò comunque riutilizzare il masterizzatore il muose e la tastiera ahahahahahahaahha (dello schermo non se ne parla..ho gia visto quanto costa)

allora vediamo un pochettino...
come case mettiamo un thermaltake commander da 40€
come alimentatore mettiamo un xfx 450w da 40€
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 1GB DVI HDMI DP 145 €

restano 175 euro per scheda madre cpu e ram....
RAM DDR3 Kingston 4GB PC3-10600 1333MHz CL9 28€

adesso rimangono 147 euro per cpu e mobo

CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed 105€
Scheda Madre Asrock 970 Pro3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 57€

Totale 415€

forse ce l'abbiamo fatta ma come vedi se utilizzi il tuo hd altrimenti aggiungi 50 euro e prendi un hd da 1000gb

ok grazie a tutti...ma se metto tutta sta roba e l'hard disk rimane quello, poi quando l'accendo sta è normale?? cioè sistema operativo programmi installati ecc...????

non penso, perchè nel tuo hd adesso c'è il sistema operativo con i driver del pc obsoleto, nel momento in cui tu andrai ad accendere il nuovo pc con l'hd che ha il so installato in un pc diverso c'è il rischio che non si accendi...

il mio consiglio è di salvarti tutto quello che ti serve su dvd o hd esterni e reinstallare il sistema operativo sul pc nuovo

Il sistema operativo lo devi reinstallare perchè hai cambiato tutti i componenti, quindi devi formattare totalmente l'hdd e poi installarci windows.
L'hdd è sata vero?

basta che quando accendi avvii con il cd di Windows e fai il ripristino e ti installa i nuovi driver (fatto mille volte)

diciamo che non ho i dischi di ripristino...c'ho un windows 7 un po' pirategno... intendi quel cd di installazione? a sto punto avvio da cd e riinstallo totalmente windows formattando la partizione..tanto a questo computer viste le prestazioni non ho installato nulla di serio (le cose professional ce le ho al portatile!!)

Con Windows 7 non dovresti avere problemi senza disco, io con 7 l'ho fatto una volta sola il cambio di sistema ed all'accensione ha installato tutto da solo, ma magari sono stato fortunato.... Magari prima del cambio disinstalla manualmente i driver del chipset che sono quelli responsabili dei bsod

Pubblicità
Pubblicità
Indietro