Buongiorno a tutti, a dire la verità, sono un po' inesperto in materia, però,sto provando a configuarare un pc gaming con prestazioni medie ad un prezzo che rientri fra i 500 e i 600 euro massimo. provando a navigare su internet, ho fatto la mia configurazione e volevo semplicemente dei consigli a riguardo, spero che la componentistica scelta sia tutta compatibile, ripeto la mia ignoranza in materia.
Il pc che vorrei assemblare avà un utilizzo quasi totalizzato al gaming e alla navigazione , niente di più.
vorrei un pc fluido con ogni tipologia di gioco anche con settaggi medio-alti e non vorrei nessun problema nelle normali gestioni quotidiane, non sono interessato ad un eventuale overclock e preferirei configurazione intel.
questa è la mia ipotetica configurazione:
PROCESSORE: Intel core i5 4570 (163 euro Ebay)
SCHEDA MADRE: Gigabyte GA H87_HD3 (87 euro amazon)
RAM:Corsair 2x4gb cmz8gx3m2a1600c9 (80 euro amazon)
SCHEDA VIDEO:Asus Pci-E N GEforce GTX 650 2gb gddr5 (105 euro amazon)
ALIMENTATORE: Aerocool vp 750w (54 euro amazon)
HARD DISK:Western digital wd10ezex 1tb (46 euro amazon)
CASE:Aerocool xpredator X1 (49 euro amazon)
TOTALE: 584 Euro
Sistema operativo windows 7 ultimate 64 bit
cosa ne pensate ? i miei dubbi principali sono la compatibilità di tutta la componentistica e se il case scelto possa essere sufficientemente grande da contenere il tutto senza alcun problema. Tutto questo sistema, avrebbe bisogno, di un dissiparore supplementare? Se si questo potrebbe andar bene? Cooler Master hyper tx3evo (20 euro amazon).
Grazie per eventuali consigli!
Il pc che vorrei assemblare avà un utilizzo quasi totalizzato al gaming e alla navigazione , niente di più.
vorrei un pc fluido con ogni tipologia di gioco anche con settaggi medio-alti e non vorrei nessun problema nelle normali gestioni quotidiane, non sono interessato ad un eventuale overclock e preferirei configurazione intel.
questa è la mia ipotetica configurazione:
PROCESSORE: Intel core i5 4570 (163 euro Ebay)
SCHEDA MADRE: Gigabyte GA H87_HD3 (87 euro amazon)
RAM:Corsair 2x4gb cmz8gx3m2a1600c9 (80 euro amazon)
SCHEDA VIDEO:Asus Pci-E N GEforce GTX 650 2gb gddr5 (105 euro amazon)
ALIMENTATORE: Aerocool vp 750w (54 euro amazon)
HARD DISK:Western digital wd10ezex 1tb (46 euro amazon)
CASE:Aerocool xpredator X1 (49 euro amazon)
TOTALE: 584 Euro
Sistema operativo windows 7 ultimate 64 bit
cosa ne pensate ? i miei dubbi principali sono la compatibilità di tutta la componentistica e se il case scelto possa essere sufficientemente grande da contenere il tutto senza alcun problema. Tutto questo sistema, avrebbe bisogno, di un dissiparore supplementare? Se si questo potrebbe andar bene? Cooler Master hyper tx3evo (20 euro amazon).
Grazie per eventuali consigli!