• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming, consigli per gli acquisti

Pubblicità

Torrance

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
sto assemblando un PC per gaming da 0 e , nonostante abbia già preso alcuni componenti, altri ancora mi mancano per dubbi/quesiti che mi sono sorti durante questa calura estiva.
Vado ad elencarvi qui di seguito i componenti presi e quelli che vorrei prendere con i relativi dubbi:

Presi:

Case = Thermaltake Chaser A71 Middle Tower Black Window

Scheda Madre = MSI Z87-G43

Tastiera = Meka G Unit

Masterizzatore = Samsung SH-224BB

HD = Western Digital Caviar Blue 1TB

Dissipatore = Cooler Master hyper 612s

Monitor = Asus VG248QE

RAM = Corsair Vengeance LP 8GB ( 2x4 ) DDR3 1600mhz

Voglio prendere:

Alimentazione = Antec HCG-620M

Scheda Video = Sapphire Radeon HD 7970 OC Boost 3GB GDDR5

SSD = Samsung 840 Pro 128gb

Processore = I7 4770K 3.5 GHZ

Mouse = ???

Questo è il quadro generale, alla luce dei componenti acquistati, di quelli che vorrei acquistare, dell'obiettivo un PC gaming e di un "non budget" prefissato ma comunque dettato dal buon senso, secondo voi :

1) L'I7 è esagerato per il gioco ?
2) che mouse prendo ?
3) Avete altre osservazioni da fare ?

Grazie per l'aiuto che mi darete
:ciaociao:

Ultima modifica:
si l'i7 è esagerato vai di i5-4670
le ram da 16GB sono esagerate 8 bastano e avanzano
come mouse prova il roccat kone che sembra ottimo
come vga io dire che e meglio la gtx 770

In cosa è meglio la GTX770 QuadX ?

Grazie

P.S La Ram da 16gb la volevo prendere in vista di un futuro Overclock, anche in questo caso sono superflue ?

vabbe piu o meno si equivalgono ad esempio la 770 e piu performante in crysis 3 e bf3 e fra cry 3
poi son questione di gusti
16gb sono per chi fa editing
al massimo punta a ram con frequenze maggiori tipo 2800mh

- - - Updated - - -

poi ovviamente i soldi sono tuoi io se avessi i soldi andrei su una 780 (500€)
risparmiando su cpu e ram

Se devi solo giocare l'i7 è sprecato,ingame la differenza non si nota.Prendi appunto un i5 4670k.
Se devi overclockare non dimenticare di prendere un dissipatore per CPU adeguato.Consiglio hyper 612s o thermalright macho hr-02 per OC medi.
Lo schermo è uno dei migliori per il gaming ed è a 120hz 3D,gran bel monitor.Dovrai abbassare qualche filtro e qualche settaggio per goderti i 120fps però.Puoi anche prendere un monitor a 60hz e risparmiare molto se desideri maxare tutti i giochi.
Ram andrebbe pure bene,magari 16GB in futuro potranno servire di più,ma 8GB basterebbero.
Roccat fa ottimi prodotti,ma secondo me il razer deathadder 2013 è il mouse da gaming riuscito meglio di tutti gli altri.
La GTX 770 a 1080p è un pelino superiore,ma basta un pò di overlock e la 7970 scappa via,poi con la next gen 3GB di VRAM potranno tornare utili.La VGA va bene,prendi la Ghz edition.
SSD nulla da dire,è il migliore per quella fascia di prezzo.
L'alimentatore va benissimo.Se vuoi risparmiare qualcosina,prendi l'XFX 650W.

Se devi solo giocare l'i7 è sprecato,ingame la differenza non si nota.Prendi appunto un i5 4670k.
Se devi overclockare non dimenticare di prendere un dissipatore per CPU adeguato.Consiglio hyper 612s o thermalright macho hr-02 per OC medi.
Lo schermo è uno dei migliori per il gaming ed è a 120hz 3D,gran bel monitor.Dovrai abbassare qualche filtro e qualche settaggio per goderti i 120fps però.Puoi anche prendere un monitor a 60hz e risparmiare molto se desideri maxare tutti i giochi.
Ram andrebbe pure bene,magari 16GB in futuro potranno servire di più,ma 8GB basterebbero.
Roccat fa ottimi prodotti,ma secondo me il razer deathadder 2013 è il mouse da gaming riuscito meglio di tutti gli altri.
La GTX 770 a 1080p è un pelino superiore,ma basta un pò di overlock e la 7970 scappa via,poi con la next gen 3GB di VRAM potranno tornare utili.La VGA va bene,prendi la Ghz edition.
SSD nulla da dire,è il migliore per quella fascia di prezzo.
L'alimentatore va benissimo.Se vuoi risparmiare qualcosina,prendi l'XFX 650W.

Il dissipatore è stata una mia svista, è stato il primo elemento preso ma mi ero dimenticato di inserirlo nella lista; è proprio una 612s.
Per la RAM mi consigli 8 GB, distribuiti come ? 1x8, 2x4 ecc.. ?
Prendo nota per il mouse.
Come scheda video mi pare di capire che la GTX 770 che mi consigliate bene o male si equivalgono, vediamo cosa trovo a meno

Ovvio 8 GB distribuiti in dual channel 2x4GB.
Si io direi che si equivalgono quando overclockate,ci sono pochi fps di differenza,quindi prendi quella che trovi al prezzo migliore.L'importante è che il produttore sia di qualità,tipo ASUS Gigabyte MSI Sapphire ecc.

vabbe piu o meno si equivalgono ad esempio la 770 e piu performante in crysis 3 e bf3 e fra cry 3
poi son questione di gusti
16gb sono per chi fa editing
al massimo punta a ram con frequenze maggiori tipo 2800mh

- - - Updated - - -

poi ovviamente i soldi sono tuoi io se avessi i soldi andrei su una 780 (500€)
risparmiando su cpu e ram

Ma cosa stai dicendo? Perché dovrebbe prendere una 780 che per giocare su singolo monitor é sprecata e andare a risparmiare sulla cpu che é la componente che gestisce tutto il pc? Va bene prendere un i5 ma sotto di quello non dovrebbe andare.......

Sto provando a cercare la RAM; corsair vengeance 8 GB 1600 CMZ8GX3M2A1600C9

Dove posso trovarla a prezzo basso ???

- - - Updated - - -

Aggiornato il primo topic con gli acquisti di oggi, una conferma e un cambio in corsa:

Monitor = Asus VG248QE

RAM = Corsair Vengeance LP 8GB ( 2x4 ) DDR3 1600mhz

- - - Updated - - -

Domanda ( speriamo con un ampio afflusso di risposte ).
Oggi mi è arrivato il Masterizzatore; Samsung SH-224BB Sata, apro la scatola, controllo che tutto sia dove deve essere e poi,, essendo molto scrupoloso, vado nel sito del produttore per vedere foto dettagliate di tutti gli angoli per vedere che non ci siano differenze; mi accorgo che nella vista laterale ( e più precisamente questa ):

2lnwcqe.jpg

La scritta in alto a sinistra è YDK 1 mentre nel mio c'è PYS 1; che differenza c'è ? è normale ? cosa identificano queste due sigle ?
Grazie

Grazie ugualmente per i consigli ( a dire il vero molto pochi ) a PC completato vi aggiornerò ( per gli interessati ).
Ciao

Grazie ugualmente per i consigli ( a dire il vero molto pochi ) a PC completato vi aggiornerò ( per gli interessati ).
Ciao

per la sigla non ti saprei dire che differenza ce ma alla luce di quello che hai scritto mi sembra che tu voglia predere delle altre ram o sbaglio secondo il mio parere se hai gia due ram vengeance da 4gb non ce bisogno di altre ma se si vuole aumentare la vita del ssd allora vanno bene 16gb in questo caso avvrei preso gia dall'inizio due banchi da 8gb in modo da avere solo due slot occupati in caso vorresti arrivare a 32gb in futuro ma che alla fine non servono percio se prendi altri due banchi da 4gb prendile dello stesso modello per evitare problemi tra banchi diversi,il processore i7 e un ottimo processore se si vuole un pc ad alte prestazioni non solo per giochi ma anche per lavori pesanti come la grafica 3d

No no ma probabilmente mi sarò spiegato male; ero partito con l'idea di prendere 16gb ( 4x4 ) ma alcuni utenti mi hanno fatto notare che 16gb sarebbero troppi ed "inutili" perciò mi consigliavano ( e così ho fatto ) di prendere 8gb ( 2x4 ); mal che vada un altro banco da 8 si fa presto a prendere.
Sono combattutto tra l'I5 e l'I7 perchè sì il PC è votato al puro gaming ma se mi girasse in testa di utilizzare, come giustamente sottolinei grafica o cose simili, poi mi troverei stretto.

Nel frattempo oggi è arrivato il " bilico " a casa :sisilui:; Case, Stampante, Tastiera, SSD, Alimentatore, RAM e masterizzatore; manca poco ormai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro