• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming configurazione corretta consigli?

Pubblicità

mike96

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
ciao ragazzi:rock:, come molti ho deciso di passare da console a pc :utonto:
quindi mi sono dilettato a farmi una config e volevo sapere un parere da gente più esperta...se è tutto compatibile, se posso prendere pezzi migliori....soprattutto ho problemi a scegliermi una scheda video e madre adeguata. questa è la mia config:
Alimentatore: coolermaster silent pro M2 720W
Case: cm storm scout 2
Processore: intel core i5-3570k
Dissipatore: cooler master TPC-800
RAM: corsair vengeance 1866MHz (2*4GB)
SSD: corsair neutron series gtx120GB ( mi hanno detto che su ssd posso fare di meglio)
HDD: Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3
SCHEDA VIDEO: ASUS gtx680 nvidia geforce ( mi hanno detto che si puo fare di meglio ad un prezzo minore :grat::grat:)
Scheda madre: Asus P8Z77-V LK socket 1155
:help::help::help::help::help::help::help:
bon ragazzi penso sia tutto, spero mi rispondiate in molti ;DDDD

Buona configurazione, solo un paio di fix.

Credo che l'alimentatore sia un po' troppo largo, male non fa (sopratutto se vuoi fare oc e da quello che vedo la risposta è positiva), però se hai problemi di budget potresti anche prenderne uno con meno W.
Come Dissipatore ti consiglio il Noctua12 (o 14), è ad aria e compete con quelli a liquido, semplicemente fantastico.
La ram a 1866Mhz non fa alcuna differenza rispetto a quella da 1600Mhz, perlomeno in gaming.
La GPU non mi piace troppo, ti consiglio la GTX 770 e vai sul sicuro.
Ti consiglio di usare il socket 1150, quindi cambia CPU (sempre k) e mobo con le versioni più recenti, quindi i5-4670k e Z87.
Come SSD ti consiglio il Samsung 840, mi ci trovo benissimo.
Il case lo adoro, è uno dei miei preferiti :)
Spero di esserti stato utile :)

Ultima modifica:
Budget a disposizione a che risoluzione giocherai?
una config cosi. mi verrebbe sui 1200€...vorrei stare sotto i 1400€, con risoluzione 1920x1080

- - - Updated - - -

Buona configurazione, solo un paio di fix.

Credo che l'alimentatore sia un po' troppo largo, male non fa (sopratutto se vuoi fare oc e da quello che vedo la risposta è positiva), però se hai problemi di budget potresti anche prenderne uno con meno W.
Come Dissipatore ti consiglio il Noctua 14, è ad aria e compete con quelli a liquido, semplicemente fantastico.
La ram a 1866Mhz non fa alcuna differenza rispetto a quella da 1600Mhz, perlomeno in gaming.
La GPU non mi piace troppo, ti consiglio la GTX 770 e vai sul sicuro.
Ti consiglio di usare il socket 1150, quindi cambia CPU (sempre k) e mobo con le versioni più recenti, quindi i5-4670k e Z87.
Come SSD ti consiglio il Samsung 840, mi ci trovo benissimo.
Il case lo adoro, è uno dei miei preferiti :)
Spero di esserti stato utile :)
grazie per la risposta, potresti spiegarti meglio, nel ambito socket e cpu?

una config cosi. mi verrebbe sui 1200€...vorrei stare sotto i 1400€, con risoluzione che intendi? (scusa sono un po niubbo) se e quella dei giochi ovviamente voglio una risoluzione alta

processore i5 4670k
scheda madre msi z87 g43 o msi z87 g43 gaming
scheda video gtx 770 asus,gigabyte,msi schegli tra queste
ram gskill ares 2x4gb 1600mhz cl9
hdd wd caviar black 1tb
ssd samsung 840 120gb se rientri nel budget
alimentatore xfx 550w o 650w massimo
dissipatore thermaltake frioock
case thermaltake urban a21
lettore da 15€ min

Pubblicità
Pubblicità