Ti ringrazio, allora per la questione "timing" non credo sia un problema in quanto, il pc lo sradico "letteralmente" a giugno da casa e lo monto alla casa al mare. per quanto riguarda invece la durata del pc, vorrei tenerlo fermo senza aggiornarlo per almeno 2 anni continuando a mettere da parte 50€ al mese invece di 200, per comprare poi un altra 7970 da affiancare a quella che comprerò...se poi, logicamente, come mi hai fatto capire, se compro ora il pc la durata sarà di circa 3 anni...non a livello prestazionale ma bensi a liv di tecnologie, in quanto a marzo uscirà la nuova serie di intel...allora conviene aspettare...e magari vedere come si comporta il mercato...il mio problema è appunto questo...conviene aspettare altri 3 mesi per avere un incremento prestazionale diciamo del 15, 20% cn le nuove cpu?...
Purtroppo in anticipo non te lo so dire.. :)
Ma ovviamente l'uscita delle nuove tecnologie (che magari non hanno ancora un buon rapporto qualità/prezzo) abbassa il costo della roba più vecchia sul mercato.
Un consiglio che mi sento di dare: personalmente tengo come orizzonte temporale i 4 anni (5 al max se sei uno che ama giocare con il Pc).
Quindi stimando un budget, considero un cambio scheda video dopo 2 anni (due anni e mezzo max, ma ci sono coincidenze fortunate come ti dicevo prima.. la 8800GT è stata un best buy..).
Preferisco cambiare del tutto la scheda video piuttosto che affiancarne un'altra.. questo perchè:
A) la tecnologia va avanti, una video nuova consuma meno e normalmente è meno calda e rumorosa a parità di prestazioni
B) si può vendere la vecchia e rimpinguare il budget per la nuova
C) dopo due anni è diffcile a volte reperire la scheda video gemella per un Cross/SLi
D) Conosciamo tutti i driver per i Cross/SLi.. la scheda video unica ha cmq dei vantaggi indiscutibili
Se devi comprare a breve diciamo che la config è abbastanza facile..
Io prendere un HAF932 con i5 2500K+8Gb DDRIII su mobo msi p67a-c45 (è quella di MrFrizz, me ne ha parlato molto bene). Scheda video a scelta a seconda tu sia fan NVidia (come me) o Ati.. io andrei di 560Ti o 570.. soggettivo..
Mouse Lachesis (il nuovo) su Exactmat come il mio (o equivalente, il sito Razer è pieno), tastiera anche da 10 euro logitech (non vedo la necessità di spendere centinaia di euro per la tastiera.. non ho riscontrato miglioramenti nel mio gioco onestamente).
Valutabile un bell' SSD visto il tuo budget corposo. Alimentatore basta uno di marca da 700W (sempre per stare abbondanti visto che cmq io non consiglio Cross o SLi).
Non so se ho dimenticato qualcosa.. :asd: