• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming con bonus docenti

Pubblicità
tornando in tema, guarda esseshop per le componenti con buonus docenti, sarai limitato dalla scelta, vale sempre la solita base come build
ryzen 7600x
mobo MSI b650
32gb 6000Mhz cl30
alimentatore decente

ssd e case vedi ciò che trovi, poi scrivi qui la lista e vediamo
Posso configurare?

Che in generale gli stipendi in italia siano bassi in quasi tutti i campi mi sembra sia inconfutabile. Ma che si prentendi una qualità che debba essere migliorata abbassando gli stipendi mi sembra inconcepibile. Guadagni di più a fare il cameriere che ad insegnare, però l'insegnante è una parte fondamentale della crescita e nella formazione delle generazioni. Si potranno criticare se e quando saranno stipendiati in maniera equa, onesta e adeguata alla loro professionalita.
Son d'accordo. Ma come la valuti la professionalità? Un cameriere viene valutato da come interagisce con la cucina ed il cliente, un operaio da quanti pezzi produce. Un insegnante? Se prendiamo gli INVALSI direi che sono poi che adeguatamente stipendiati. Ovviamente come in tutti i campi ci sono grandi lavoratori ed eccellenze ma per me professionalità e' usare il bonus per migliorarsi, visto che questo dovrebbe essere e che quei soldi sono parte delle mie tasse, che vorrei andassero per la preparazione dei miei figli che passa inevitabilmente dalla preparazione dei suoi insegnanti

Inviato dal mio 2312DRA50G utilizzando Tapatalk

Son d'accordo. Ma come la valuti la professionalità? Un cameriere viene valutato da come interagisce con la cucina ed il cliente, un operaio da quanti pezzi produce. Un insegnante? Se prendiamo gli INVALSI direi che sono poi che adeguatamente stipendiati. Ovviamente come in tutti i campi ci sono grandi lavoratori ed eccellenze ma per me professionalità e' usare il bonus per migliorarsi, visto che questo dovrebbe essere e che quei soldi sono parte delle mie tasse, che vorrei andassero per la preparazione dei miei figli che passa inevitabilmente dalla preparazione dei suoi insegnanti

In tutti i lavori c'è chi si applica e chi no, chi vale e chi no. Rimaniamo neutrali e con un giudizio generico. Perchè di lavoratori che timbravano il cartellino e poi andavano a fare la spesa ci sono ampi esempi, ma non dico che tutti i lavoratori delle poste o delle amministrazioni hanno fatto questo. Quindi evitando casi specifici, se vuoi qualità, serietà e preparazione devi offrire uno stipendio competitivo e 1400/1500€ non sono uno stipendio compentitivo. (Non solo le tue tasse vanno li, ma quelle di tutti, comprese le mie!)
Soprattutto come hai ben detto tu, visto che servono alla preparazione dei tuoi figli, andrebbero remunerati adeguatamente così da far tornare chi ama e sa fare quel lavoro, coloro che darebbero quel qualocsa in più ad insegnare e ad aumentare il livello.
Uno stipendio basso (o non competitivo) equivale ad abbassare la qualità e attirare quindi persone meno preparate. Avere pretese di eccellenza o miglioramento con queste premesse mi sembra utopistico.
Come valuto la professionalità? prima dei 5 anni di lavoro posso valutare solo la volontà, la velocità di apprnedimento e la buona volontà.
Dopo che un lavoratore ha acquisio esperienza la valuto come costo/prestazione fornita. E per quanto mi riguarda con 1400€ al mese un lavoratore è tenuto a fare il minimo sindacale e nulla di più. A mio modesto parere è uno stipendio al limite dello sfruttamento.

Ultima modifica:
Scusa ma il bonus docenti non dovrebbe essere speso per permettere agli insegnanti di aggiornarsi in autonomia e/o dotarsi di device utili al loro impiego? Francamente mi abbatte vedere con quale nonchalance si dichiara di voler utilizzare il bonus insegnanti (pagato anche con le mie tasse) per un PC da gaming, lamentandosi pure dei prezzi!

Sono d'accordo in tutto ciò che dici. Ma secondo me l'errore è proprio dello stato che concede questi bonus. Dovrebbero fornirgli loro l'attrezzatura. Altrimenti è normale che si va incontro a queste situazioni.

C'è anche da dire che è un alternativa più economica rispetto ad un aumento di uguale importo del netto in busta paga
Che poi non è di 1000€ ma di 500 ad anno quindi per averne 1000 sono i "bonus" di 2 anni! 500/12 sono 41,67€ al mese...fossì un docente con questo "aumento" potrei permettermi ostriche e champagne tutte le settimane!

andato di 4070 super,
ora monitr, budget solo 200/300€

lui vorrebbe un curvo, ma i vari VA curvi 27 non mi convincono, io andrei sul sicuro con 1440p IPS,

di 34 pollici c'è qualcosa?

aveva visto addirittura questoche tutti scongilsiano di prende 32 pollici 1440p anche se poi sono anche gusti personali

andato di 4070 super,
ora monitr, budget solo 200/300€

lui vorrebbe un curvo, ma i vari VA curvi 27 non mi convincono, io andrei sul sicuro con 1440p IPS,

di 34 pollici c'è qualcosa?

aveva visto addirittura questoche tutti scongilsiano di prende 32 pollici 1440p anche se poi sono anche gusti personali
sempre i nuovi MSI (questo) con valori alti di sRGB e DCI-P3, che compensano i colori più spenti dei vecchi pannelli VA

ips 27" curvo?
tT6WPS0.jpg

c'è questo, ma li sconsiglio in generale, la curva è pochissima su quelle dimensioni negli IPS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro