• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming (consigli)

Pubblicità

Night Angel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
io sto per montare un PC così assemblato:
-ASUS Rampage III Extreme
-INTEL Core i7-950
-Sapphire Radeon HD6970
-Corsair HX850 850W
-RAM Corsair Dominator GT 2000MHz 8Gb (2x4)
-HD WD 500Gb Sata2 32Mb (Windows 7 Ultimate 64bit per gaming :asd:)
-HD WD 1.5Tb Sata2 64Mb (Dati vari)
-HD WD 320Gb Sata 2 16Mb (Windows XP Professional 64bit per lavoro)
su case Corsair Obsidian 800d :lol: (con tutte le ventole montate, anche quelle superiori opzionai da 120mm)

Volevo sapere innanzitutto se per quanto riguarda il consumo di corrente (la bolletta per intenderci :D) se questo PC, diciamo tenuto al minimo, consuma molto.

Poi volevo avere una voltra opinione a riguardo dei vari pezzi scelti e se mi converrebbe, fra qualche mese, sostituire le ram sopracitate con delle Corsair Dominator GT 8Gb (sempre 2x4, quelle rosse con il dissi sopra, per intenderci) e inserire come sistema di raffreddamento un Corsair H70.

Ultima modifica:
-INTEL Core i7-950
-Sapphire Radeon HD6970
-Corsair HX850 850W
-RAM Kingstone 8Gb (2x4)
su case Corsair Obsidian 800d :lol: (con tutte le ventole montate, anche quelle superiori opzionai da 120mm)

Volevo sapere innanzitutto se per quanto riguarda il consumo di corrente (la bolletta per intenderci :D) se questo PC, diciamo tenuto al minimo, consuma molto.

Poi volevo avere una voltra opinione a riguardo dei vari pezzi scelti e se mi converrebbe, fra qualche mese, sostituire le ram sopracitate con delle Corsair Dominator GT 8Gb (sempre 2x4, quelle rosse con il dissi sopra, per intenderci) e inserire come sistema di raffreddamento un Corsair H70.
ciao
dacci un budget
dicci la risoluzione alla quale giocherai
e se farai overclock

-INTEL Core i7-950
-Sapphire Radeon HD6970
-Corsair HX850 850W
-RAM Kingstone 8Gb (2x4)

scheda madre e cpu inutili se giochi e se non fai overclock, fatti una configurazione con i nuovi processori sandy bridge e cosi risparmi sia sul processore che sulla scheda madre in modo tale da poterti prendere una scheda video piu forte o due medio alte vedi gtx570, il case ottimo lo prendo anche io, ti do un consiglio vai a vedere le altre discussioni dove il budget e di 2000 ( come nel tuo caso credo)

Allora i pezzi quelli in lista li ho gia acquistati e la mia spesa totale, per tutto è di 1500. ora voglio solo sapere riguardo al consumo e alle ram dominator gt, e per un futuro H70 (con il quale potrò fare overclock) se mi conviene e se è tutto compatibile.

le ram prendi kit triple channel...
6gb basta e avanzano

se non fai overclock da benckmark ti consiglio le gskill PI 1600 7-8-7 a 1,5v vengono 100€ e sono ottime ram

comunque se volevi consigli...potevi aspettarer a comprare i componenti!;)

Si logico, solo che io volevo prendere la Rampage III Extreme e su quella i SB non ci vanno eheh
Comunque grazie del consiglio, lo terrò in considerazione.
Per quanto riguarda l'H70 dici che è un buon prodotto?

Scusate, solo una domanda a cui non avete risposto. per quanto concerne il consumo elettrico? considerando ovviamente l'uso quotidiano a bassi regimi quindi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro