• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming consigli? buget 500/600 euro

Pubblicità

Elody

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, a dire la verità, sono un po' inesperto in materia, però,sto provando a configuarare un pc gaming con prestazioni medie ad un prezzo che rientri fra i 500 e i 600 euro massimo. provando a navigare su internet, ho fatto la mia configurazione e volevo semplicemente dei consigli a riguardo, spero che la componentistica scelta sia tutta compatibile, ripeto la mia ignoranza in materia.
Il pc che vorrei assemblare avà un utilizzo quasi totalizzato al gaming e alla navigazione , niente di più.
vorrei un pc fluido con ogni tipologia di gioco anche con settaggi medio-alti e non vorrei nessun problema nelle normali gestioni quotidiane, non sono interessato ad un eventuale overclock e preferirei configurazione intel.
questa è la mia ipotetica configurazione:
PROCESSORE: Intel core i5 4570 (163 euro Ebay)
SCHEDA MADRE: Gigabyte GA H87_HD3 (87 euro amazon)
RAM:Corsair 2x4gb cmz8gx3m2a1600c9 (80 euro amazon)
SCHEDA VIDEO:Asus Pci-E N GEforce GTX 650 2gb gddr5 (105 euro amazon)
ALIMENTATORE: Aerocool vp 750w (54 euro amazon)
HARD DISK:Western digital wd10ezex 1tb (46 euro amazon)
CASE:Aerocool xpredator X1 (49 euro amazon)
TOTALE: 584 Euro
Sistema operativo windows 7 ultimate 64 bit
cosa ne pensate ? i miei dubbi principali sono la compatibilità di tutta la componentistica e se il case scelto possa essere sufficientemente grande da contenere il tutto senza alcun problema. Tutto questo sistema, avrebbe bisogno, di un dissiparore supplementare? Se si questo potrebbe andar bene? Cooler Master hyper tx3evo (20 euro amazon).
Grazie per eventuali consigli!

ciao
cambia la scheda video con una gtx 750ti (120 euro)
cambia l'alimentatore con un thermaltake berlin da 630w (45 euro)
il dissipatore da te scelto va bene
per il resto tutto ok :ok:

ciao
cambia la scheda video con una gtx 750ti (120 euro)
cambia l'alimentatore con un thermaltake berlin da 630w (45 euro)
il dissipatore da te scelto va bene
per il resto tutto ok :ok:

grazie mille per l'interessamento!! se io invece volessi risparmiare qualcosa portandomi più verso i 500 euro? cosa potrei modificare senza alterare troppo le prestazioni?

grazie mille per l'interessamento!! se io invece volessi risparmiare qualcosa portandomi più verso i 500 euro? cosa potrei modificare senza alterare troppo le prestazioni?
Nella prima configurazione il case è da cambiare, allo stesso prezzo c'è di meglio: Enermax Ostrog o Zalman Z3 Plus.
La MB anche, AsRock H87.
Alimentatore: Gli Aerocool sono penosi, lasciali stare... quindi prendi Thermaltake Berlin 630W
La scheda video è da cambiare.
Con questo budget ti consiglio di optare per AMD.
CPU: FX 8320
MB: Gigabyte GA-970A-UD3P
RAM: Corsair Vengeance 2x4 GB 1600 MHZ LP CL9
GPU: Sapphire R9 270X Dual-X
HDD: Wetsern Digital Caviar Blue 1TB
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W
Lettore: LG GH 24
Case: Enermax Ostrog, Zalman Z3 Plus, Thermaltake Commander MS-I ,BitFenix Neos oppure BitFenix Shinobi.
Sotto questa configurazione non ti conviene scendere... perché se vai sui 500€ dovresti sostituire la CPU con un FX 6300 e mettere 4GB di RAM invece di 8 GB che poi saranno aumentati il prima possibile. La scheda video secondo me non ti conviene prenderla meno performante perché con questa giochi abbastanza bene in fullHD mettendo anche qualche gioco a ultra...

Nella prima configurazione il case è da cambiare, allo stesso prezzo c'è di meglio: Enermax Ostrog o Zalman Z3 Plus.
La MB anche, AsRock H87.
Alimentatore: Gli Aerocool sono penosi, lasciali stare... quindi prendi Thermaltake Berlin 630W
La scheda video è da cambiare.
Con questo budget ti consiglio di optare per AMD.
CPU: FX 8320
MB: Gigabyte GA-970A-UD3P
RAM: Corsair Vengeance 2x4 GB 1600 MHZ LP CL9
GPU: Sapphire R9 270X Dual-X
HDD: Wetsern Digital Caviar Blue 1TB
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W
Lettore: LG GH 24
Case: Enermax Ostrog, Zalman Z3 Plus, Thermaltake Commander MS-I ,BitFenix Neos oppure BitFenix Shinobi.
Sotto questa configurazione non ti conviene scendere... perché se vai sui 500€ dovresti sostituire la CPU con un FX 6300 e mettere 4GB di RAM invece di 8 GB che poi saranno aumentati il prima possibile. La scheda video secondo me non ti conviene prenderla meno performante perché con questa giochi abbastanza bene in fullHD mettendo anche qualche gioco a ultra...

ho capito, grazie per l'alternativa!! sono ancora in dubbio per tutto e volevo appunto dei consigli a riguardo!
quindi tu dici che con la tua configurazione AMD con il prezzo di 500/600 euro sarebbe più performante e adatto alle mie esigenze?

ho capito, grazie per l'alternativa!! sono ancora in dubbio per tutto e volevo appunto dei consigli a riguardo!
quindi tu dici che con la tua configurazione AMD con il prezzo di 500/600 euro sarebbe più performante e adatto alle mie esigenze?
La CPU AMD non sarà di certo a livello Intel ma a questo budget se scegli Intel sei costretto a risparmiare sulla scheda video... infatti nella tua config c'era una 650... Secondo me è meglio andare di AMD, anche se potresti sforare leggermente e prendere questa config con Itel
CPU: i5 4460
MB: AsRock H97 pro4 ATX
Il resto è uguale, vedi se ce la fai a prendere questa perché è leggermente migliore rispetto a quella AMD.

La CPU AMD non sarà di certo a livello Intel ma a questo budget se scegli Intel sei costretto a risparmiare sulla scheda video... infatti nella tua config c'era una 650... Secondo me è meglio andare di AMD, anche se potresti sforare leggermente e prendere questa config con Itel
CPU: i5 4460
MB: AsRock H97 pro4 ATX
Il resto è uguale, vedi se ce la fai a prendere questa perché è leggermente migliore rispetto a quella AMD.
bene, mi sono fatto una idea piuttosto chiara di quali potrebbero essere le alternative e gli eventuali costi, vorrei solo chiedere, all'incirca, qual'è, rispettivamente la differenza fra processore i5 4570 abbinato ad una asrock h87 e i5 4460 abbinato ad una asrock h97 pro4. Grazie !!

bene, mi sono fatto una idea piuttosto chiara di quali potrebbero essere le alternative e gli eventuali costi, vorrei solo chiedere, all'incirca, qual'è, rispettivamente la differenza fra processore i5 4570 abbinato ad una asrock h87 e i5 4460 abbinato ad una asrock h97 pro4. Grazie !!
Con i5 4570+ AsRock H87 Killer (c'è solo quella su e-key ma costa 80€)= 262€
i5 4460+ AsRock H97 Pro4 ATX = 233€
Per quanto riguarda le prestazioni sono allo stesso livello più o meno..

Quindi quale decidi di prendere?
infine mi sono abbastanza deciso e credo opterò per :
PROCESSORE : i5 4570 ho visto che c'è una differenza davvero minima rispetto al 4460, il 4570 su ebay la trovo 163euro
MB: AsRock h87 (qui preservo qualche dubbio perchè su amazon ne trovo di svariati modelli con la stessa nomenclatura iniziale) , quindi forse, avrei bisogno di qualche delucidazione :)
RAM: corsair vengeance 2x4gb
HD:western digital blue caviar 1tb
ALIMENTATORE: thermaltake berlin 630w
SCHEDA VIDEO: sono ancora molto indeciso fra la gtx750ti e la sapphire r9 270x dual x (devo dire che la gtx750ti la trovo a prezzi più convenienti , circa 130 euro, contro i 145 della sapphire e rientrerei più nel budget)
sono piuttosto combattuto anche per quanto riguarda il case haha... per puro sfizio personale vorrei un case con porte usb frontali e con una ventola anteriore con led ma restando attorno ai 50/60 euro massimo, ho provato a cercare qualcosa su amazon ed ho trovato questi modelli, devo dire che esteticamente mi piacciono tutti, sono tutti cooler master: k380, n400, elite430, cm storm k282

infine mi sono abbastanza deciso e credo opterò per :
PROCESSORE : i5 4570 ho visto che c'è una differenza davvero minima rispetto al 4460, il 4570 su ebay la trovo 163euro
MB: AsRock h87 (qui preservo qualche dubbio perchè su amazon ne trovo di svariati modelli con la stessa nomenclatura iniziale) , quindi forse, avrei bisogno di qualche delucidazione :)
RAM: corsair vengeance 2x4gb
HD:western digital blue caviar 1tb
ALIMENTATORE: thermaltake berlin 630w
SCHEDA VIDEO: sono ancora molto indeciso fra la gtx750ti e la sapphire r9 270x dual x (devo dire che la gtx750ti la trovo a prezzi più convenienti , circa 130 euro, contro i 145 della sapphire e rientrerei più nel budget)
sono piuttosto combattuto anche per quanto riguarda il case haha... per puro sfizio personale vorrei un case con porte usb frontali e con una ventola anteriore con led ma restando attorno ai 50/60 euro massimo, ho provato a cercare qualcosa su amazon ed ho trovato questi modelli, devo dire che esteticamente mi piacciono tutti, sono tutti cooler master: k380, n400, elite430, cm storm k282
Devi prendere la AsRock H87 pro4 ATX.
La R9 270X è migliore, quindi prendi quella dato che la differenza è di soli 15€.
A 60€ trovi case molto migliori rispetto a quelli, purtroppo però senza ventola con led che puoi comunque aggiungere tu (costano 10€ solitamente quelle con led).
Come case a 60€ c'è il carbide spec 03 che ha anche le ventole frontali ma su amazon costa di più.
Sotto i 60€ su Amazon ci sono Thermaltake Commander MS-I e Enermax Ostrog.

Devi prendere la AsRock H87 pro4 ATX.
La R9 270X è migliore, quindi prendi quella dato che la differenza è di soli 15€.
A 60€ trovi case molto migliori rispetto a quelli, purtroppo però senza ventola con led che puoi comunque aggiungere tu (costano 10€ solitamente quelle con led).
Come case a 60€ c'è il carbide spec 03 che ha anche le ventole frontali ma su amazon costa di più.
Sotto i 60€ su Amazon ci sono Thermaltake Commander MS-I e Enermax Ostrog.

molto bello il case carbide spec 03 , lo trovo su tekworld a 59 euro! quindi ci sono
quindi, mb questa dovrebbe essere quella giusta no? Asrock H87 Pro4: Amazon.it: Informatica
e questa la scheda video ? Sapphire Radeon R9 270 (11220-00-20G) 2048MB PCIe AMD Eyefinity Scheda grafica (2GB, GDDR5, DVI, 1 GPU): Amazon.it: Informatica

La MB è quella, la scheda video è la R9 270.. prendi la R9 270X Dual-X che costa 157€

ricapitaolando:
processore: intel i5 4570(163 euro ebay)
mb: as rock h87 pro4 atx (76 euro amazon)
ram: corsair vengeance 2x4gb 1600mhz (80 euro amazon)
scheda video : sapphire r9 270x dual x (145 euro usato amazon o 157 euro nuova amazon)
hd: western digital blue caviar 1tb (47 euro amazon)
Alimentatore : thermaltake berlin 630w (60 euro amazon)
Case: Carbide spec 03 (59 euro tekworld)
pc davvero fantastico rispetto le mie esigenze devo dire purtroppo però con questa configurazione supero il budget prefissato , non di poco, sono a 640 euro.
vorrei riuscire a limare qualcosa da qualche parte, ad esempio, l'alimentatore, è necessario un 630w? o posso prendere anche qualcosa di inferiore? ad esembio un thermaltake hamburg 530w? per quanto riguarda la ram, posso risparmiare qualcosa con qualche altra alternativa altrettanto buona? per la scheda video, ho letto molte recensioni e tutti la definiscono la migliore nella sua fascia prezzo, tuttavia ha un prezzo molto alto considendo quello che avevo preso in considerazione prima.
il mio grosso dubbio è di comporre un pc che vada oltre le mie esigenze,solitamente cambio pc una volta ogni 5/7 anni, non sono un fanatico dei dettagli massimi nei giochi , mi piace semplicemente giocare fluidamente con dettagli medi o alti se la scheda me lo permette, non volevo rinunciare al processore scelto e di conseguenza nemmeno al mb, osservando processori leggermenti inferiori della intel come l'i5 4460 con un costo praticamente identico.
so che probabilente questa sarebbe la configurazione migliore, ma sforo di troppo il budget!! maledetti soldi haha...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro