• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING consiglio su configurazione fatta

Pubblicità

Marco Maria Mamo

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
39
Buongiorno ho fatto la mia configurazione..vorrei sapere cosa è possibile cambiare,migliorare e risparmiare.

un saluto a tutti

Uploaded with ImageShack.us

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    81.7 KB · Visualizzazioni: 99
Ultima modifica:
per la CPU potresti prendere ivy brudge( i5 3570k) invece di haswell,perchè tanto quest'ultima è piu performante di ivy bridge del 5% e non vale la pena spendere 100 euro in piu!,stessa cosa per la scheda madre,cambiala che ancora ci sono problemi(un bug praticamente dell'USB3.0) e risparmi 100 euro,secondo il mio parere non vale la pena spendere quei 134 euro per una scheda audio,perchè se prendi una buona scheda madre avrai un ottimo sound,quindi altri 134 euro risparmiati,potresti prendere anche un alimentato non modulare,alla fine non ti cambia molto,e già penso un 400 euro già li risparmi e li puoi investire in una geforce GTX 770 con vram 4 gb o se vuoi risparmiare un pò la versione da 2gb(334 euro quest'ultima mentre quella da 4 gb costa 400 euro)...............questo considerando se fai overlock,perchè se non lo fai risparmi anche un 500 e passa di euro.....

Un cabiar green da 1 TB e un caviar Black da 1 TB? ti serve tutto quello spazio?
cambia alimentatore con un Antec 620m se non pensi di fare SLI.

Se è solo gaming, perendi 2x4GB di ram.16 sono inutili.
La scheda video?

si lo farò l'overclock dici di passare a ivi bridge??non sono ancora sicuro di questo

sulla scheda video non voglio risparmiare e preferisco uno modulare come alimentatore

non è buono il seasonic 650?
scheda video sto aspettando una custom della 780 ma non so quando usciranno quale prendere!
pareri?

Ultima modifica:
Sicuramente l'alimentatore è buono, ma sono sempre 140 € di alimentatore..puoi risparmiare sicuramente.
Antec 620m
XFX 650M
tx650m

tutti ottimi alimentatori.
come scheda video ok.

Ma ti serve veramente tutto quello spazio di archiviazione?
Comunque se non pensi di andare di crossfire/SLI puoi anche prendere un buon mid tower, tipo corsair 400r..

comunque si, se vuoi fare overclock pesante io passerei ad Ivy

Ssd ci metto sistema operativo e qualche programma pesante nel hdd black o barracuda giochi e restante programmi, green tutto quello che scarico.
La 780 custom quale tipo prendere??
No sul case voglio un full tower, per quanto riguarda l'alimentatore va bene uni do quelli che dici tu
Okk dici ivy?? Aspetta che cambio configurazione

- - - Updated - - -

http://img707.imageshack.us/img707/2972/immaginenc.png

che miglioramenti faresti ancora??16 giga di ram quindi no??

le custom che io sappia per ora c'è solo quella della GAINWARD(550 EURO),potresti fare uno SLI di 770,però ti costerebbe 300 euro in piu e andresti il 50% in piu rispetto alla singola 780....per l'alimentatore va bene,puoi prendere tranquillamente ivy bridge,haswell costa tipo 100 euro in più e non credo ti convenga per avere un 5% di prestazioni in piu......8 giga di RAM bastano e avanzano ;)

Pubblicità
Pubblicità