• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming Completo - 1500 circa

Pubblicità

Mattia C.

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, ho visto che ve la cavate niente male ad aiutare inesperti (come me).
Vorrei impunemente approfittarne.

Ho bisogno di configurare un pc per giocare.
Mi serve tutto tranne tastiera, mouse e casse.

Non farò oc, dovrà connettersi in wi-fi.
Vorrei che avesse un ssd. Non mi interessano lettori ottici.

Il budget, se possibile, vorrei che non sforasse i 1500, incluso monitor e assemblaggio + sistema operativo.

Si può fare o esce una caffettiera?

vedi questa:
pc.webp
aggiungi una scheda wifi pci da 25 euro. Potresti anche punatre ad un asus mx da 23 pollici ips che viene 208 euro
Come scheda madre anche una asrcok b85 pro 4 va bene ma per 8 euro io prenderei la h87 :)
L'anteprima allegata mi sono sbagliato a caricarla (era senza ssd :D)
Attendi cmq il giudizio e l'aiuto di qualcuno più esperto.

Allegati

• pc.webp
    pc.webp
    42.5 KB · Visualizzazioni: 58
Ultima modifica:
ma niente da dire per me va bene cosi potresti prendere un antec come alimentatore che è modulare se c'è su quel sito o anche un xfx 550 stai tranquillo inoltre visto il budget un ssd puo solo giovare al sistema quindi un ssd samsung 840 pro 128gb.per il resto credo sia ok..
un ultima cosa di che marca è la scheda video?

vedi questa:
Visualizza allegato 67216
aggiungi una scheda wifi pci da 25 euro. Potresti anche punatre ad un asus mx da 23 pollici ips che viene 208 euro
Come scheda madre anche una asrcok b85 pro 4 va bene ma per 8 euro io prenderei la h87 :)
L'anteprima allegata mi sono sbagliato a caricarla (era senza ssd :D)
Attendi cmq il giudizio e l'aiuto di qualcuno più esperto.

Un po' di domande: quante porte usb avrei a disposizione al momento?

Per il wi-fi ho scelto edimax ew-7711ln, va bene?

Consigli sul monitor? Ho dimenticato di dire che, a causa dell'alloggiamento dove andrà inserito, sarebbe meglio non superasse i 45,5 centimetri di altezza (base compresa).
Calcolato il preventivo in pic, restano circa 250 euro
Clipboard02.webp

Edit: Nella pic come vedrete ho sostituito l'alimentatore e la ram (la frequenza più alta porterà vantaggi o ho fatto una cosa stupida?)

Edit2: Ho notato che il sistema operativo che ho messo è in spagnolo :S
Se avessi la possibilità di avere una licenza praticamente gratis grazie all'azienda dite che sarei in grado di far funzionare tutto? Si fa fatica a installare SO e drivers?

Ultima modifica:
Un po' di domande: quante porte usb avrei a disposizione al momento?

Per il wi-fi ho scelto edimax ew-7711ln, va bene?

Consigli sul monitor? Ho dimenticato di dire che, a causa dell'alloggiamento dove andrà inserito, sarebbe meglio non superasse i 45,5 centimetri di altezza (base compresa).
Calcolato il preventivo in pic, restano circa 250 euro
Visualizza allegato 67259

Edit: Nella pic come vedrete ho sostituito l'alimentatore e la ram (la frequenza più alta porterà vantaggi o ho fatto una cosa stupida?)

Edit2: Ho notato che il sistema operativo che ho messo è in spagnolo :S
Se avessi la possibilità di avere una licenza praticamente gratis grazie all'azienda dite che sarei in grado di far funzionare tutto? Si fa fatica a installare SO e drivers?

Nella config l'alimentatore non lo hai messo o sono imporvvisamente diventato cieco XD. Vedi se c'è un antec hcg 620m o un xfx 650w modulare :)
Come scheda wifi una tp link pci 300mbs da 25 euro va bene.
Sulla mobo hai 4 porte usb 3.0 e 2 porte ub 2.0.
Per la ram prendi 8gb 1600mhz, sono sicuramente meglio di 4gb 1866mhz.
Installare l'SO non è difficile se poi ti serve aiuto cerchi qualche guida o chiedi sempre sul forum sicurmente verrai aiutato.
Come hdd vedi se c'è questo modello: seagate st1000dm003.
Come ssd devi prendere l'840 pro che pero da 256gb costa sui 190, quindi ripiegherei sul 840 pro da 128gb che è piu performante di quello che hai messo e costa anche meno.

PS:per il monitor sicuramente un samsung syncmaster S22B350H entra perfettamente.

Ultima modifica:
Nella config l'alimentatore non lo hai messo o sono imporvvisamente diventato cieco XD. Vedi se c'è un antec hcg 620m o un xfx 650w modulare :)
Come scheda wifi una tp link pci 300mbs da 25 euro va bene.
Sulla mobo hai 4 porte usb 3.0 e 2 porte ub 2.0.
Per la ram prendi 8gb 1600mhz, sono sicuramente meglio di 4gb 1866mhz.
Installare l'SO non è difficile se poi ti serve aiuto cerchi qualche guida o chiedi sempre sul forum sicurmente verrai aiutato.
Come hdd vedi se c'è questo modello: seagate st1000dm003.
Come ssd devi prendere l'840 pro che pero da 256gb costa sui 190, quindi ripiegherei sul 840 pro da 128gb che è piu performante di quello che hai messo e costa anche meno.
Così?
Clipboard02.webp

L'hard disk che mi hai segnalato purtroppo non lo trovo, il modello che ho inserito io è peggiore? (in teoria costa 1 euro in più)
Con questa configurazione potrò giocare al nuovo Rome Total War, per fare un esempio, con buoni dettagli?

Riguardo al monitor hai qualche consiglio?

Ah, un'altra cosa: come rumorosità su che livelli siamo al momento?

allora l'hdd che ti ho detto io è più veloce in quanto ha 7200.14 rpm e 64mb di cache quindi è più veloce ma se sullo shop che hai scelto non c'è fa niente prendi quello, l'importante è che l'ssd sia un 840 pro 128gb :)
L'alimentatore quello da te messo non è modulare ma se a te non da fastidio avere cavi nel case e sullo shop la versione modulare non c'è, beh prendi quello :).
Per giocare a Rome Total War non ci sono problemi :D.
Per il monitor guarda questo: samsung syncmaster S22B350H.
In quanto a livelli di rumorosità puoi stare tranquillo e pensando che cmq non fai oc come dissipatore anche un hyper 212 va bene che costa qualche euro in meno.

Ultima modifica:
quote_icon.png.pagespeed.ce.PubgKEMO6n.png
Originariamente Scritto da The Druid
Scusa mi potresti linkare il link dello shop?
Grazie
Anche a me Daniele per favore
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif
io generalmente uso e chiave ma quà i prezzi mi sembrano più convenienti. Mandami pure PM
Posso aggiungermi anch'io? sembra un buon sito :) grazie

Ultima modifica:
allora l'hdd che ti ho detto io è più veloce in quanto ha 7200.14 rpm e 64mb di cache quindi è più veloce ma se sullo shop che hai scelto non c'è fa niente prendi quello, l'importante è che l'ssd sia un 840 pro 128gb :)
L'alimentatore quello da te messo non è modulare ma se a te non da fastidio avere cavi nel case e sullo shop la versione modulare non c'è, beh prendi quello :).
Per giocare a Rome Total War non ci sono problemi :D.
Per il monitor guarda questo: samsung syncmaster S22B350H.
In quanto a livelli di rumorosità puoi stare tranquillo e pensando che cmq non fai oc come dissipatore anche un hyper 212 va bene che costa qualche euro in meno.

Ho usato il tuo sito per risparmiare un centinaio di euro.
Clipboard02.webp
Tutto giusto?
Non riesco a trovare l'aggeggio per connettere il pc in wi-fi, mi diresti il codice prodotto?

(Per gli interessati il nome del sito è *computer, dove *=la parola cinese tao)

Ho usato il tuo sito per risparmiare un centinaio di euro.
Visualizza allegato 67276
Tutto giusto?
Non riesco a trovare l'aggeggio per connettere il pc in wi-fi, mi diresti il codice prodotto?

(Per gli interessati il nome del sito è *computer, dove *=la parola cinese tao)

Tutto corretto, per la scheda wifi scrivi cosi:[FONT=Verdana, Arial, Helvetica] [/FONT]TP-Link TL-WN951N

Pubblicità
Pubblicità
Indietro