• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming cad 600e

Pubblicità
Ma lui chiede un pc per gaming/cad mica ha detto che vuole la console , lo chiede per gamign e per il cad, quindi è normale che qualcuno gli dica che in ambito gaming è migliore intel che ryzen attualmente, poi se vuole più "produttività" e un rapproto qualità prezzo aderguato è un altro discorso.
Ma dire prendi ryzen tantoi c'è la console secondo me è follia.

Ryzen in questo momento ha senso se hai bisogno di produttività a basso costo, quindi avrebbe senso se predilige il cad al gaming con un budget limitato, altimenti non avrebbe senso, nemmeno in temrini di produttività perchè se io cercassi una build gaming produttiva con budget alto prendo un i9 9900k

ok @corazon_an ma l'utente ha scritto CAD(non mi pare sia un software per giocare) quindi necessita di fare altre funzioni rispetto al gaming.
quindi per il suo budget secondo me è ottimo consigliare un ryzen 5 2600/2600x

Ma lui chiede un pc per gaming mica ha detto che vuole la consoel, lo chiede per gamign e per il cad, quindi è normale che qualcuno gli dica che in ambito gaming è migliore intel che ryzen attualmente, poi se vuole più "produttività" e un rapproto qualità prezzo aderguato è un altro discorso.
Ma dire prendi ryzen tantoi c'è la console secondo me è follia.

Ryzen in questo momento ha senso se hai bisogno di produttività a basso costo.

infatti l'utente lo deve usare anche per CAD e non solo per il gaming.

infatti l'utente lo deve usare anche per CAD e non solo per il gaming.
infatti ho detto se predirige il Cad è ha un budget limitato è melgio ryzen se predirige il gaming ed ha un budget più alto è melgio intel.

Più chiaro di così si muore
600 euro ha un budget piuttosto limitato, quindi

Si però puntualizziamo questa cosa: CAD usa si e no 2 thread. Quindi avere n mila core non porta a nulla. Unico motivo che fa pendere l'ago della bilancia verso ryzen è il budget ristretto!

allora io propongo questa

1550751116092.webp

stare sui 600€ è dura ho sforato di 47€ che si possono limare prendendo una rx 570 da 4gb invece che quella da 8gb

dipende da quale store compra tra amazon ed eprice la stessa GPU ha 2€ di differenza, forse gli conviene prendere tutto da uno stesso store che ne pensi @BWD87 ?

Perchè intel sulla stessa grafica riesce a produrre più frame, e ormai la serie 8 è passata, si parla di serie 9, non ha senos parlare di serie 8 che è dell'anno scorso, l'i7 8600k è un esacore con HT (ad esempio) e l'i7 9700k è un ottacore puro (è il miglior processore per gaming in commercio)

Intel non ha il miglior rapporto qualità prezzo, ma in gaming è migliore, è proprio un dato di fatto, beneficia di un miglior IPC

--- i due messaggi sono stati uniti ---

Perchè ryzen per andare bene in ganing ha bisogno di RAM @ 3000+ mentre su intel bastano @ 2666 (non a 2400)

Il problema è che quel banco è già in mio possesso.
Dalle informazioni che sono riuscito a reperire. con i banchi da te illustrati si ottiene un incremento prestazionale intorno al 10%. Quindi non sarebbero proprio da buttare.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
gpu e alimentatore e ci metti 2 banchi di ram
Questi 500w non mi convincono all'80% dell'efficienza non coprono i watt richiesti.
Sbaglio forse?

Questi 500w non mi convincono all'80% dell'efficienza non coprono i watt richiesti.
65w cpu, 140w gpu, 50w periferiche, sono 205w abbondando in full load con OC estremo sono 250w
dipende da quale store compra tra amazon ed eprice la stessa GPU ha 2€ di differenza, forse gli conviene prendere tutto da uno stesso store che ne pensi @BWD87 ?
su eprice c'è il gioco in omaggio :vv:

@Skills07 beh dai soch la soluzione di loco non è male, almeno risparmia. @mr_loco sinceramente eviterei di mettere 2 banchi da 4gb rimpendo 2 slot; così il massimo poi è 16gb, ma ci stiamo spostando oltre, darei un pizzico di futuribilità in più.

Il problema è che quel banco è già in mio possesso.
Dalle informazioni che sono riuscito a reperire. con i banchi da te illustrati si ottiene un incremento prestazionale intorno al 10%. Quindi non sarebbero proprio da buttare.
Non so che test abbia visto, ma il guadagno non è solo del 10%, ma molto di più. Ovviamente se parliamo di giocare a LoL o giochetti del genere non ci saranno grossi problemi... ma sui tripla A il discorso cambia. Se puoi restituisci le 2400mhz e prenditi quelle nella build del mio collega

Sbaglio forse?
non so tu cosa intendi che non ti coprono i watt richiesti, ma ti faccio 2 conti al volo, cpu 140w + gpu 160w + redsto del sistema 50w ad esagerare. Tot 350w. Te ne avanzano altri 150w. Quindi vai tranquillo. Oltretutto il fsp hexa non è il top degli alimentatori, ma svolgerà bene il suo lavoro ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro