DOMANDA PC Gaming Con Monitor [2000€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cross86

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti dopo quasi 7 anni mando in pensione il mio vecchio pc ( non proprio pensione.. lo porto in ufficio ) che mi avete aiutato a configurare!! premetto che sono rimasto un pò fuori dal mondo dell'hardware e mi trovo in difficoltà a creare una configurazione ottimale e per questo chiedo a voi!

l'uso che ne farò sarà principalmente gaming e gioco a giochi tipo elder scrolls, fallout, the witcher, dark soul, ecc..

Mi piacerebbe puntare al 2K perchè il 4K mi sembra troppo dispendioso, al massimo posso pensare a un upgrade futuro se possibile..
Nel budget deve starci anche il monitor max 27 pollici e posso sforare di qualche centinaio di euro solo se ne vale la pena.
Come case mi piace lo stile del Corsair obsidian 750d ma se ce ne sono di simili a prezzi piu bassi non ho problemi a cambiare anzi!!
Il sistema operativo va contato nel budget.
Vorrei assemblarlo da solo, lo feci già con il vecchio e nn ho avuto nessuno problema a farlo, secondo voi con le nuove componenti è cambiato qualcosa o secondo voi riesco ancora ad assemblarmelo per conto mio?


Ora lascio la parola a voi e vi ringrazio in anticipo
 

WasabiEZ

Utente Attivo
332
211
CPU
Intel Core i7 7700k
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX RGB 240mm
Scheda Madre
Asrock Z270 Extreme 4
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb (2x8) 3000mhz
GPU
Gigabyte Windforce G1 GTX 970 4GB
Monitor
Asus VG245HE
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550w
Case
In Win 303
Periferiche
Mionix Naos 3200,Sharkoon SGK3 RGB Kailh Brown,Sharkoon B1
OS
Windows 10
volendo possiamo anche farlo rientrare un monitor 4k,dimmi tu se ti sta bene ;)

monitor 4k U28E590D su amazon a 309€
ryzen 7 1700 su qmaxtech a 300€
x370 pro carbon 154€(qmaxtech)
ram 16gb 3200mhz corsair lpx 145€(qmaxtech)
psu cx550m 60€(qmaxtech)
hard disk seagate barracuda 1tb 46€(amazon)
ssd intel 600p 128gb 68€(taocomputer)
gpu gtx1080ti aorus a 740€ oppure gtx1080ti gaming oc a 700€(sempre su taocomputer)
case phanteks p400s tempered glass,s340 tempered glass,p7c1 tempered glass

tutto intorno ai 2000€
 
  • Mi piace
Reazioni: Cross86 e nick091

Cross86

Nuovo Utente
9
0
Grazie ragazzi per le risposte rapide! sinceramente nn so se puntare al 4k... il 2 k mi sembra piu sfruttabile o sbaglio???

ho visto che consigliate i nuovi processori Ryzen al posto degli I7 e volevo sapere il motivo?? solo per il prezzo o sono meglio??

ho letto in giro su internet che la 1080TI non è consigliata a causa del prezzo piu elevato ma è poco piu performante.. sbaglio?

Scusate se faccio confusione!!
 

WasabiEZ

Utente Attivo
332
211
CPU
Intel Core i7 7700k
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX RGB 240mm
Scheda Madre
Asrock Z270 Extreme 4
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb (2x8) 3000mhz
GPU
Gigabyte Windforce G1 GTX 970 4GB
Monitor
Asus VG245HE
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550w
Case
In Win 303
Periferiche
Mionix Naos 3200,Sharkoon SGK3 RGB Kailh Brown,Sharkoon B1
OS
Windows 10
Rispondo subito ;)
In che senso più sfruttabile il 2k?

Diversamente da intel che ha 4core e 8 threads,ryzen ha 8core e 16threads molto utili anche per lavorare. Ryzen infatti offre più del 30%di prestazioni per lavori,mentre intel ha solo il 2% in più in gaming (8% in fhd)


In realtà la 1080ti è di gran lunga più performante di una 1080 tanto che si può mettere a confronto con una titan x
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Se ci devi solo giocare e fare lavori leggeri meglio andare sulla configurazione ryzen 5/ b350, così ci facciamo entrare un monitor 4k degno di questo nome e non quella pecionata di samsung ( quel modello in particolare).
Io direi ( prezzi presi da tao)
R5 1600 190 euro
Scheda madre msi tomahawck b350 100 euro
16 gb ram 3000mhz corsair lpx 120 euro
Alimentatore corsair rm650i/ evga supernova g2 650w: 110 euro
Case: phantecks p 400 70 euro ( a 100 trovi l'elegante inwin 303)
Ssd samsung 850 evo 250 gb 90 euro
Hdd toshiba 1tb 40 euro
Gpu: gtx 1080 ti ( gigabyte extreme/ asus strix/zotac amp/palit jetstream/ gainward phoenix), quella che trovi a meno fra queste 5 in linea di massima: 730 euro
Totale 1460-1500
Monitor:
Se vuoi rimanere nel budget
BenQ BL2711U Monitor per Designer, Display 27-inch (UHD), Risoluzione da 3840x2160, 4 Porte USB, Nero https://www.amazon.it/dp/B00RORBPEW/ref=cm_sw_r_cp_apa_CLNxzbG39RK41
Monitor: se puoi sforare di 150-200 euro:

Acer Predator XB271HKbmiprz Monitor, 27" IPS UHD, Risoluzione 3840x2160, Luminosità 300 cd/m2, Tempo di Risposta 4 ms, Tecnologia G-Sync, Nero/Rosso https://www.amazon.it/dp/B0194Q8WC8/ref=cm_sw_r_cp_apa_bNNxzb5QGMGHY
Ma stiamo parlando del top del top con g-sync
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
un monitor 4k degno di questo nome e non quella pecionata di samsung ( quel modello in particolare)
Perché sarebbe una bidonata? Sono tutto orecchie:)
Monitor:
Se vuoi rimanere nel budget
BenQ BL2711U Monitor per Designer, Display 27-inch (UHD), Risoluzione da 3840x2160, 4 Porte USB, Nero https://www.amazon.it/dp/B00RORBPEW/ref=cm_sw_r_cp_apa_CLNxzbG39RK41
Non male in ambito lavorativo, ma per gaming non ci siamo... meglio un Asus MX27UQ che almeno concilia perfettamente i due ambiti, se proprio deve lavorarci molto, ma mi sembra che l'utente voglia soprattutto giocare, o sbaglio? In quel caso ci sono soluzioni ben più adatte, non ultimo quello consigliato da @nick091
Monitor: se puoi sforare di 150-200 euro:

Acer Predator XB271HKbmiprz Monitor, 27" IPS UHD, Risoluzione 3840x2160, Luminosità 300 cd/m2, Tempo di Risposta 4 ms, Tecnologia G-Sync, Nero/Rosso https://www.amazon.it/dp/B0194Q8WC8/ref=cm_sw_r_cp_apa_bNNxzb5QGMGHY
Ma stiamo parlando del top del top con g-sync
Su questo niente da dire, siamo al top
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

WasabiEZ

Utente Attivo
332
211
CPU
Intel Core i7 7700k
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX RGB 240mm
Scheda Madre
Asrock Z270 Extreme 4
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb (2x8) 3000mhz
GPU
Gigabyte Windforce G1 GTX 970 4GB
Monitor
Asus VG245HE
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550w
Case
In Win 303
Periferiche
Mionix Naos 3200,Sharkoon SGK3 RGB Kailh Brown,Sharkoon B1
OS
Windows 10
a questo punto si va di 2k 144hz?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
a questo punto si va di 2k 144hz?
Dipende dai gusti dell'utente: giochi tranquilli e non troppo frenetici? Maggior attenzione ai dettagli e non alla fluidità? Allora un 4k 60hz andrà meglio.
Molti FPS? Particolare propensione alla velocità e alle azioni rapide? 2k 144hz senza dubbio. L'esperienza più bilanciata a mio avviso è quest'ultima, perché ingloba tutti i punti forti di entrambi i lati, ma ripeto, al primo posto ci sono i gusti personali dell'utente
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Perché sarebbe una bidonata? Sono tutto orecchie:)
Perché i monitor tn secondo me non ne valgono mai la pena rispetto ad un ips ( e non la penso così solo io, unica eccezione se giochi a 240hz).
Oltretutto ho un monitor 4k 28 pollici tn, che quindi probabilmente userà lo stesso pannello, e pur avendo abbastanza cavalli sotto il motore (2 980ti) sono ritornato tranquillamente indietro al mio 2k ips ( 60hz). A me i colori dei tn mi danno fastidio fisico, non so che dirti:):). Dopo aver speso 2000 euro su un pc vorrei avere almeno un monitor con dei bei colori.
 
  • Mi piace
Reazioni: JackZ750

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
Perché i monitor tn secondo me non ne valgono mai la pena rispetto ad un ips ( e non la penso così solo io, unica eccezione se giochi a 240hz).
Oltretutto ho un monitor 4k 28 pollici tn, che quindi probabilmente userà lo stesso pannello, e pur avendo abbastanza cavalli sotto il motore (2 980ti) sono ritornato tranquillamente indietro al mio 2k ips ( 60hz). A me i colori dei tn mi danno fastidio fisico, non so che dirti:):). Dopo aver speso 2000 euro su un pc vorrei avere almeno un monitor con dei bei colori.

sono d'accordo, io sono passato da un asus vg27ah a un aoc g2460pg, non prenderei mai più in vita mia un TN specialmente ora che esiste l'opzione zero compromessi (IPS + G-SYNC) sui TN la brillantezza dei colori sta a zero...sembra di guardare un disegno su carta :sisi: e, sempre secondo me, uscire di budget per un IPS 4K G-SYNC ne vale assolutamente la pena (specialmente dal momento in cui si sta parlando di montare una GTX) , in pratica non ha punti deboli...ci puoi giocare a roba iper frenetica, puoi giocare a giochi più rilassanti dove si tende di più a soffermarsi sulla qualità dei dettagli, ci puoi guardare i film...e c'è anche da dire che un monitor del genere è (quasi) per sempre...quando lo cambi (e con cosa lo cambi) un IPS 4K G-SYNC ? :inchino:
 

nick091

Utente Attivo
805
164
Dipende dai gusti dell'utente: giochi tranquilli e non troppo frenetici? Maggior attenzione ai dettagli e non alla fluidità? Allora un 4k 60hz andrà meglio.
Molti FPS? Particolare propensione alla velocità e alle azioni rapide? 2k 144hz senza dubbio. L'esperienza più bilanciata a mio avviso è quest'ultima, perché ingloba tutti i punti forti di entrambi i lati, ma ripeto, al primo posto ci sono i gusti personali dell'utente
Quoto al 100%
Un particolare che per me va a favore della soluzione più scattante è la longevità rispetto alle future uscite di giochi sempre più esigenti di risorse.
Un particolare che per me va a favore della soluzione più dettagliata con l'Acer Predator è che... è il top :D
 

Cross86

Nuovo Utente
9
0
Prima di tutto grazie a tutti, adesso ho le idee più chiare.

Quando dicevo che il 2K è più sfruttabile intendevo proprio per la possibilità di avere un compromesso tra gioco di guida ( che non avevo specificato ) e RPG, ma se mi dite che con un buon monitor riesco a avere lo stesso compromesso allora punto diretto al 4K ma solo se ne vale davvero la pena, non vorrei spendere 2000 euri e ritrovarmi un pc che riesce a sfruttare solo una categoria di giochi...

Questo pc lo userei solo per giocare, quello che userò al lavoro sarà il mio vecchio pc!
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Perché i monitor tn secondo me non ne valgono mai la pena rispetto ad un ips ( e non la penso così solo io, unica eccezione se giochi a 240hz).
Oltretutto ho un monitor 4k 28 pollici tn, che quindi probabilmente userà lo stesso pannello, e pur avendo abbastanza cavalli sotto il motore (2 980ti) sono ritornato tranquillamente indietro al mio 2k ips ( 60hz). A me i colori dei tn mi danno fastidio fisico, non so che dirti:):). Dopo aver speso 2000 euro su un pc vorrei avere almeno un monitor con dei bei colori.
Non ha lo stesso pannello del tuo monitor, stiamo parlando di uno dei pannelli TN migliori sul mercato, con profondità di colore 8bit+FRC e accuratezza molto vicina ad un IPS (ovviamente non negli angoli di visione). Comunque dire che i TN non sono al livello degli IPS (cosa giusta tra l'altro) non è proprio la stessa cosa di affermare che questo modello in particolare è una bidonata, dato che è di assoluto valore e rappresenta la più valida alternativa non professionale (se pur io lo ritenga semiprofessionale per il livello qualitativo del pannello) tra i monitor UHD.

Quando dicevo che il 2K è più sfruttabile intendevo proprio per la possibilità di avere un compromesso tra gioco di guida ( che non avevo specificato ) e RPG
Infatti è proprio questo il punto di forza dei monitor con alta risoluzione e alto refresh rate: alta definizione delle immagini, ottimi colori (soprattutto se IPS, ma anche i TN 8bit di certi modelli sono di altissimo valore) e grandissima fluidità. Potresti avere di meglio solo con un 4k 144hz (quando usciranno), ma ti costerebbe più di tutto il PC che stai facendo ora:asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Cross86

Nuovo Utente
9
0
Allora direi proprio di puntare al 2K a 144hz mi sembra la soluzione migliore per il mio utilizzo!

C'è qualche buon anima che ha tempo di postarmi qualche configurazione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili