Pc Gaming con Intel core 2 quad Q6600

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UbermenschUB

Nuovo Utente
14
0
Salve a tutti!
Io posseggo un computer con questi requisiti:
- Intel core 2 quad Q6600 da 2.40 GHz;
- ACER EG31M (motherboard);
- DDR2 3GB;
- AMD RADEON HD 7400M
Bene, cercando su internet ho trovato un "build" ( https://www.youtube.com/watch?v=xtHMYiSkiHQ ) che, assieme al processore che io già posseggo, abbina:
-Cpu - core 2 quad Q6600 2.4
-Ram - 6gb 1333 ddr3
-Gpu - Asus GTX 750 ti OC 2 gb
-Power Supply - 525w Cooler master extrem
-Mother - gigabyte G41MT -S2
Permettendo di far girare GTA V ad una buona qualità. Bene, io dispongo di un budget ristretto di 200euro. Quali componenti posso iniziare già ad acquistare per poter iniziare a giocare? Perchè avevo pensato di mantenere la mia motherboard di stock e comprare momentaneamente solo la GPU e la RAM.
Vi ringrazio in anticipo,
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Se gentilmente posti tutti i componenti del tuo pc compreso di Case e Alimentatore, Hard disk, RAM Specifiche ecc..
Fondamentale a che risoluzione giochi e che monitor hai.

Parto con il dirti la Ram supportata è massimo 2 GB per Slot quindi un totale di 4gb, se riesci a trovare a 5-10€ su ebay o mercatini dell'usato o forse amazon delle DDR2 da 2GB compatibili magari risolviamo un primo problema anche se la ram non basta, 4GB sono troppo pochi.

Per GTA V:
Ti servirà un alimentatore in grado di alimentare la GPU.
La CPU andrà in Full Load in quanto è un gioco che richiede molta CPU, questo significa che il processore sarà usato al 100%, quindi un maggior rischio che si danneggi e che si bruci.
La GPU sarà limitata dal processore presumo che la userai al 90% delle sue possibilità, forse meno forse più. Sei sicuramente in Bottleneck.
I 4 GB di Ram ti causeranno Frame Drops e scatti di lag, avrai circa 30fps ma avrai improvvisi cali, scatti ecc..

Mio suggerimento racimola un budget maggiore e con quello potrai fare un pc adatto al gaming.
 
Ultima modifica:

UbermenschUB

Nuovo Utente
14
0
Inizio ringraziandoti per la serietà e la chiarezza data.
Come case ho quella di stock della Acer: Acer M5630
Alimentatore: Industry Standard 250Watt
Per le altre specifiche non saprei proprio come ricavarle detto sinceramente.
Il monitor che utilizzo è un HP w1907v
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Inizio ringraziandoti per la serietà e la chiarezza data.
Come case ho quella di stock della Acer: Acer M5630
Alimentatore: Industry Standard 250Watt
Per le altre specifiche non saprei proprio come ricavarle detto sinceramente.
Il monitor che utilizzo è un HP w1907v
Consiglio per migliorare al meglio il tuo pc.
Ti consiglio un Case nuovo in quanto non c'è spazio per la lunghezza delle gpu oltre ad essere un pc preassemblato, a circa 39€ su amazon si trovano, Thermaltake H23, Bitfenix Nova o Neos e Raijitek Arcadia.
L'alimentatore non può supportare quella GPU va assolutamente cambiato, ti consiglio un Be Quiet!System power 7 500w a 58€ su taocomputer o un EVGA 500b su amazon.
Questi sono i primi 100€ che vanno spesi sicuramente, e potresti comprare una GT 730 a 50€ e giocare non dovresti avere troppi problemi perchè la risoluzione è in HD, in FHD è tutto un altro discorso ma a mio avviso non conviene perchè potresti assemblarti un nuovo pc vendendo quello che hai e ricavandone magari un 100€ e quindi aggiungerli ai 100€ rimasti dopo aver comprato alimentatore e case, prendendo questi pezzi

Asrock H110-DGS 50€
G4500 90€ ha una scheda grafica integrata che ti permette di poter giocare in HD con qualsiasi gioco, perfino superiore a molte dedicate, quindi riusciresti a giocare senza problemi con il tuo attuale monitor.
DDR4 crucial/kingston 2x4gb 2133mhz c15 30€(due generazioni avanti rispetto alle tue e 8 gb di ram)
Toshiba 1tb 7200rpm 43€

con 300€ ti faresti il pc da capo e potresti usarlo per giocare in HD con ottimi risultati, un pc che può avere un upgrade anche per il futuro nel caso tu voglia giocare in FHD cambiando monitor aggiungendo senza problemi una scheda video dedicata per magari giochi di ultima generazione ma in FHD o voglia inserire un processore più prestante come un i5/i7 di ultima generazione.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili