• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming ?!? consigli?

Pubblicità
le configurazioni sono di pc gia configurati per il gaming anche i prezzi sono un po troppo alti... ma sono compresi di tutto masterizzatore (blu-ray per la prima configurazione),hdd ecc.. cose che in teoria non mi servirebbero... i prezzi variano per la prima verrebbe 1.656€ mentre la seconda verrebbe circa 1.296€ in effetti sono un po altini i prezzi... preferirei magari comprare i prezzi a parte risparmiando notevolmente... senza dover includere nel prezzo il case,hdd,masterizzatore(anche se mi serve) magari uno normale.. .non necessariamente blu-ray<br>

Non ho capito quale sia il problema O_O
Alla tua risoluzione spendere 1600 € è da matti, gia con circa 600€ sei al top del top

infatti è troppissimo!!!

ho fatto una nuova configurazione prendo i singoli articoli e viene fuori:

Intel Core i7 2600K 3.4Ghz Quad Core Sandy Bridge
Asus P8P67 EVO Rev3.0 - Chipset Intel P67
Dissipatore Noctua NH-D14 oppure NH-U12P SE2 12dba x Socket 1366 1155 1156 775 AM3
Cooler master 700W SILENT PRO Modulare 80Plus
4GB Kit Blu Vengeance DDR3-1600 1.5v CL9 (2x2GB)
Sapphire HD6870 VAPOR-X 1GB GDDR5 PCI-E

Prezzo totale: 759,75€ (iva esclusa)
909 € (Iva Inclusa)

ora sto vedendo su e-chiave se viene di meno :D dimmi se va ben come configurazione :P

Sarebbe un inutile spreco di soldi. A quella risoluzione basta la configurazione che ti ho postato prima e giochi al massimo per non so quanti anni.
Senza contare che la configurazione che hai fatto tu è sballata, un i7 2600k con una 6870...meglio un i5 2400 che ha stesse prestazioni in gaming e una GTX 560ti / HD 6950. Poi di un dissipatore da 66€ cosa ti serve? Vuoi fare overclock? A che pro se con un i5 2400 liscio sei al massimo...è tutto li, se vuoi spendere 1000€ compri un monitor full hd e 800€ per il PC, altrimenti non ha senso ;)

Ciò detto, la configurazione ideale te l'ho già postata più volte, ti ho dato 6 schede grafiche tra cui scegliere (e sono gia esagerate), se vuoi spendere di più inutilmente fai pure, i soldi sono i tuoi.

Questa penso che vada bene come configurazione no??

CORSAIR Memoria PC Vengeance Performance 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 (CMZ8GX3M2A1600C9) 36,58€

ASUS P8Z68-V - Socket 1155 - Chipset Z68 - ATX 120,83€

CORSAIR Alimentazione PC Enthusiast Series Modular TX650M - 650 W 77,42€

CORSAIR Dissipatore watercooling per processore CWCH60 57,50€

INTEL Core i5 2500K - 3,3 GHz - Cache L3 6 MB - Socket LGA 1155 (box version) 153,25€

MSI GeForce GTX 560 - 1 GB GDDR5 - PCI-Express 2.0 (N560GTX-M2D1GD5) 141,58€

THERMALTAKE Cabinet PC Dokker 49,17€

Prezzo totale: 654€ (19,99 sono di spedizione visto che il tutto pesa 17,2kg) il tutto è con iva esclusa :D bella

p.s. a breve compero' un monitor nuovo :P

Bah non ho più voglia, hai cambiato idea già 50 volte in 1 giorno, sei addirittura passato dal non-overclock al raffreddamento a liquido...
Compra ciò che ti pare, tanto i consigli che ti vengono dati non ti fanno ne caldo ne freddo, ciao! :)

secondo me va bene... il monitor ti consiglio di cambiarlo il prima possibile ma il pc sembra ottimo... alla fin fine l'h60 tiene il pc molto piu ordinato a livello estetico...

Sigh, non posso farti comprare quella roba. Se proprio devi buttare soldi, almeno fallo bene. :sisi:

Case: CM 690 II Lite 76€

Scheda Madre
: MSI P67A-GD53 103€

Processore: i5 2500K 177€

Dissipatore: Corsair A70 28€

RAM: Corsair Vengeance 4gb (2x2GB) 1600 blue low profile 27€

Alimentatore: Thermaltake XT 675W modulare 93€

HDD: Samsung Spinpoint f3 500gb 30€

Masterizzatore: il più economico 15€

VGA:
Gigabyte GTX 560 ti 900mhz OC version 180€

Quella che hai messo tu non va bene. GTX 560 non ti, pessima, va meno di una HD 6870. Dissipatore ad acqua, un a70 basta e avanza. Scheda madre esagerata, non c' niente di meglio dell GD53 in quella fascia di prezzo, è una soluzione migliore persino di quelle da 150€.

Sappi però che se non cambi monitor a brevissimo con uno Full HD (1920x1080) fai una follia.

Sigh, non posso farti comprare quella roba. Se proprio devi buttare soldi, almeno fallo bene. :sisi:

Case: CM 690 II Lite 76€

Scheda Madre
: MSI P67A-GD53 103€

Processore: i5 2500K 177€

Dissipatore: Corsair A70 28€

RAM: Corsair Vengeance 4gb (2x2GB) 1600 blue low profile 27€

Alimentatore: Thermaltake XT 675W modulare 93€

HDD: Samsung Spinpoint f3 500gb 30€

Masterizzatore: il più economico 15€

VGA:
Gigabyte GTX 560 ti 900mhz OC version 180€

Quella che hai messo tu non va bene. GTX 560 non ti, pessima, va meno di una HD 6870. Dissipatore ad acqua, un a70 basta e avanza. Scheda madre esagerata, non c' niente di meglio dell GD53 in quella fascia di prezzo, è una soluzione migliore persino di quelle da 150€.

Sappi però che se non cambi monitor a brevissimo con uno Full HD (1920x1080) fai una follia.

la gtx 560 si equivale alle 6870 (in alcuni test meglio una, in altri meglio l'altra) e a parità di prezzo meglio la nvidia della ati senza alcun dubbio.. poi sta a lui decidere se prendere la ti spendendo 20-30 euro in piu..
per il dissipatore perchè ingombrarsi il case con un mattone del genere quando con 20 euro in piu tieni tutto ordinato?
con la z68 può utilizzare anche la vga integrata per risparmiare corrente con virtù... quei 30 euro di differenza sono ben spesi..
poi lui ti dice che vuole un pc che gli duri per anni e insisti su quelle ram da 4 gb? io direi di metterne 8 se non addirittura 16 che tanto un modo per utilizzarle si trova sempre (storage su ram!!)
per quanto riguarda il case a mio parere sono gusti... anche io sarei piu propenso per il cm 690 II, ma anche i thermaltake non sono da disdegnare alla fin fine....

30€ per una z68 con virtu solo per risparmiare corrente sono una vaccata allucinante.sai quanto dovresti tenere accesa una vga in idle prima di recuperare quei 30€?forse secoli,anche perchè la vga non è spenta del tutto

idem il dissipatore.un h60 non lo fa ordinato,semplicemente sposti il mattone da un altra parte,ma i tubi sono abbastanza rigidi da rischiare di diventare scomodi e come prestazioni siamo lì

per le ram,finchè resta a 32bit 4GB di ram durano.se punta al 64bit gli 8GB meglio prenderli ora

30€ per una z68 con virtu solo per risparmiare corrente sono una vaccata allucinante.sai quanto dovresti tenere accesa una vga in idle prima di recuperare quei 30€?forse secoli,anche perchè la vga non è spenta del tutto

idem il dissipatore.un h60 non lo fa ordinato,semplicemente sposti il mattone da un altra parte,ma i tubi sono abbastanza rigidi da rischiare di diventare scomodi e come prestazioni siamo lì

per le ram,finchè resta a 32bit 4GB di ram durano.se punta al 64bit gli 8GB meglio prenderli ora
per quanto riguarda virtù tenere la vga in idle (oltre a far consumare meno corrente) da esperienza di altri utenti permette di tenere le temperature del sistema notevolmente piu basse e ne beneficia l'intero pc..
guarda che l'h60 non è cosi enorme.. anzi... e comunque si posiziona in un punto del case dove sicuramente non vai a mettere le mani.. al contrario dell'a70 vicino a cui devi far passare i cavi d'alimentazione cpu e le ram sicuramente non godono del calore portato...
per quanto riguarda le ram è ovvio che è come dici te.. supponevo un 64 bit :)

La mia critica era semplicemente rivolta all'utente per quanto riguarda il suo continuo cambio di idee. All'inizio voleva spendere poco e non overclockare, alla fine vuole spendere 1000€ con un raffreddamento a liquido. Per cosa poi? 1680x1050? Follia pura.

Poi, non so dove hai letto che la HD 6870 va come o più di una GTX 560 ti, mi pare una boiata. In tutti i bench che ho visto la 560 (ti, non liscia!) è una spanna sopra, eguaglia la HD 6950.
Per la scheda madre, come dice frizz, ci vogliono parecchi anni prima di recuperare quei 30€ in corrente. Credo che muori prima che i 30€ siano riguadagnati :P

Per il dissipatore, spendere il doppio per una cosa che non da benefici la trovo una str****a immensa. A quel prezzo può prendersi il Noctua NH-D14 e l'h60 viene asfaltato essendo un dissipatore liquido di qualità infima (infatti non costa 300€ come i vari kit seri).

Poi ovviamente la decisione finale sta a lui, ma cerchiamo di non indirizzarlo verso uno spreco di soldi del genere :ok:

Poi, non so dove hai letto che la HD 6870 va come o più di una GTX 560 ti, mi pare una boiata. In tutti i bench che ho visto la 560 (ti, non liscia!) è una spanna sopra, eguaglia la HD 6950.
Per la scheda madre, come dice frizz, ci vogliono parecchi anni prima di recuperare quei 30€ in corrente. Credo che muori prima che i 30€ siano riguadagnati :P

Per il dissipatore, spendere il doppio per una cosa che non da benefici la trovo una str****a immensa. A quel prezzo può prendersi il Noctua NH-D14 e l'h60 viene asfaltato essendo un dissipatore liquido di qualità infima (infatti non costa 300€ come i vari kit seri).

Poi ovviamente la decisione finale sta a lui, ma cerchiamo di non indirizzarlo verso uno spreco di soldi del genere :ok:

io avevo scritto:
la gtx 560 si equivale alle 6870 (in alcuni test meglio una, in altri meglio l'altra) e a parità di prezzo meglio la nvidia della ati senza alcun dubbio.. poi sta a lui decidere se prendere la ti spendendo 20-30 euro in piu..

pensavo fosse chiaro ma non lo sono stato abbastanza: intendevo dire che la 560 liscia si equivale alla 6870.. la ti ha circa 10 fps in piu^^

ho consigliato l'h60 che è di qualità infima proprio perchè costa 50 euro ed è a pari prestazioni con molti ottimi dissi ad aria.. ed è comunque migliore dell'a70... comunque fino a 4,5 ghz regge bene.. quindi se mai volesse provare ad alzare un pelino le frequenze gli basterebbe senza problemi

l'A70 tiene benissimo i 4.5ghz. con la differenza che costa 22€ in meno. Poi non è vero che occupa meno spazio l'altro, guardati le foto, nella parte posteriore hai un blocco enorme :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro