• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING - consigli

Pubblicità

stef1997

Utente Èlite
Reazioni
258
Punteggio
62
Ciao vorrei sapere se questa configurazione va bene.
CPU: Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda madre: MSI Z77A-G41 Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX
RAM:
Corsair Vengeance Red 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
PSU:
iTek mPower 620W Modulare
Case:
Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente
Masterizzatore:
Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk
per la GPU sono indeciso tra la GTX660Ti OC della Gigabyte e due Radeon HD7870: una è la sapphire, mentre l'altra è una 3D club 7870XT jocker card. purtroppo non sono esperto e non so quale scegliere :(
se avete dei consigli da darmi ne sarei grato e vorrei sapere se c'è un sito più conveniente della "chiave"
comunque ho intenzione di giocare con settaggi alti a giochi tipo arma 3 o bf3 e come monitor userò una TV led da 22" full HD
grazie in anticipo :)

Come alimentatore metterei una Corsair TX550m o un Antec HCG-620m e come VGA prenderei la Shappire HD7870 XT (207€). Aggiungerei anche una ventola. Il resto va bene.

hai intenzione di fare oc? quoto pribolo per la vga..per l'ali se non ti serve essenzialmente modulare(anche se è altamente consigliabile) puoi prendere un XFX550w non modulare. Se non devi fare oc prendi una mobo asrock h77 pro4/mvp. Se invece hai intenzione di farlo devi prendere un procio con la k(per intel ) e alza il tiro per la scheda madre magari ad una G43-G45 perchè avrai risultati ovviamenti migliori

Ultima modifica:
dato che non sono esperto non farò oc. gli alimentatori costano un po' troppo, non va bene quello che ho visto? e poi volevo sapere perchè mi consigliate la sapphire

La XT è basata sulla GPU della HD7950 ulteriormente castrata: va di più delle HD7870 normale.
L'ali che hai visto non è un granchè: ha poca potenza sui 12v e saresti quasi al limite con la tuia configurazione. Meglio se vai su altro (l'ali è importante).
Se vuoi puoi mettere una Asrock H77 Pro4 e un i5 3470: così risparmi un po' di soldi da mettere sull'ali.

se queli alimentatori ti pesano sul budget vai tranquillo di XFX 550w(ottimo e straconsigliato ma ovviamente non modulare). l'ali che avevi detto tu è una cinesata...penso che non abbia nemmeno la certificazione 80plus. La sapphire come puoi notare da qui: Club3D HD 7870 XT jokerCard review | Graphics cards Reviews | TechRadar va un pelettino in più ma se ti pesano quei 10 euro in più prendi la club3d. Comunque sia la vera differenza sta nel fatto che la Sapphire dissipa meglio il calore avendo due ventole al contrario della club

Ultima modifica:
Scusa, pensavo rispetto alle HD7870 normali. Rispetto alla Club 3D la Shappire è meglio dissipata. :sisi:

ok grazie :)
scusate l'ignoranza ma che differenza c'è tra modulare e non?

Ultima modifica:
ok grazie :)
scusate l'ignoranza ma che differenza c'è tra modulare e non?

Che i cavi che partono dall'alimentatore si possono staccare e quindi usare solo quelli che ti servono. Quindi con un modulare riesci a gestire meglio lo spazio nel case permettendo anche un flusso d'aria migliore. Un ali non modulare non ha questa possibilita

ah vabbè non che me ne importi più di tanto. mi restano solo altre due domande:
quanto resiste di fila a pieni regimi senza surriscaldarsi? e poi vorrei sapere se in futuro potrei aggiungere una gpu identica con crossfire

ah vabbè non che me ne importi più di tanto. mi restano solo altre due domande:
quanto resiste di fila a pieni regimi senza surriscaldarsi? e poi vorrei sapere se in futuro potrei aggiungere una gpu identica con crossfire
se tutto è installato bene e non stai overcloccando e hai un buon dissipatore è difficile che si surriscaldi :asd:
si puoi fare xfire senza problemi
comunque se non vuoi fare oc prendi almeno un hyper 412s o un TX3 evo e come mobo una ZH77 pro 3,è inutile una z77 con un processore non k :ok:

No, niente crossfire con quella mobo e anche l'ali andrebbe cambiato. Non hai limiti precisi di utilizzo: la VGA può lavorare tranquillamente ore al massimo (la Shappire ha un dissi abbastanza buono), la CPU con il dissi intel scalderà un po' di più ma durante il gaming il problema non c'è (non viene mai usata al max).

- - - Updated - - -

se tutto è installato bene e non stai overcloccando e hai un buon dissipatore è difficile che si surriscaldi :asd:
si puoi fare xfire senza problemi
comunque se non vuoi fare oc prendi almeno un hyper 412s o un TX3 evo e come mobo una ZH77 pro 3,è inutile una z77 con un processore non k :ok:

No, non può: forse formalmente è consentito ma sarebbe castrato dal secondo PCI-E 4x.
Il dissi aftermarket puoi anche prenderlo dopo se adesso non riesci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro