• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming. Compatibilità e vostre impressioni

Pubblicità

xAthos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,vorrei sapere se i pezzi sono compatibili e che cosa ne pensiate.

CPU Intel Core i7-3770 3,4 GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed
VGA Asus GTX 660 Ti 1058/967 MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
Scheda Madre Asus P8Z77-V LX Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Alimentatore Cooler Master B700 da 700W (vorrei sapere se basta anche un alimentatore da 600W)
RAM DDR3 Coirsair Vengeance (1x8GB)PC3-12800 1600 MHz CL10 Unbuffered
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black da 1TB 3.5" 7200 rpm 64MB SATA3
Case Midi Tower Aerocool Mechatron Steel Edition Nero
Prezzo totale: 920€
Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Ciao,

con quella spesa io ti consiglio qualcosa di esageratamente meglio,
vedi questa:

Case Case Zalman Z12 Plus
ottimo case 3ventole, usb3 front e FanController vedi QUI
S.Madre Asrock Z77 Pro4-M
CPU Intel Core i7-3770
M.RAM G.Skill Ares 8GB(2x4) 1600MHz CL9
Aliment. XFX PRO550W
per questa macchina questo alimentatore basta ed avanza
S.Video MSI HD7970 R7970 TF 3GD5/OC BE
come prestazioni siamo esageratamente superiori ad una gtx660ti vedi QUI
HDD Seagate Barracuda 1TB (ST1000M003)
questo modello risulta molto più veloce di un WD Black
calcola che un Black al massimo arriva a 156MB/s questo arriva a.. vedi QUI
Tot. € 919,32

per fare una macchina veramente completa e al top si potrebbe inserire:
Un buon SSD come il Samsung 840 e un
Dissipatore cpu come un CM Hyper 212 evo

Masterizzatore penso tu l'abbia già.

Bye

Quoto Viewer ma do ragione anche a Lorenzo, vai di i5 (anche se dipende cosa vuoi farci col pc). Inoltre io come scheda video andrei sulla Sapphire hd 7970 vapor-x per quanto riguarda Amd o su una Evga Gtx 770 per quanto riguarda Nvidia. Ma comunque è unìottima configurazione.

Ciao
Quoto Viewer ma do ragione anche a Lorenzo, vai di i5 (anche se dipende cosa vuoi farci col pc).
Dunque, quando ho steso la config. ho ripreso esattamente la scelta fatta da xAthos
presupponendo (visto che non specificato) che oltre al gaming faccia altri utilizzi.
Poi visto che è uscito Haswell l'ho anche lasciata per tenere ben alto il livello cpu
in modo che la macchina abbia una longevità maggiore

Inoltre io come scheda video andrei sulla Sapphire hd 7970 vapor-x per quanto riguarda Amd o su una Evga Gtx 770 per quanto riguarda Nvidia. Ma comunque è unìottima configurazione.
Innanzitutto va detto che la MSI OC/BE non ha nulla da invidiare alla Vapor-X.
La Vapor-X è da preferire solo se si intende fare OC estremi sulla vga.

Inoltre inserita la MSI anche per un discorso budget, dove, anche se di poco, costa qualcosa meno
Bye

Bè io adoro MSI, quindi nessun problema, ma appunto per il fatto dell'Oc, bisognerebbe anche sapere cosa vuole farci col pc, magari dell'Oc non gli interessa nulla (immagino dato che ha inserito un i7 3770 liscio, e a questo punto potrebbe risparmiare sulla mobo inserendo una h77), quindi la configurazione fatta da te è ottima. Per quanto riguarda Haswell, allora perchè non inserire direttamente un i7 4770 e una mobo h87/z87. Ne guadagerebbe in longevità, anche se io non credo sia migliore dei cpu 3rd generazione o per lo meno che non sia così tanto superiore.

Bè io adoro MSI, quindi nessun problema, ma appunto per il fatto dell'Oc, bisognerebbe anche sapere cosa vuole farci col pc, magari dell'Oc non gli interessa nulla (immagino dato che ha inserito un i7 3770 liscio, e a questo punto potrebbe risparmiare sulla mobo inserendo una h77),
Ho inserito intenzionalmente quella scheda Z77 anche se la cpu non è serie K,
in questo modo, con un semplice click, si alza di ulteriori 4 step le frequenze del turbo raggiungendo i 4100Mhz!

quindi la configurazione fatta da te è ottima. Per quanto riguarda Haswell, allora perchè non inserire direttamente un i7 4770 e una mobo h87/z87. Ne guadagerebbe in longevità, anche se io non credo sia migliore dei cpu 3rd generazione o per lo meno che non sia così tanto superiore.
Per il semplice fatto che le prestazioni degli haswell non sono migliori in modo eclatante,
attualmente, le schede madri chipset 87 integrano un BUG che crea problemi alle usb3
e non per ultimo il fatto che suddette mobo attualmente hanno costi troppo alti rispetto al vero valore di mercato
Bye

Pubblicità
Pubblicità
Indietro