• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming- componenti

Pubblicità
Tu cosa mi consiglieresti di fare quindi? Stare in full hd per ora e poi cambiare vga più avanti?
Allora a mio parere potresti fare cosi:
per ora ti basi sul FullHD e quindi metti una GTX780 e vai + che tranquillo
come alimentatore al massimo stai un poco più largo andando con un 850W
in futuro potresti avere due strade o passi direttamente a gtx8** se le prestazioni sono valide e sufficienti
altrimenti ti spari un'altra GTX780 in SLI e anche con il 4K ottieni comunque buone prestazioni!!
Tanto per capirci uno SLI di Gigabyte GTX780GHZ con Battlefield 4 avresti circa 59-60FPS
per cui più che ottimo!!!

Ciauz

Allora a mio parere potresti fare cosi:
per ora ti basi sul FullHD e quindi metti una GTX780 e vai + che tranquillo
come alimentatore al massimo stai un poco più largo andando con un 850W
in futuro potresti avere due strade o passi direttamente a gtx8** se le prestazioni sono valide e sufficienti
altrimenti ti spari un'altra GTX780 in SLI e anche con il 4K ottieni comunque buone prestazioni!!
Tanto per capirci uno SLI di Gigabyte GTX780GHZ con Battlefield 4 avresti circa 59-60FPS
per cui più che ottimo!!!

Ciauz

Si farò così,per ora continuo col full hd. E se invece metto una gtx 780 ti e in futuro farò uno sli di "ti" invece che la singola futura 8**?

Andrebbe bene, però consumeresti di più e avresti un costo maggiore. La 880 non sarà la soluzione di tutti i problemi, però pare avrà un quantitativo di vram elevato (dicono 8gb) il che per il 4k è ottimo, unito a qualche altra evoluzione consentirebbe di giocare a titoli in 4k con framerate accettabili e una buona qualità spendendo una cifra "onesta" e con un consumo di corrente accettabile (e ovviamente un risparmio sul resto dei componenti, come un alimentatore più piccolo)

Andrebbe bene, però consumeresti di più e avresti un costo maggiore. La 880 non sarà la soluzione di tutti i problemi, però pare avrà un quantitativo di vram elevato (dicono 8gb) il che per il 4k è ottimo, unito a qualche altra evoluzione consentirebbe di giocare a titoli in 4k con framerate accettabili e una buona qualità spendendo una cifra "onesta" e con un consumo di corrente accettabile (e ovviamente un risparmio sul resto dei componenti, come un alimentatore più piccolo)

Si in effetti se risparmio in corrente è meglio. Allora andrò di gtx 780. tu quali mi consigli? A giorni ordinerò tutto

Si in effetti se risparmio in corrente è meglio. Allora andrò di gtx 780. tu quali mi consigli? A giorni ordinerò tutto
Su questo non so risponderti, chiedi alla persona sbagliata :asd:. Io stesso non so su quale orientarmi. Inizialmente puntavo decisamente su MSI, poi mi han fatto riconsiderare ASUS che era la seconda scelta. Sono anche riusciti a farmi ripensare a Gigabyte che non rientrava nemmeno nella lista.
Se non fosse che costa tanto però, IO sceglierei EVGA, ma ha un prezzo superiore

Su questo non so risponderti, chiedi alla persona sbagliata :asd:. Io stesso non so su quale orientarmi. Inizialmente puntavo decisamente su MSI, poi mi han fatto riconsiderare ASUS che era la seconda scelta. Sono anche riusciti a farmi ripensare a Gigabyte che non rientrava nemmeno nella lista.
Se non fosse che costa tanto però, IO sceglierei EVGA, ma ha un prezzo superiore

Questa? Offerta, Vendita VGA EVGA nVidia GeForce GTX 780 Dual w/ ACX Cooler Core 863/902MHz Memory GDDR5 6008MHz 3GB DVI DP HDMI - 03G-P4-3783-KR

Esatto. Magari aspetta qualche altro parere di altri utenti per star tranquillo al 100%.
Piccola nota, io ho acquistato da Prokoo, tutto ok ma sono prodotti con garanzia Europa e non Italia.

E' un buon sito però ce ne sono altri. Esempio, se un componente costa 150€ su Prokoo e, per dire, 155€ su Amazon, io andrei su quest'ultimo per via della garanzia. Inoltre se hai notato Prokoo scrive sempre "spedito in 4 giorni". Hanno poca roba in magazzino, la mandano a chiamare di volta in volta quindi a volte se hai fretta ti tocca aspettare. Esempio, ordini lunedì, loro fanno l'ordine, gli arriva la roba il giovedì e rispediscono venerdì o giovedì stesso. Ergo dai 5gg ad una settimana.
L'assistenza è buona, l'ho provata personalmente, anche se mi pare che non mi abbiano ascoltato più di tanto (gli avevo chiesto di muoversi e di dire al fornitore di muoversi con una nuova scheda madre, avvisati lunedì, sceda spedita martedì), infatti la scheda mi torna martedì. Con Amazon ad esempio mi sarebbe stata data una scheda nuova in un paio di giorni e il ritiro della scheda non funzionante era a carico loro.
Valuta tu.

Vi scrivo da parte di un amico,non ha la possibilità di rifarsi il pc e vorrebbe cambiare qualche pezzo per giocare almeno a watch dogs e avere un pc da sfruttare bene per almeno 1-2 anni.
Il suo pc ha i seguenti componenti:

Vga: Ati Radeon HD 4870 512mb
Scheda Madre: Asus P5n-D
Cpu: Intel core Duo cpu E8400 3.00GHz
4 Gb di ram non sa che marca
Alimentatore: GX 550 watt
Niente dissipatore, per il resto è ok. Non fa overclock e gioca in full Hd come me. Per ora a lui non partono o vanno a scatti i giochi come watch dogs,need for speed rivals ecc ecc.
Ha un budget massimo di 500 €

Budget? In ogni caso WD è "ottimizzato" malissimo e ha richieste alte per quel che riguarda l'hw del pc.
piccolo ot: non capisco tutta questa smania per Watch Dogs, è fatto male (non dico ottimizzato perchè sarebbe un'offesa alla parola ottimizzazione) in tutti i sensi, ci sono delle situazioni irreali che non si verificavano nemmeno in GTA 3 e soprattutto è a pagamento (io un gioco lo pago se vale quei soldi, sennò sta benissimo dov'era). fine ot :asd:

Budget? In ogni caso WD è "ottimizzato" malissimo e ha richieste alte per quel che riguarda l'hw del pc.
piccolo ot: non capisco tutta questa smania per Watch Dogs, è fatto male (non dico ottimizzato perchè sarebbe un'offesa alla parola ottimizzazione) in tutti i sensi, ci sono delle situazioni irreali che non si verificavano nemmeno in GTA 3 e soprattutto è a pagamento (io un gioco lo pago se vale quei soldi, sennò sta benissimo dov'era). fine ot :asd:

Il budget l'ho scritto è di 500€ max.
Che vga potrebbe bastare per lui? Dovrebbe aumentare anche la ram e cambiare alimentatore?

Le ram son ddr2... Non bene. La cpu ancora se la cava.
L'alimentatore andrebbe bene fino ad una 770, magari un po stretto ma dovrebbe bastare. Quindi se vuole limitarsi allora direi 770 e altri 4gb di ram.
Io però aggiornerei un po tutto. Se riuscisse a vendere i pezzi e viene una buona cosa :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro