• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming consigli? buget 500/600 euro

Pubblicità
ricapitaolando:
processore: intel i5 4570(163 euro ebay)
mb: as rock h87 pro4 atx (76 euro amazon)
ram: corsair vengeance 2x4gb 1600mhz (80 euro amazon)
scheda video : sapphire r9 270x dual x (145 euro usato amazon o 157 euro nuova amazon)
hd: western digital blue caviar 1tb (47 euro amazon)
Alimentatore : thermaltake berlin 630w (60 euro amazon)
Case: Carbide spec 03 (59 euro tekworld)
pc davvero fantastico rispetto le mie esigenze devo dire purtroppo però con questa configurazione supero il budget prefissato , non di poco, sono a 640 euro.
vorrei riuscire a limare qualcosa da qualche parte, ad esempio, l'alimentatore, è necessario un 630w? o posso prendere anche qualcosa di inferiore? ad esembio un thermaltake hamburg 530w? per quanto riguarda la ram, posso risparmiare qualcosa con qualche altra alternativa altrettanto buona? per la scheda video, ho letto molte recensioni e tutti la definiscono la migliore nella sua fascia prezzo, tuttavia ha un prezzo molto alto considendo quello che avevo preso in considerazione prima.
il mio grosso dubbio è di comporre un pc che vada oltre le mie esigenze,solitamente cambio pc una volta ogni 5/7 anni, non sono un fanatico dei dettagli massimi nei giochi , mi piace semplicemente giocare fluidamente con dettagli medi o alti se la scheda me lo permette, non volevo rinunciare al processore scelto e di conseguenza nemmeno al mb, osservando processori leggermenti inferiori della intel come l'i5 4460 con un costo praticamente identico.
so che probabilente questa sarebbe la configurazione migliore, ma sforo di troppo il budget!! maledetti soldi haha...
Ma dai sono 40€, non sono troppi!
Comunque puoi risparmiare sul case prendendo un Enermax Ostrog oppure mettendo 4GB di RAM, 1x4GB sempre dello stesso modello così quando avrai altri 35€ prenderai un altro banco da 4GB per fare 2x4GB!
Così ce la dovresti fare... per l'alimentatore non ti conviene prenderlo da 530W (Hamburg) perché la differenza di prezzo è minima ma il Berlin ti permette anche upgrade di schede video più prestanti e che consumano anche di più.
Come processore puoi prendere il 4460 (la cpu è la stessa.. qualcuno mi corregga se non è così) perché ha le stesse frequenze del 4570. Di conseguenza prendi una AsRock H97 Pro4 che dovrebbe costare sui 70€. La CPU costa 150€.
Non ti far durare questo pc per 4 o più anni altrimenti ti ritrovi con un pc troppo vecchio da cui non potrai riusare nulla!
Tra 2-3 anni cambi la scheda video se le cose vanno bene oppure direttamente tra 2 anni la cambi.

Ma dai sono 40€, non sono troppi!
Comunque puoi risparmiare sul case prendendo un Enermax Ostrog oppure mettendo 4GB di RAM, 1x4GB sempre dello stesso modello così quando avrai altri 35€ prenderai un altro banco da 4GB per fare 2x4GB!
Così ce la dovresti fare... per l'alimentatore non ti conviene prenderlo da 530W (Hamburg) perché la differenza di prezzo è minima ma il Berlin ti permette anche upgrade di schede video più prestanti e che consumano anche di più.
Come processore puoi prendere il 4460 (la cpu è la stessa.. qualcuno mi corregga se non è così) perché ha le stesse frequenze del 4570. Di conseguenza prendi una AsRock H97 Pro4 che dovrebbe costare sui 70€. La CPU costa 150€.
Non ti far durare questo pc per 4 o più anni altrimenti ti ritrovi con un pc troppo vecchio da cui non potrai riusare nulla!
Tra 2-3 anni cambi la scheda video se le cose vanno bene oppure direttamente tra 2 anni la cambi.

sai che a dire la verità mi hai convinto?? haha... sforerò il budget di 40 euro e pazienza, per una volta si può fare, puro sfizio personale. Potrei sempre vendere il mio vecchio pc sperando di farci un centinaio di euro!! almeno spero, anche se credo sia difficile venderlo, anche se va ancora davvero molto bene.
ultimo dubbio se mi puoi essere d'aiuto, io vorrei mettere mettere win7 ultimate 64 bit anche se sono ancora indeciso , sto pensando anche a w8, si possono trovare delle versioni craccate gratuitamente su internet? in tal caso, basterebbe semplicemente mettre il download su cd e avviarlo tramite bios del nuovo pc giusto?

- - - Updated - - -

guardando adesso su internet, mi sono imbattuto su un case che mi piace davvero molto a livello estetico, tu cosa ne pensi? su amazon costa molto, ma io lo trovo a 55 euro. Zalman z11, le recensioni mi sembrano discrete

sai che a dire la verità mi hai convinto?? haha... sforerò il budget di 40 euro e pazienza, per una volta si può fare, puro sfizio personale. Potrei sempre vendere il mio vecchio pc sperando di farci un centinaio di euro!! almeno spero, anche se credo sia difficile venderlo, anche se va ancora davvero molto bene.
ultimo dubbio se mi puoi essere d'aiuto, io vorrei mettere mettere win7 ultimate 64 bit anche se sono ancora indeciso , sto pensando anche a w8, si possono trovare delle versioni craccate gratuitamente su internet? in tal caso, basterebbe semplicemente mettre il download su cd e avviarlo tramite bios del nuovo pc giusto?

- - - Updated - - -

guardando adesso su internet, mi sono imbattuto su un case che mi piace davvero molto a livello estetico, tu cosa ne pensi? su amazon costa molto, ma io lo trovo a 55 euro. Zalman z11, le recensioni mi sembrano discrete
Il problema è il solito, bello, con led, areato ma lo spazio interno è poco...
Comunque se proprio vuoi lo puoi prendere ma a parità di prezzo c'è di meglio :)
Per Windows non ti posso rispondere qui

Il problema è il solito, bello, con led, areato ma lo spazio interno è poco...
Comunque se proprio vuoi lo puoi prendere ma a parità di prezzo c'è di meglio :)
Per Windows non ti posso rispondere qui
Hahah su, mi sono accorto successivamente di aver sbagliato sezione per quella domanda! La rifarò nel luogo opportuno, intanto ti ringrazio dell'aiuto datomi e soprattutto della pazienza!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro