• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming configurazione

Pubblicità

Kashbak

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao ragazzi,
sono assolutamente ignorante sull'argomento ma volevo lanciarmi in questa avventura di assemblare un pc, ma da solo guardando in giro non capisco nulla quindi chiedo a voi!
fondamentalmente volevo usare il pc per i soliti scopi (del tipo navigazione internet, word, excel) ma soprattutto per il gaming. non prediligo certi giochi ad altri, vado da fallout/skyrim/wow, Cod/battlefied a civilization/total war. insomma a me servirebbe un pc che fa girare tutto ciò che ce su mercato senza problemi a livelli nella media. l'importante è la fluidità, la grafica può anche non essere al top.
contanto che non guadagno molto pensavo di spenderci 600/700€.
grazie in anticipo

CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 195,00
Scheda Madre AsRock ZH77 Pro3 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 63,60
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 49,70
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX € 74,40
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 57,80
Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero € 40,40
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS120 DVD/CD 20x SATA Nero € 18,80
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP € 199,10

TOTALE IVA COMPRESA : 698,80 €

ma con un budget leggermente supreriore avrei miglioramenti drastici?perche volendo potrei arrivare quasi ad 800€ se ne valesse la pena.
ho sempre l'ansia che non sia mai abbastanza, ho il terrore di aver "problemi" a far girare certi giochi(dato che è sempre stato cosi con i pc che ho avuto in passato)

ma con un budget leggermente supreriore avrei miglioramenti drastici?perche volendo potrei arrivare quasi ad 800€ se ne valesse la pena.
ho sempre l'ansia che non sia mai abbastanza, ho il terrore di aver "problemi" a far girare certi giochi(dato che è sempre stato cosi con i pc che ho avuto in passato)
a che risoluzione giochi? diciamo che in fullhd potresti essere al limite, una 7950 o 7970 sarebbero meglio....ma dipende sempre da quanti filtri e dettagli pretendi

non so cosa intendi per filtri, puoi spiegarmelo?sicuramente sarebbe meglio giocare in fullhd avendo uno schermo sony bravia da 35pollici fullhd! quanti soldi in piu servirebbero per giocare tranquillamente in fullhd?

VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core 1000MHz Memory GDDR5 5500MHz 3GB DVI HDMI miniDP € 332,90

con questa staresti bello tranquillo

oppure con la 7950 che è una via di mezzo

non so cosa intendi per filtri, puoi spiegarmelo?sicuramente sarebbe meglio giocare in fullhd avendo uno schermo sony bravia da 35pollici fullhd! quanti soldi in piu servirebbero per giocare tranquillamente in fullhd?

..THAI 90 intende i vari livelli di dettagli che si possono settare nelle opzioni grafiche del gioco (riguardo texture o dettagli dinamici come ad esempio ombre o sangue in giochi di guerra e simili). tendenzialmente vanno da un livello minimo denominato BASSO/LOW fino ad un livello massimo denominato ULTRA. inoltre ovviamente più elevati sono i livelli di questi valori scelti più sarà alto il potenziale richiesto a livello di performance alla nostra VGA con conseguente numero di FPS (che vanno praticamente a creare l'immagine che noi vediamo) in uscita. a questo punto entrano in gioco i filtri o antialiasing che cercano di ridurre al minimo la cosiddetta "scalettatura dell'immagine" (per capire meglio le varie tipologie e il risultato finale leggi da questo link: http://it.wikipedia.org/wiki/Antialiasing) ovviamente migliore è la VGA più alto e performante sarà il filtro che potremo applicare

- - - Updated - - -

..io ti consiglierei (considerato un aumento di budget cm avevi detto) questa configurazione:

considerate le spese di spedizione (circa 20/25€) ci rientri all'interno dei 800€ e giocheresti in FULL HD a tutti i più recenti titoli.

..THAI 90 intende i vari livelli di dettagli che si possono settare nelle opzioni grafiche del gioco (riguardo texture o dettagli dinamici come ad esempio ombre o sangue in giochi di guerra e simili). tendenzialmente vanno da un livello minimo denominato BASSO/LOW fino ad un livello massimo denominato ULTRA. inoltre ovviamente più elevati sono i livelli di questi valori scelti più sarà alto il potenziale richiesto a livello di performance alla nostra VGA con conseguente numero di FPS (che vanno praticamente a creare l'immagine che noi vediamo) in uscita. a questo punto entrano in gioco i filtri o antialiasing che cercano di ridurre al minimo la cosiddetta "scalettatura dell'immagine" (per capire meglio le varie tipologie e il risultato finale leggi da questo link: http://it.wikipedia.org/wiki/Antialiasing) ovviamente migliore è la VGA più alto e performante sarà il filtro che potremo applicare

- - - Updated - - -

..io ti consiglierei (considerato un aumento di budget cm avevi detto) questa configurazione:

considerate le spese di spedizione (circa 20/25€) ci rientri all'interno dei 800€ e giocheresti in FULL HD a tutti i più recenti titoli.
:+1:QUOTO
ps : Salente furioso...abbiamo le stesse idee riguardo le conf da gaming xD

il problema è che se usa quello shop potrebbe aver problemi con la garanzia msi :sisi:

e per risolvere questa questione della garanzia dove acquisto?conviene sempre acquistare online?quali siti sono "sicuri"?

MSI Italia, specifichiamo. In pratica se dovessi effettuare RMA, devi affidarti a centri di assistenza MSI in altri paesi.
Ti consiglio l'amazzonia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro