• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming con schermo 29"

Pubblicità
Proprio per questo motivo ho detto che è soggettiva .
Se sei abituato a giocare con un monitor 144Hz , se passi ad un 60Hz ti sembra di laggare

Ma con una macchina da guerra di quel tipo, un 60hz. sarebbe sprecato. Sopratutto per un adolescente.
Il 4k non lo considero proprio visto che non è al momento sensato come investimento. Tanto vale vada per FHD a 144hz, o 1440p. a 144 e si diverta. :)
Poi non conoscendo i gusti dei gusti del ragazzo, ho ipotizzato che prediliga più gli fps. E con un monitor con refresh alto se li gode di più. A gusti puramente soggettivi.

Poi se vogliamo iniziare la polemica dell'occhio umano vede fino a 60 o 120 frame del secondo, ti prego spegniamola sul nascere. Anche io potrei ritenerla eccessiva ecc. Ma devo adeguarmi ai gusti di chi userà quella macchina. Nota bene ho proposto proprio una configurazione Intel e non AMD, appunto perché sarà più qualcosa adatto al gaming estremo. Chiuso :offtopic:.

Io potrei prepararti una configurazione domani mattina ma sono sicuro che nel mentre gli amici del forum ti faranno alcune proposte
Per favore, non buttare soldi in qualcosa di pre-assemblato. A prescindere da chi sia il produttore.
L'unica cosa che potrei salvare in questi desktop sarebbero i cabinet, per usarli come soprammobile.
29" ? A quelle risoluzione trovi qualcosa di curvo: DELL U2913WM, ASUS MX299Q, AOC Q2963PM, SAMSUNG S29E790C. Sono tutti full HD, a 21:9 ideali per lavorare ma anche nel gioco fanno il loro. Da quel che mi hanno detto alcuni hanno bisogno di patch o mod, onde evitare le bande nere, tipo overwatch. Per i vecchi, la a forza.

La differenza sono la risoluzione ed i pannelli. Un pannello tn ha colori più scuri, adatti al gaming e alla visione di film e i relativi.
Un IPS ha colori brillanti, più vivi, adatti più al lavoro, ma anche nel gioco vanno bene.
144mhz. è il refresh, avrà frame più alti nel gioco.

Mi permetti una battuta? Ma quando il giovanotto arriverà alla laurea ( che gli auguro di conseguire al più presto :) ) come regalo avrà un elicottero? :)
Con quel budget ci uscirà pc desktop gaming e portatile.

Andiamo di FHD e 144hz. Preparo qualcosa.

CPU: Intel Core i7 8700K
Dissipatore: Cooler master master air maker 8
Motherboard: ASRock Z370 Taichi
RAM: G.Skill DDR4 3200MHz
GPU: GTX 1080Ti
Case: NZXT H400
PSU: Cosair rm750i
HDD: Toshiba 2TB
SSD: Samsung 850 pro 256gb.

Monitor: Benq XL2411Z. Siamo credo a mente, sui 2300€ circa..

grazie mille a tutti per la disponibilità
per il monitor direi che 144hz mi sembra corretto, fhd pure
non sono sicurissimo di cosa intendete quando dite "PCI Express? Sicuro? Sicuro? Volevi dire M.2 NVMe, vero? "

mi potreste spiegare meglio ?

sul monitor ora ci ragiono, anche se mi sembra che tutti quelli che mi avete scritto funzionano a 60hz

Mi intrometto nella discussione :)
@Virgith69 a quanto capito avresti difficoltà ad assemblare da te giusto? Proprio non ci proveresti? Ci sono siti come TaoComputer che con un sovrapprezzo di qualche decina di euro ti offrono l'assemblaggio (tranne per la gpu perchè potrebbe danneggiarsi lungo il tragitto), in caso opterei per una configurazione da quello shop (se sei della zona di Trieste ancora meglio, visto che hanno la sede fisica là)

Scusa ho scritto una boiata ma mi hai capito :)
Intendevo dire nvme ok domani vedo di cercare qualche shop per fare la configurazione a meno che l utente nn riesca a trovare qualche soluzione del montaggio.
In ogni caso ora ha una lista esatta di cosa farsi mettere

No era un boiata, ci sono adattatori pciex per gli ssd m2...

No era un boiata, ci sono adattatori pciex per gli ssd m2...
La mia era un imprecisione , come peraltro è stata capita , volevo dire optare per un ssd m2 con interfaccia pcie e non sata3 visto che chi nn conosce le differenze potrebbe facilmente fare confusione visto che potrebbero sembrare simili per forma e dimensione. Come giustamente mi ha corretto @DottorM. La sigla corretta è m2 NVMe .

Detto ciò proporrei di fare un sunto della configurazione per maggiore chiarezza così l utente sa come muoversi , indicando eventualmente le possibili opzioni di acquisto visto che nn ha la possibilità di assemblarselo .

Ma con una macchina da guerra di quel tipo, un 60hz. sarebbe sprecato. Sopratutto per un adolescente.
Il 4k non lo considero proprio visto che non è al momento sensato come investimento. Tanto vale vada per FHD a 144hz, o 1440p. a 144 e si diverta. :)
Poi non conoscendo i gusti dei gusti del ragazzo, ho ipotizzato che prediliga più gli fps. E con un monitor con refresh alto se li gode di più. A gusti puramente soggettivi.

Poi se vogliamo iniziare la polemica dell'occhio umano vede fino a 60 o 120 frame del secondo, ti prego spegniamola sul nascere. Anche io potrei ritenerla eccessiva ecc. Ma devo adeguarmi ai gusti di chi userà quella macchina. Nota bene ho proposto proprio una configurazione Intel e non AMD, appunto perché sarà più qualcosa adatto al gaming estremo. Chiuso :offtopic:.
Non è nelle mie intenzioni polemizzare

Ricapitolando, il budget sarebbe di..? :asd:
Vedo di fare una configurazione da TaoComputer compresa di assemblaggio.

Per la precisione tra i 2500 e i 2900 compreso il monitor quindi naturalmente se si risparmia è meglio ! Il problema di tao è che nn ha i7 8700k

Riflettendo sull’asssemblaggio di un pc, l’operazione più delicata, forse, è mettere la pasta termica, dunque se uno il processore deve montarselo da solo tanto vale farsi tutto il resto anche..

Riflettendo sull’asssemblaggio di un pc, l’operazione più delicata, forse, è mettere la pasta termica, dunque se uno il processore deve montarselo da solo tanto vale farsi tutto il resto anche..
In questo momento ci sono 2 opzioni possiamo farli una lista di componenti e farli montare da un negozio della zona oppure gli arriva già assemblato , ha detto che nn lo sa fare e per la cifra che sta spendendo è meglio che se lo faccia montare da un tecnico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro