• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming- componenti

Pubblicità

Whiteblack

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!
E' arrivata l'ora di cambiare il mio pc perchè dopo 8 anni non regge più :)

Faccio poco editing,uso il pc solo per il gaming internet e guardo anche la tv. Vorrei fare overclock e inizialmente giocherò su un full hd samsung serie 6 32 pollici per poi a dicembre-gennaio prossimo passare alla tv 4K.

Per ora ho questi componenti:

Case: ce l'ho Cooler Master Cosmos II
Cpu: ce l'ho Intel core i5 4690k
Vga: pensavo ad una gtx 780 ti oc
Ram: niente
Scheda madre: pensavoa questa: Gigabyte GA-Z97X-Gaming 7
Hard disk: niente
Ssd: niente
Dissipatore: niente
Alimentatore: niente

Budget disponibile 1300-1400 per i pezzi rimanenti
Qualche dritta?

per giocare decentemente a 4k una 780ti non basta, meglio prendere due gtx 780 in sli (sono solo un po' più lente ma costano 150 euro in meno)

2 x VGA MSI TF 3GD5/OC NVIDIA GeForce GTX 780 Core 954/1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 3GB DVI HDMI DP € 834,60
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-2133C11D-8GAO 2133MHz 8GB (2x4GB) 11-11-11 2N Low Profile € 81,40
Scheda Madre MSI Z97 GAMING 5 Intel Z97 Socket 1150 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 126,40
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 47,90
SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 € 70,10
Dissipatore CPU be quiet! Dark Rock Pro 3 € 82,00
Alimentatore PC Modulare Antec 850W ATX 80+ Bronze € 125,20
TOTALE IVA COMPRESA : 1.367,60 €

Viste le intenzioni future per il cambio monitor, io proporrei almeno uno SLI di GTX780
per cui propongo questa:

MoBo- Asrock Fatal1ty Z97 Professional (in generale ma soprattutto in OC, da ritenersi molto meglio della Gigab. Gaming7)
RAM- G.Skill TridentX 8GB(4GBx2) 2133MHz CL9
Alim.- XFX 850W B.E. GOLD Modulare
VGA- 2 X Gigabyte GTX780 in SLI
SSD- Adata SP920 128GB
HDD- Seagate 1TB ST1000DM003
Masteriz.- LG GH24NSB0
Dissip.- Thermalright Silver Arrow SB-E
Tot. 1475,00

Se invece ti accontenti di mettere una GTX780Ti..
allora vedi questa:
MoBo- Asrock Fatal1ty Z97 Professional (in generale ma soprattutto in OC, da ritenersi molto meglio della Gigab. Gaming7)
RAM- G.Skill TridentX 8GB(4GBx2) 2133MHz CL9
Alim.- Cooler Master V700 GOLD Modulare
VGA- Gigabyte GTX780-Ti
SSD- Adata SP920 128GB
HDD- Seagate 1TB ST1000DM003
Masteriz.- LG GH24NSB0
Dissip.- Thermalright Silver Arrow SB-E
Tot. 1200,00 €

Ciauz

quoto la config fatta da sevenbreads quindi ricapitolando
cpu i5 4690k
mobo msi z97 gaming 5
hdd wd caviar blue 1tb
ram g.skill ares 2x4gb
case cooler master cosmos II oppure propongo il graphite 760t di corsair
ssd samsung 840 evo basic 120gb

adesso proporrei due soluzioni, una riguarda il dissipatore e per quel prezzo si potrebbe anche prendere un noctua nh-d14 o il d15
l'altra riguarda l'alimentatore, per quel prezzo e anche qualcosa di meno si possono considerare anche xfx proseries semi modulare da 850w o anche un cooler master v850

per le vga si potrebbe anche fare un crossfire con due sapphire r9 290x tri-x che verrebbe a costare 830 euro vs lo sli di gtx 780 834

- - - Updated - - -

visto che di solito si tende a mettere in relazione gtx 780 e r9 290 lisce, il poter prendere un cross di 290x allo stesso prezzo di uno sli di gtx 780 non ti mi sembra una cosa da considerare

Visto che punti al 4k, secondo me conviene che ci pensi tra un po. Mi spiego, SE, un uomo, di razza bianca caucasica... No ho sbagliato :asd:. Dicevo, se fossero confermate le notizie sulla nuova serie 800 di Nvidia, potresti puntare su quella, dato che PARE avere un quantitativo smodato di vram e altre soluzioni che andrebbero a supportare meglio il 4k. In questo modo avresti una spesa inferiore (una scheda invece che due) e un consumo minore. Poi vedi tu, mi sembrava giusto ricordarlo ;)

Belle configurazioni tutte 2!! Però dopo aver letto il tuo mess Naxter24r mi hai cambiato totalmente i programmi.
Quando uscirà la serie 800 di Nvidia? Punto decisamente al 4K e sicuramente lo acquisterò,quindi avrò per forza bisogno di una configuarzione adatta al 4K

Belle configurazioni tutte 2!! Però dopo aver letto il tuo mess Naxter24r mi hai cambiato totalmente i programmi.
Quando uscirà la serie 800 di Nvidia? Punto decisamente al 4K e sicuramente lo acquisterò,quindi avrò per forza bisogno di una configuarzione adatta al 4K
Guarda, non voglio farti impazzire, però mi è sembrata una cosa sensata visto che parli di 4k. Il punto è che come data di uscita della serie 800 è stato indicato il Q4 2014, quindi da settembre in poi. Valuta tu, se vuoi aspettare ancora un po, tanto 8 anni o 8 anni e qualche mese non cambia troppo :asd:, o fare tutto adesso, o fare metà adesso e metà dopo.
Però ripeto, queste sono le notizie che si leggono in giro, nulla più.

Posso aspettare fino ai primi di Novembre non di più :)
In teoria potrei prendere tutti i componenti e momentaneamente mettere una vga più tranquilla. Poi quando usciranno quelle più adatte al 4K allora la cambierò. Tanto il pc che uso adesso passerà a mio fratello,quindi la vga che sostituirò in futuro andrà a lui.

Valuta tu. Te lo dico anche perchè hai detto che ancora non hai un monitor 4k, che arriverebbe nel periodo della serie 800. Se ora prendi una 780 ad esempio giochi senza problemi in full hd. Poi quando è il momento passi la 780 a tuo fratello e ti prendi qualcosa di più adatto.
Magari ti fai dare anche un conguaglio per la 780:asd:

Guarda, non voglio farti impazzire, però mi è sembrata una cosa sensata visto che parli di 4k. Il punto è che come data di uscita della serie 800 è stato indicato il Q4 2014, quindi da settembre in poi. Valuta tu, se vuoi aspettare ancora un po, tanto 8 anni o 8 anni e qualche mese non cambia troppo :asd:, o fare tutto adesso, o fare metà adesso e metà dopo.
Però ripeto, queste sono le notizie che si leggono in giro, nulla più.
Attenzione che i primi modelli in arrivo non saranno di fascia alta,
per cui si prospettano più lunghi i tempi d'attesa,
un mesetto fa si parlava del 1° trimestre 2015...
poi come al solito i rumors cambiano dall'oggi al domani:asd:.

Inoltre al 90% (sempre da rumors) visti i problemi delle fonderie
i primi modelli in arrivo avranno ancora gpu con processo produttivo a 28nm
per cui uguali alle attuali Kepler.

Ciauz

Proprio come vorrei fare io ;) Una 780? No è troppo per lui xD
Una sapphire r9 290 può andare?

- - - Updated - - -

Tu cosa mi consiglieresti di fare quindi? Stare in full hd per ora e poi cambiare vga più avanti?

Ciauz
Infatti ho usato molto il condizionale. Purtroppo stanno facendo un macello ultimamente, loro che continuano con i 28nm, AMD ferma immobile, Intel che ogni giorno dice quanto è bello Broadwell ma poi ti dice che non sanno quando esce... :nono:

Chiedo ancora scusa per averti creato questi dubbi :asd: però proprio perchè ancora non hai un 4k e non lo avrai prima di gennaio secondo me la soluzione migliore prestazioni/prezzo è una 780 e poi si vedrà.

Ciauz

Tu cosa mi consiglieresti di fare quindi? Stare in full hd per ora e poi cambiare vga più avanti?

Anche la 290 va benone, costa anche molto meno, i prezzi sono in discesa.

p.s. infatti ti ho suggerito un conguaglio di tuo fratello :asd:

Infatti ho usato molto il condizionale. Purtroppo stanno facendo un macello ultimamente, loro che continuano con i 28nm, AMD ferma immobile, Intel che ogni giorno dice quanto è bello Broadwell ma poi ti dice che non sanno quando esce... :nono:

Chiedo ancora scusa per averti creato questi dubbi :asd: però proprio perchè ancora non hai un 4k e non lo avrai prima di gennaio secondo me la soluzione migliore prestazioni/prezzo è una 780 e poi si vedrà.

Non devi scusarti,devo ringraziarti io per avermi messo questo dubbi perchè mi sono serviti! Allora mi sa tanto che andrò di 780 e sfrutterò quella quando avrò tv 4K

- - - Updated - - -

Quindi ricapitolando :
CASE: Cooler Masters Cosmos II
CPU: I5 4690k
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-2133C11D-8GAO 2133MHz 8GB (2x4GB) 11-11-11 2N Low Profile € 81,40
Scheda Madre MSI Z97 GAMING 5 Intel Z97 Socket 1150 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 126,40
VGA: Gtx 780 (ti)??? e quale marca prendo?
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 47,90
SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 € 70,10
Dissipatore CPU be quiet! Dark Rock Pro 3 € 82,00
Alimentatore PC Modulare Antec 850W ATX 80+ Bronze € 125,20

Pubblicità
Pubblicità
Indietro