• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming completo 2400€

Pubblicità

GodricK

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve ragazzi dovrei comprare un pc nuovo completo di tutto. Vorrei dei consigli su che cosa montargli e se vale la pena comprarlo ora o aspettare a marzo i nuovi processori intel.

CPU -
GPU - Penso una HD7970 *consigliatemi voi*
MOBO -
RAM -
ALIMENTATORE - *predisposto per il cf*
CASE - *full tower*
SSD -
HDD -
MONITOR - *almeno 1980 x 1080*
TASTIERA -
MOUSE -
CUFFIE -

Grazie 1000 per l'aiuto :)

Ultima modifica:
visto che hai tutto queld budget potresti mettere i Sandy Bridge-E, cheda madre x79 e kit memori quad channel, ali visto che vuoi un cf credo sui 700/750w, il case scegli uno che ti piace o un mid spazioso o direttamente un full tower. Per il resto non ne so molto quindi aspetta che qualcuno ti consigli meglio.
Ciao ;)

P.S. Cossa ci farai di preciso con quel pc? Se solo gioco di conviene prendere adesso il 2500k o aspettare aprile per il 3570k mi sembra si chiami cosi xD

Ultima modifica da un moderatore:
P.S. Cossa ci farai di preciso con quel pc? Se solo gioco di conviene prendere adesso il 2500k o aspettare aprile per il 3570k mi sembra si chiami cosi xD

grazie per la risposta...cmq lo userò per giocare...e per l'editing video...cmq non sò se aspettare...cmq a marzo il budget aumenterà di altri 400€...ditemi voi se vale la pena aspettare o cambiare...spero di riuscire a giocare tutto al max a bf3 e company senza problemi...perchè con la configurazione che posseggo ora...è uno strazio...:sisi:...cmq preferisco full tower...

Si si, aspetta fino ad Aprile. Così ti prendi una Cpu della famglia IvyBridge e i nuovi chipset Intel, in modo da sfruttare la connessione PCI Express 3.0 della HD 7970.

Si si, aspetta fino ad Aprile. Così ti prendi una Cpu della famglia IvyBridge e i nuovi chipset Intel, in modo da sfruttare la connessione PCI Express 3.0 della HD 7970.
Se ne vale la pena aspetto...anche se ho letto in giro che il pci express 2 basta e avanza...cmq devo tirare su questo computer...perkè mettere da parte 200€...xD sembra di pagare l'affitto...sn arrivato a 2400, visto che devo comprare tutto da 0...credo bastino...

Io aspetterei almeno l'uscita delle nuove schede video... se non hai fretta ovvio..
Inoltre ti segnalo una news interessante per la scelta del monitor..

Monitor Samsung Serie 9 con risoluzione Quad HD! - Tom's Hardware

Se usi il Pc anche come TV (ad esempio in camera) ci sono prodotti interessanti.. :)
Per nuove schede video intendi quelle ati vero?...perchè al max vorrei aspettare fino a metà gennaio:D...poi se mi dite che vale veramente la pena aspettare fino a marzo per montare un ivy, allora è un altro conto:sisi:...sto vedendo un pò in giro che configurazione posso mettere su...appena l'ho completata la posto...e mi dite...

Per nuove schede video intendi quelle ati vero?...perchè al max vorrei aspettare fino a metà gennaio:D...poi se mi dite che vale veramente la pena aspettare fino a marzo per montare un ivy, allora è un altro conto:sisi:...sto vedendo un pò in giro che configurazione posso mettere su...appena l'ho completata la posto...e mi dite...

Indipendentemente dalle "voglie" (si, io mi lascio prendere la mano nello shopping.. :asd:) preferisco sempre comprare il PC con il "timing" più opportuno..
Ovvero ad esempio mai comprare il pc d'estate.. :asd:
Starebbe fermo 6 mesi.. appena esce il sole, tutti fuori di casa...

Detto questo, gli ultimi 2 pc che ho comprato sono stati subito prima di Natale (per godermelo tutto l'inverno) o subito dopo causa crolli di prezzo di alcuni componenti.

Guardiamo il mercato attuale. Siamo decisamente "fermi" da un pò.. se leggi un pò in giro tutti ti diranno che il miglior procio da gaming è l'i5 2500K (ed è vero, inutile spendere di più), ma è anche vero che lo è da un pezzo.. ovvero non è uscita molta roba e in prezzi non sono cambiati di molto.

Lato schede video siamo messi uguale.. io al momento comprerei una 560Ti o una 570.. ma sono oggetti già fuori da un pò e rispetto a qualche mese fa, non ricordo grosse variazioni di prezzo.

Per questo dico, almeno aspetta la nuova serie ATi e vediamo i prezzi come si muovono..

E' anche vero che spesso seguendo queste logiche si finisce per non comprare mai nulla.. :asd:

Pensa che questa è la prima volta nella mia vita che non tocco il pc. L'ho acquistato 4 anni fa esatti (24 Gennaio 2008 ho ordinato la roba) e onestamente con un Q6600+4GbDDRII+8800GT gioco ancora bene a tutto (Crysis2 ad esempio).

Inoltre ricordati di non usare tutto il budget.. la tecnica migliore è tenere qualche soldo da parte per aggiornare la scheda video dopo un paio di anni (io lo avevo fatto ma non ne ho nemmeno avuto bisogno perchè volutamente ho scelto un monitor da 1680 di rex invece che 1920.. più è alta la rex in gioco più il pc invecchia in fretta).

Meglio 2 schede video da 250 euro in 4 anni che una da 500 comprata subito.. ;)

Ho buttato un pò di idee.. spero che qualcuna ti sia utile..

Ciauz Lido :)

Indipendentemente dalle "voglie" (si, io mi lascio prendere la mano nello shopping.. :asd:) preferisco sempre comprare il PC con il "timing" più opportuno..
Ovvero ad esempio mai comprare il pc d'estate.. :asd:
Starebbe fermo 6 mesi.. appena esce il sole, tutti fuori di casa...

Detto questo, gli ultimi 2 pc che ho comprato sono stati subito prima di Natale (per godermelo tutto l'inverno) o subito dopo causa crolli di prezzo di alcuni componenti.

Guardiamo il mercato attuale. Siamo decisamente "fermi" da un pò.. se leggi un pò in giro tutti ti diranno che il miglior procio da gaming è l'i5 2500K (ed è vero, inutile spendere di più), ma è anche vero che lo è da un pezzo.. ovvero non è uscita molta roba e in prezzi non sono cambiati di molto.

Lato schede video siamo messi uguale.. io al momento comprerei una 560Ti o una 570.. ma sono oggetti già fuori da un pò e rispetto a qualche mese fa, non ricordo grosse variazioni di prezzo.

Per questo dico, almeno aspetta la nuova serie ATi e vediamo i prezzi come si muovono..

E' anche vero che spesso seguendo queste logiche si finisce per non comprare mai nulla.. :asd:

Pensa che questa è la prima volta nella mia vita che non tocco il pc. L'ho acquistato 4 anni fa esatti (24 Gennaio 2008 ho ordinato la roba) e onestamente con un Q6600+4GbDDRII+8800GT gioco ancora bene a tutto (Crysis2 ad esempio).

Inoltre ricordati di non usare tutto il budget.. la tecnica migliore è tenere qualche soldo da parte per aggiornare la scheda video dopo un paio di anni (io lo avevo fatto ma non ne ho nemmeno avuto bisogno perchè volutamente ho scelto un monitor da 1680 di rex invece che 1920.. più è alta la rex in gioco più il pc invecchia in fretta).

Meglio 2 schede video da 250 euro in 4 anni che una da 500 comprata subito.. ;)

Ho buttato un pò di idee.. spero che qualcuna ti sia utile..

Ciauz Lido :)

Ti ringrazio, allora per la questione "timing" non credo sia un problema in quanto, il pc lo sradico "letteralmente" a giugno da casa e lo monto alla casa al mare. per quanto riguarda invece la durata del pc, vorrei tenerlo fermo senza aggiornarlo per almeno 2 anni continuando a mettere da parte 50€ al mese invece di 200, per comprare poi un altra 7970 da affiancare a quella che comprerò...se poi, logicamente, come mi hai fatto capire, se compro ora il pc la durata sarà di circa 3 anni...non a livello prestazionale ma bensi a liv di tecnologie, in quanto a marzo uscirà la nuova serie di intel...allora conviene aspettare...e magari vedere come si comporta il mercato...il mio problema è appunto questo...conviene aspettare altri 3 mesi per avere un incremento prestazionale diciamo del 15, 20% cn le nuove cpu?...

CPU:Se non ti interessano i giochi attuali aspetta ivry bridge, ma la performance sarà se va bene 10% in più non sarà importante se consideri che quasi tutti i giochi sono console port su pc.

GPU:La cosa bella delle 7970 oltre alla performance è il consumo ed il calore ridotto.

PSU: Corsair 750 o 850 bronze se pensi di usare due card meglio la 850 forse, se hai soldi da buttare prendi la versione gold che spreca meno energia in emissioni di calore.

Mobo:Asus P9X79 Pro Socket LGA 2011 Intel X79 Stata3 DDR3 USB3 ATX

Case: Cooler master HAF X, Storm trooper o l' iTEK King 780, se vuoi buttare via soldi prendi il Cooler Master cosmos2, uscirà fra poco.

SSD: Samsung 830, Crucial M4 o Intel sono i migliori come stabilità.

Monitor: 27" 2ms, ce ne sono parecchi o ASUS o SAMSUNG.

RAM:8GB Corsair Vengeance (2x4GB)

HDD: Seagate Barracuda 1TB 7200 RPM

MOUSE: Io uso un razer naga, se ti interessano gli MMO.

Tastiera: Prendi una qualsiasi tastiera meccanica se ti interessa esagerare una Logitech G19

CPU -
GPU - ATI HD7970 - 500€
MOBO -
RAM -
ALIMENTATORE - Corsair Enthusiast Series TX850 V2 850W - 120
CASE - COOLER MASTER HAF X - 90€
SSD -
HDD -
MONITOR - Asus VE278Q - 280€
TASTIERA - Logitech G110 - 60€
MOUSE - Logitech Mouse Performance MX - 65€
CUFFIE - Logitech G930 - 170€

TOTALE PER ORA : 1285€

Ti ringrazio, allora per la questione "timing" non credo sia un problema in quanto, il pc lo sradico "letteralmente" a giugno da casa e lo monto alla casa al mare. per quanto riguarda invece la durata del pc, vorrei tenerlo fermo senza aggiornarlo per almeno 2 anni continuando a mettere da parte 50€ al mese invece di 200, per comprare poi un altra 7970 da affiancare a quella che comprerò...se poi, logicamente, come mi hai fatto capire, se compro ora il pc la durata sarà di circa 3 anni...non a livello prestazionale ma bensi a liv di tecnologie, in quanto a marzo uscirà la nuova serie di intel...allora conviene aspettare...e magari vedere come si comporta il mercato...il mio problema è appunto questo...conviene aspettare altri 3 mesi per avere un incremento prestazionale diciamo del 15, 20% cn le nuove cpu?...
Purtroppo in anticipo non te lo so dire.. :)
Ma ovviamente l'uscita delle nuove tecnologie (che magari non hanno ancora un buon rapporto qualità/prezzo) abbassa il costo della roba più vecchia sul mercato.

Un consiglio che mi sento di dare: personalmente tengo come orizzonte temporale i 4 anni (5 al max se sei uno che ama giocare con il Pc).
Quindi stimando un budget, considero un cambio scheda video dopo 2 anni (due anni e mezzo max, ma ci sono coincidenze fortunate come ti dicevo prima.. la 8800GT è stata un best buy..).

Preferisco cambiare del tutto la scheda video piuttosto che affiancarne un'altra.. questo perchè:
A) la tecnologia va avanti, una video nuova consuma meno e normalmente è meno calda e rumorosa a parità di prestazioni
B) si può vendere la vecchia e rimpinguare il budget per la nuova
C) dopo due anni è diffcile a volte reperire la scheda video gemella per un Cross/SLi
D) Conosciamo tutti i driver per i Cross/SLi.. la scheda video unica ha cmq dei vantaggi indiscutibili

Se devi comprare a breve diciamo che la config è abbastanza facile..
Io prendere un HAF932 con i5 2500K+8Gb DDRIII su mobo msi p67a-c45 (è quella di MrFrizz, me ne ha parlato molto bene). Scheda video a scelta a seconda tu sia fan NVidia (come me) o Ati.. io andrei di 560Ti o 570.. soggettivo..

Mouse Lachesis (il nuovo) su Exactmat come il mio (o equivalente, il sito Razer è pieno), tastiera anche da 10 euro logitech (non vedo la necessità di spendere centinaia di euro per la tastiera.. non ho riscontrato miglioramenti nel mio gioco onestamente).

Valutabile un bell' SSD visto il tuo budget corposo. Alimentatore basta uno di marca da 700W (sempre per stare abbondanti visto che cmq io non consiglio Cross o SLi).

Non so se ho dimenticato qualcosa.. :asd:

CPU -
GPU - ATI HD7970 - 500€
MOBO -
RAM -CORSAIR XMS3 4 x 2 GB DDR3 -1333Mhz - 62€
ALIMENTATORE - Corsair Enthusiast Series TX850 V2 850W - 120
CASE - COOLER MASTER HAF X - 160€
SSD - CRUCIAL M4 128 Gb - 170€
HDD - Seagate Barracuda 1TB - 100€
MONITOR - Asus VE278Q - 280€
TASTIERA - Logitech G110 - 60€
MOUSE - Logitech Mouse Performance MX - 65€
CUFFIE - Logitech G930 - 170€

TOTALE (PROVVISORIO) 1687€

Sono indeciso per la scheda madre e relativo processore...in qnt vorrei una che fosse compatibile con i prossimi processori intel e abbia pci-e 3.0 per l'i5 mi sa che non ce ne sono ... per il resto l'unica cosa di cui non sono convito è il monitor...mi butto su quello o avete qualke altro modello?...anche samsung...

Sono indeciso per la scheda madre e relativo processore...in qnt vorrei una che fosse compatibile con i prossimi processori intel e abbia pci-e 3.0 per l'i5 mi sa che non ce ne sono ... per il resto l'unica cosa di cui non sono convito è il monitor...mi butto su quello o avete qualke altro modello?...anche samsung...
Non cambio mai il processore.. quando è da cambiare cambio tutto.. non saprei dirti..
Il monitor lo volevi da 24-27?

Non cambio mai il processore.. quando è da cambiare cambio tutto.. non saprei dirti..
Il monitor lo volevi da 24-27?
il monitor anche 24" andrebbe bene...dipende se rientra nel prezzo...quindi x scheda madre cosa mi consigli?

---------- Post added at 16:41 ---------- Previous post was at 16:39 ----------

scusatemi se mi intrometto saro un po maleducato ma io dovrei aprira una nuova discussione come faccio?grazie in anticipo..scusate ancora!
pulsante "nuova discussione" si trova in alto, in tutte le sezioni del forum...

---------- Post added at 17:29 ---------- Previous post was at 16:41 ----------

Confermo va bene un 24" - 1920x1080 - se è meglio LED...cn tempi di risposta bassi...basta che non abbia difetti di ghosting elevati...con quello attuale è un macello...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro