DOMANDA PC Gaming - Consigli richiesti!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

VanMioleen

Nuovo Utente
21
0
Ciao ragazzi, ho deciso dopo diversi anni di Console-only di tornare ad avere un PC per giocare (soprattutto FPS)
Scambiando opinioni con alcuni amici ho una configurazione in mente che vorrei sottoporvi, sia per migliorarla che per riempire gli spazi vuoti :asd:
(in rosso i vostri consigli)

- Monitor: Dell U2715H
- CPU: Intel i5 6600
- MoBo: MSI H170i PRO AC
- VGA: MSI GeForce GTX 1070 Gaming X
- RAM: Corsair Vengeance LPX cl13 (2x8)
- HDD: WD Blue 1TB
- SSD: Samsung 850 Evo 250GB
- Case: Fractal Design Define Nano S
- CPU Fan: Scythe Kotetsu
- Case Fan: NZXT Airflow Fan Series 1x120mm, 1x140mm
- Alimentatore: Corsair CX550M

E' pensato per poter giocare a 2K.
La silenziositá é un requisito molto importante per me, dato che potró giocare verosimilmente di sera tardi (e non voglio farmi cacciare di casa :grat: ).
Needed help!

Last update con la configurazione definitiva
 
Ultima modifica:

Filiz03

Utente Attivo
570
54
Ciao ragazzi, ho deciso dopo diversi anni di Console-only di tornare ad avere un PC per giocare (soprattutto FPS)
Scambiando opinioni con alcuni amici ho una configurazione in mente che vorrei sottoporvi, sia per migliorarla che per riempire gli spazi vuoti :asd:

- Monitor: Dell U2515H
- CPU: Intel i5 6600
- MoBo: ASRock Fatal1ty Z170 Gaming K4
- VGA: MSI GeForce GTX 1070 Gaming X
- RAM: Crucial Ballistix Sport DDR3 16GB
- HDD: ???
- SSD: Samsung 850 Evo 250GB
- Case: Cooler Master Silencio 452 Midi (???)
- Dissi: ???
- Alimentatore: ???

E' pensato per poter giocare a 2K.
La silenziositá é un requisito molto importante per me, dato che potró giocare verosimilmente di sera tardi (e non voglio farmi cacciare di casa :grat: ).
Needed help!

Il budget totale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

VanMioleen

Nuovo Utente
21
0
Il budget totale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eh bella domanda. considerando i componenti che ho inserito nella lista siamo giá oltre i 1000. Diciamo che intorno ai 1200 vorrei prendere tutto.

I dubbi principali riguardano in questo momento il case e l'alimentatore per quanto concerne la rumorositá
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Alimentatore corsair rm550x o evga g2

Case spec 03 o gli nzxt o il phanteks enthoo pro M acrylic version per esempio

759e1609d3f252b4133dc90482cfa701.jpg


Metterei un ssd crucial mx200 250gb o Samsung 850 evo

E hard disk wd blue 1tb o Toshiba

Ram corsair vengeance LPX cl13 2*8

Ciao!
 

VanMioleen

Nuovo Utente
21
0
Alimentatore corsair rm550x o evga g2

Case spec 03 o gli nzxt o il phanteks enthoo pro M acrylic version per esempio



Metterei un ssd crucial mx200 250gb o Samsung 850 evo

E hard disk wd blue 1tb o Toshiba

Ram corsair vengeance LPX cl13 2*8

Ciao!


Grazie mille per le dritte. Aggiorno la lista con le tue segnalazioni. Per quanto riguarda i tuoi consigli, rimarrei soddisfatto per quanto riguarda la rumorositá?
(Buon ferragosto)
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Si son silenziosi e praticamente i migliori gold attualmente stra consigliati qui il corsair ha 10 anni di garanzia è full modular e certificazione gold come l EVGA

Buon ferragosto!
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
C'è case corsair carbide 100R silent edition o il fractal design r5 o il Define o il cm silencio ok
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Se devi consigliarne UNO, quale diresti
Dipende dal budget è dai gusti un case è molto soggettivo, guarda anche review dove fanno test

Su fascia media 100R o cooler master silencio

Su fascia alta il Corsair 330R silent o fractal design r5

Son quelli che mi vengono in mente per ora

Ci vogliono quelli con i pannelli fonoassorbenti
 

VanMioleen

Nuovo Utente
21
0
Dipende dal budget è dai gusti un case è molto soggettivo, guarda anche review dove fanno test

Su fascia media 100R o cooler master silencio

Su fascia alta il Corsair 330R silent o fractal design r5

Son quelli che mi vengono in mente per ora

Ci vogliono quelli con i pannelli fonoassorbenti

ok, perfetto. ora perlomeno ho una rosa di nomi. Mi leggeró qualche recensione. Grazie ancora

Per quanto riguarda il dissipatore?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Dissipatore devi vedere quando sceglierai il case quanto è alto e se entra nel case che sceglierai

Il top assoluto ad aria sono i Noctua NH-D15 (colori discutibili :asd: ) ma sono i migliori

A seguire cryorig r1 e be quiet dark rock pro 3 per esempio o il Thermalrigh le grand macho
 

VanMioleen

Nuovo Utente
21
0
Dissipatore devi vedere quando sceglierai il case quanto è alto e se entra nel case che sceglierai

Il top assoluto ad aria sono i Noctua NH-D15 (colori discutibili :asd: ) ma sono i migliori

A seguire cryorig r1 e be quiet dark rock pro 3 per esempio o il Thermalrigh le grand macho

Che ne dici del Antec Performance One P100 per quanto riguarda il case? Ho guardato qualche confronto e non sembra male in termini di temperatura e rumorositá. Siamo comunque sui 80€
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
per quanto riguarda la scheda madre invece? Contando che non ho intenzione di OC
Ah giusto me l ero "fumata" scusa resta sul chipset H170 per non oc al massimo vai di asrock performance hyper (questa permette l overclock se uno vuole) 106€ o la msi gaming m3 son abbastanza simili per il resto delle caratteristiche, oppure una Asus h170 pro USB 3.1 e m.2

Ram a 2133mhz mi raccomando oltre non te le leggerebbe
 
  • Mi piace
Reazioni: VanMioleen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili