• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming consigli!!

Pubblicità

assaltbomb1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, sto assemblando un pc gaming, ho le seguenti componenti:

scheda madre: Asrock 990FX estreme 3

processore: AMD FX 8320

Scheda video : Sapphire DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5

vanno bene? Consigli sono be accettati!

x la RAM , alimentatore e dissipatore devo ancora decidere, se potete scrivermi qualche tipo buono compatibile, garzie!

Ciao, sto assemblando un pc gaming, ho le seguenti componenti:

scheda madre: Asrock 990FX estreme 3

processore: AMD FX 8320

Scheda video : Sapphire DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5

vanno bene? Consigli sono be accettati!

x la RAM , alimentatore e dissipatore devo ancora decidere, se potete scrivermi qualche tipo buono compatibile, garzie!
Sposto in pc completi, sezione gaming.

Processore, Scheda Madre e Scheda video le hai acquistate vero? Sono ottimi, anche se come scheda madre avrei preso la gigabyte ga-970a-ud3p. Per le ram crucial ballistix tactical 8gb (2x4gb) 1866mhz.
Per l'alimentatore Thermaltake Berlin 630w oppure xfx pro 550w.
Per il dissipatore devi dirmi se vuoi fare overclock. Se sì, lo vuoi fare leggero, medio o alto?

Processore, Scheda Madre e Scheda video le hai acquistate vero? Sono ottimi, anche se come scheda madre avrei preso la gigabyte ga-970a-ud3p. Per le ram crucial ballistix tactical 8gb (2x4gb) 1866mhz.
Per l'alimentatore Thermaltake Berlin 630w oppure xfx pro 550w.
Per il dissipatore devi dirmi se vuoi fare overclock. Se sì, lo vuoi fare leggero, medio o alto?

secondo me di overclock ne fa molto poco se è fortunato,quella mobo ha 4+1 fasi di alimentazioni che non sono il massimo per un octa core :sisi:

secondo me di overclock ne fa molto poco se è fortunato,quella mobo ha 4+1 fasi di alimentazioni che non sono il massimo per un octa core :sisi:

Lo so, infatti ho prima di tutto chiesto se li aveva già comprati e nel caso la risposta fosse no ho consigliato la gigabyte. Anche se da quello che ha scritto presumo che li ha comprati..comunque se non fai overclock ti basta un raijintek aidos :)

Allora va bene l'fx 8320 e la r9 270x della sapphire. Per la mobo una gigabyte ga-970a-ud3p.
Ram crucial ballistix tactical 8gb (2x4gb) 1866mhz.
Alimentatore Thermaltake Berlin 630w oppure xfx pro 550w.
Dissipatore: Se vuoi un raijintek aidos.
Il tutto, dissipatore compreso, dovrebbe costare circa 430€.
L'hard disk non ti serve? Il case? Il lettore dvd? Quanto hai di budget massimo così magari passiamo ad intel :/

Allora io procedo con l'acquisto, vi farò sapere come mi trovo...
Per ultima cosa, quale ssd mi consigliate? Io comprerei un samsung 830 250 gb, voi che ne pensate?

Per il solo Windows e programmi ti basta uno da 120-128gb un Samsung evo o pro,scrivi la configurazione prima dell' acquisto

scheda madre : Gigabyte GA-970A-UD3P Socket AM3

CPU : AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3

GPU : VGA Sapphire DUAL-X AMD Radeon R9 270X OC WITH BOOST Core 1020MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI

RAM : Ram DIMM DDR3 Crucial 8GB / 1866Mhz Ballistix Tactical [2x4GB]

Alimentatore: PC Thermaltake Berlin 630W 80

Dissipatore: Raijintek Aidos Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD FM2

SSD : Samsung SSD 830 128 GB

case: Aerocool Strike-X Advance Case Middle Tower White - Totalmodding.com oppure Aerocool Syclone II Case Middle Tower Red USB 3.0 - Totalmodding.com

Pubblicità
Pubblicità
Indietro