• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming consigli

Pubblicità

tiaril

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
salve a tutti, ho intenzione di prendere un pc per il gaming che mi possa durare nel tempo, anche se dovrò scendere a dettagli bassi o fare qualche piccola modifica. non sono esperto in ambito hardware e girando un po per la rete sono arrivato a questa configurazione

CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 211,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk
Scheda Madre Asus P8Z77-M Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
Alimentatore PC Cooler Master GX 750W 80plus Bronze 12V
Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero
VGA Gigabyte N65TBOC-2GD nVidia GeForce GTX 650 TI Boost Core 1032/1098MHz Memory 6008Mhz GDDR5 2GB DVI HDMI DP

può andar bene? poi su e key ho visto l' "ian solo", molto simile a questo, dite che è meglio quello?
attualmente ho un monitor philips 220e, non ha l'hdmi però supporta i 1080p, forse lo cambierò fra un anno, ma al momento mi trovo bene e non sento la neccessità di cambiarlo. poi se le configurazioni riportate sopra sono troppo per questo monitor ditemelo che vedo se farne una più bassa o di cambiare monitor (anche se preferirei di no)

tieniti il tuo ma cambia l'alimentatore con xfx 550watt a 58 euro
e la vga con almeno
VGA Palit nVidia GeForce GTX 660 Core 980/1033MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 157euro

se hai bisogno di altro chiedi pure :D
ah dimenticavo, l'hd prendi il caviar blue che è velocissimo
guarda il miocaviar blu.webp

ok. ma se in futuro voglio cambiargli un qualcosina (probabilmente sarà vga o metterò un ssd, non credo che cambierei altro) l ali è abbastanza o è meglio andare sul sicuro e prendere un 650 watt?

è abbastanza, puoi stare tranquillo, sein futuro vorrai fare sli e quindi mettere un'altra 660 allora prendi un xfx650

la configurazione è un pò sballata, hai preso un processore da overclock ma senza dissipatore.
Sei interessato all overclock o no?
Personalmente prenderei un processore non da overclock, risparmierei qualcosa sul case per migliorare il reparto VGA.

Quanto hai di buget?

chiedo scusa ma ho sbagliato a vedere, dovrei prendere tutto sulla chiave. l'overclock non mi interessa e per la vga non vorrei esagerare visto il mio monitor attuale. comunque il budget è di 700-800 euro senza os

prò almeno una 660 ci stava bene :D
Se l'oc non ti interessa per niente nemmeno in futuro allora prendi il 3570 non k

secondo me dovresti prendere una MOBO ATX, poi se non ti interessa fare over clock puoi prendere un i5 3470 o un i5 3570 (credo che la differenza sia minima), in questo modo puoi prendere una scheda madre un po' meno costosa :)

Asus P8H77-V Socket 1155

Con una vga migliore: come una 660ti o una 7870xt (meglio l'ultima, costa di meno e va leggermente di più).

l'alimentatore va bene un xfx 550w o un antec da 620 (se vuoi fare crossfire, se no è esagerato, sono 220 watt in più)

Per il case c'è ne di migliori a prezzo più basso(come il cooler master elite 430, oppure se vuoi rimanere sulla tua stessa fascia di prezzo, ti consiglio il corsair carbide 300r), ma se a te piace quello va bene; aggiungi qualche ventola al elite 430 da 120 mm (tipo mettine altre 3), vedi di non pagarle più di 8-9 euro, metre per il carvide 300r ti consiglio anche qua 3 o 4 ventole, però da 140mm.
Come hard disk ti consiglio un caviar blue, come sopra citato da Michele.
Spero ti sia stato utile! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro