DOMANDA pc gaming con 1200eu consigli per un neofita.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

padresatana

Nuovo Utente
4
0
Dovrò comprarmi un pc (mouse tastiera e schermo no) budget 1200eu circa.. Essendo neofita dell'ambiente hardware ho navigato un po' nel web e mi sono imbattuto in questa interessante configurazione...

PROCESSORE:
Intel, Ci5, Box, Processore, CPU, 1150, i5 - 4690, 3.5 ,GHz

scheda video:
EVGA, Scheda, Grafica, GeForce , GTX 970, Superclocked, ACX , 2.0 , 4GB ,(3.5GB+0.5GB),

scheda madre:

ASRock Mod, 1150 H97, Performance, (ATX/H97), Scheda , Madre, Nero

memorie ,ram:

Corsair , Simm , Memoria , RAM, DDR3, PC1600, 8GB, CL9 ,Ven k,

alimentatore:

Enermax , MaxPro, Plus80, Alimentatore, Potenza, 600, Watt, Nero

dissipatore:

Enermax Liqmax, II Liquido, Ventola , CPU, Nero

ssd:

Samsung ,MZ-75E250B, SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero, /Grigio

case:

NZXT, H440

Vorrei sapere da voi guru se ad oggi spendere questo budget con questa configurazione conviene oppure magari no (aspettare nuove generazioni o semplicemente alcuni pezzi non vanno bene) Grazie in anticipo!:utonto:
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
Ci sono da cambiare parecchie cose e per quel che costa non vale
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Manca l'hard disk. Ti consiglio un WD Blue 1TB

Cambierei il dissipatore e l'alimentatore. Come dissipatore valuta un Cooler Master 212 EVO, mentre come alimentatore valuta un Cooler Master V550S se lo vuoi modulare, oppure se ti vanno bene anche quelli non modulari guarda: Jou Jye 520, Antec HCG-520 oppure Antec VPF550

Per il resto OK

Skylake non porta grandi novità dal punto di vista delle performance rispetto agli attuali Haswell, quindi ti do questo consiglio: se puoi aspettare Settembre/Ottobre vai con Skylake. Se invece vuoi il PC subito, allora prendi Haswell.
 
  • Mi piace
Reazioni: padresatana

padresatana

Nuovo Utente
4
0
Manca l'hard disk. Ti consiglio un WD Blue 1TB

Cambierei il dissipatore e l'alimentatore. Come dissipatore valuta un Cooler Master 212 EVO, mentre come alimentatore valuta un Cooler Master V550S se lo vuoi modulare, oppure se ti vanno bene anche quelli non modulari guarda: Jou Jye 520, Antec HCG-520 oppure Antec VPF550

Per il resto OK

Skylake non porta grandi novità dal punto di vista delle performance rispetto agli attuali Haswell, quindi ti do questo consiglio: se puoi aspettare Settembre/Ottobre vai con Skylake. Se invece vuoi il PC subito, allora prendi Haswell.

Grazie mille prendo i consigli e li faccio miei....effettivamente il pc lo comprerei verso sett/ott....
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Grazie mille prendo i consigli e li faccio miei....effettivamente il pc lo comprerei verso sett/ott....
Allora tanto vale che aspetti il calo dei prezzi di SKylake.

Giusto per giustificare un po' le mie scelte:

HDD: ho visto che mancava, quindi te l'ho consigliato

Dissipatore: visto che hai una configurazione non overclock, il dissipatore a liquido non è adatto per vari motivi:
- sono più rumorosi dei dissipatori ad aria
- i dissipatori AIO monoventola fanno schifo perché non danno alcun vantaggio in termini di performance rispetto ad un buon dissipatore ad aria
- un dissipatore ad aria come quello consigliato ha un miglior rapporto qualità-prezzo

PSU: l'alimentatore che hai scelto te non è proprio di grandissima qualità per quanto riguarda i componenti presenti al suo interno.
 
  • Mi piace
Reazioni: padresatana

padresatana

Nuovo Utente
4
0
Allora tanto vale che aspetti il calo dei prezzi di SKylake.

Giusto per giustificare un po' le mie scelte:

HDD: ho visto che mancava, quindi te l'ho consigliato

Dissipatore: visto che hai una configurazione non overclock, il dissipatore a liquido non è adatto per vari motivi:
- sono più rumorosi dei dissipatori ad aria
- i dissipatori AIO monoventola fanno schifo perché non danno alcun vantaggio in termini di performance rispetto ad un buon dissipatore ad aria
- un dissipatore ad aria come quello consigliato ha un miglior rapporto qualità-prezzo

PSU: l'alimentatore che hai scelto te non è proprio di grandissima qualità per quanto riguarda i componenti presenti al suo interno.

bene bene....allora aspetterò il calo di prezzi...a settembre/ottobre la configurazione la modificherò parecchio? sia in termini di costo che di componenti?
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
bene bene....allora aspetterò il calo di prezzi...a settembre/ottobre la configurazione la modificherò parecchio? sia in termini di costo che di componenti?
I componenti principali da modificare saranno CPU, MOBO e RAM. Per il resto va bene così. Altre modifiche, oltre a quelle 3, verranno fatte in base alla variazione di prezzo di ciascun componente.
 
  • Mi piace
Reazioni: padresatana

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili