Pc gaming buono ed aggiornabile 600 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

kerivor

Utente Attivo
16
0
CPU
AMD phenom II X4 Mobile
HDD
500 GIGA
RAM
4 GB DDR3 1333
GPU
HD 4570 1 Giga ATI Mobility Radeon
Monitor
15.6"
PSU
Abbastanza da scaldarmi le gambe ;-)
Case
Laptop Acer Modello 5553G
OS
Windows 7 Professional
Ciao a tutti sono nuovo del sito.

(Ho spostato questa discussione poiche dov'era prima non ho avuto risposte.)

Dopo sette anni grazie ad i vostri commenti mi sono rimesso al passo con la componentistica Hardware e per questo vi ringrazio. :).

la configurazione

Alimentatore 680W 12cm fan Codegen
AMD Phenom II X4 970 Black Box 125W
Asus M4A78LT-M Le
CoolerMaster Centurion 5 II Black
Corsair 4GB PC3-12800 1600Mhz-999 2x2
Radeon HD6950 2GB GDDR5 Sapphire

Totale 600 Euri iva (cui tutti vogliamo un gran bene) compresa.

HD Matrox 500Gb più altro 250Gb sata 7200 cell'ho
Monitor Lg 22" full hd cell'ho
Cosi come mouse e tastiera

Certo non ho un sata2\3 32\64mb o fullhd 5\2ms ne tantomento tastiera logitec wirless con mouse ad alte prestazioni. Ma questa robba è a gratisse e per come stò adesso è manna dal cielo sono comunque speransoso per il futuro

L'idea.

La mia idea è avere un computer leggermente overclockabbile e per questo la scelta mi è caduta su quella particolare asus come su la ram a 1600Mhz.Ma non è una cosa da fare subito tanto che per ora il dissipatore resta quello di casa Amd. Diciamo per il futuro, a medio termine 8 mesi un anno, appena il tempo che la 6990 si immetta con sperata prepotenza nel mercato cosiche scendento di prezzo posso prendermi un altra 6950 e moddandola a 6970 ed inzieme alla sorellina fare un gran bel figura almeno per 3 anni avvenire o 10 se le softwear house continuano a strozzare le nuove gpu con giochi i cui pixel vanno di pari passo alle console (anche se come voi ben sapete il pc da sempre quel qualche cosa in più :asd:)

Il dubbio futuro ma mica tanto.

Inanzitutto se mi conviene in futuro alzare il clock di un 4 core visto la sua predilezione per il gaming (Per quello che riesce a fare il fenomeno) pittosto che mettermi un x6 1100t o chissa cosa sara per quel socket e magari pompare pure quello per stare sicuro nel caso escano i giochi per 6 core (Anche se pernso che levati 4 o 5 games a quel punto ci saranno già i computer quantici)


Il Dubbio presente.

sò che alla voce alimentatore quando avete letto Codegen vi si è storto il naso. Ora premesso che a meno non c'è niente apparte altri forni cinesi di medesima fattura. Che dite mi regge quell'annetto per il cambio. Perche ora anche moddando la 6950 penso di starci con i watt. Poi magari ce ne metto uno dedicato per il crossfire o magari lo cambio del tutto.

Grazie per l'attenzione. Scusate il Papiè ma i miei dubbi sono molti ed ho ancora molta strada da fare per ritornare a livelli accettabili di acculturazione picciistica quindi non esitate ad esprimere critiche, dubbi o touché vari (purche non facciano troppo male sono sempre uno alle prime armi :asd: ok! ).

A voi il campo.
 

kerivor

Utente Attivo
16
0
CPU
AMD phenom II X4 Mobile
HDD
500 GIGA
RAM
4 GB DDR3 1333
GPU
HD 4570 1 Giga ATI Mobility Radeon
Monitor
15.6"
PSU
Abbastanza da scaldarmi le gambe ;-)
Case
Laptop Acer Modello 5553G
OS
Windows 7 Professional
sempre io ;-)

Mi scuso per i vari orrori ortografici velocita e stanchezza fanno questo effetto ed in più ci aggiungo che del pc in questione sia il montaggio che il collaudo è gratis (anche se una mezza idea di montarmelo io cell'ho :asd:)
 

cosworth88

Utente Attivo
547
50
CPU
Amd Phenom x6 1055t @ CM Hyper 412s
Scheda Madre
Asus M4N75TD
HDD
Samsung Spinpoint f3 500gb
RAM
Corsair XMS3 1600 cl9 4gb
GPU
Gainward Gtx460 768mb
PSU
Corsair 650tx
Case
Coolermaster Elite 430
OS
Windows 7 64bit
Ciao!!

Allora quell'alimentatore...NO risparmia sul processore prendendo il 955 che ha solo 300mhz in meno ma essendo black edition basta che alzi il moltiplicatore e va uguale al 970 che costa di + e prendi un alimentatore decente...(corsair tx650 per futuro cross)

eventualmente puoi limare qualcosina sul case prendendo l'antec one hundred, abbastanza spazioso e con 2 ventole di serie a 44€

scheda madre: asrock 870 extreme3 70€, se pensi di fare OC spinti meglio la 890 extreme3 90€

Ram: ok

vga: ok

comunque personalmente ti consiglio di prendere la 6950 adesso.....ci vai avanti un bel po perchè è molto potente e tra un paio d'anni la cambi con una scheda di nuova generazione che andrà mooolto di + e consumerà mooolto di -
 

kerivor

Utente Attivo
16
0
CPU
AMD phenom II X4 Mobile
HDD
500 GIGA
RAM
4 GB DDR3 1333
GPU
HD 4570 1 Giga ATI Mobility Radeon
Monitor
15.6"
PSU
Abbastanza da scaldarmi le gambe ;-)
Case
Laptop Acer Modello 5553G
OS
Windows 7 Professional
Ti ringrazio dei conigli provvederò a cambiare la mia configurazione e poi posto i risultati. per la gpu la pensiamo allo stasso mmodo ;-) . Per la Scheda madre invece bè sei andato diretto sulla mia prima decisione poi per roschicare qualche euro mi sono spostato sull'asus. L'alimentatore è di quelli made in cina (bassa cina :-) ) per cui mi aspettavo una critica del genere ok faccio la nuova config. e te la posto
 

kerivor

Utente Attivo
16
0
CPU
AMD phenom II X4 Mobile
HDD
500 GIGA
RAM
4 GB DDR3 1333
GPU
HD 4570 1 Giga ATI Mobility Radeon
Monitor
15.6"
PSU
Abbastanza da scaldarmi le gambe ;-)
Case
Laptop Acer Modello 5553G
OS
Windows 7 Professional
allora ho qui due configurazioni praticamente identiche purtroppo non ho trovato tutti i pezzi suggeriti da cosworth negli shop che ho preso in considerazione
Allora per quanto riguarda la cofigurazione 1 a come prò il risparmio rispetto ma il pc me lo devo assemblare da solo (però ci possiamo provare) ed è uno shop lontano da Roma quindi a dispetto della config 2 non posso avere un referente fisico ma solamente un famose a fida. Poi una altra cosa nella config 1 c'è un ati che ha una marca a me poco conosciuta. E' affidabile? e si può moddare la scheda? ovviamente i pro della config 2 sono il referente fisico e l'assemblaggio gratuito ma cosa abbastanza dippiù. Volevo poi sapere se in pvt posso mandarvi l'idirizzo degli shop che ho preso in cosiderazione per farmi capire se è affidabile o meno grazie.
 

kerivor

Utente Attivo
16
0
CPU
AMD phenom II X4 Mobile
HDD
500 GIGA
RAM
4 GB DDR3 1333
GPU
HD 4570 1 Giga ATI Mobility Radeon
Monitor
15.6"
PSU
Abbastanza da scaldarmi le gambe ;-)
Case
Laptop Acer Modello 5553G
OS
Windows 7 Professional
Config 1

Ram DDR3 4GB PC1600 CL9 kit 2x2GB G.Skill 4GBXL [F3-12800CL9D-4GBXL]
ASRock 870 Extreme3 AM3 ATX VGA [870 EXTREME3]

Amd Phenom II X4 955 Box AM3 [HDZ955FBGMBOX]

Powercolor Radeon HD6950 2048MB (PCI-E,2xD,HDMI,2xmini DP,A) [A99F-PJ5]

CORSAIR 650W [CMPSU-650TXEU

Revoltec ventola 120*120*25mm dark blue, 4 blue LED's retail [RL026] (x3 perche c'è uno sconto in più sun tot pezzi)

Thermaltake V3 Midi Tower "Black Edition"[VL80001W2Z]

Tot 583,48 iva e spedizione assicurata inclusa






Config 2

AMD Phenom II X4 955 125W

Asrock 870 Extreme3

CoolerMaster Centurion 5 II Black (non c'era quello suggerito da cossworth anche nella config 1 )

Corsair 4GB PC3-12800 1600Mhz-999 2x2GB XMS3

LC Power 650W Ozeanos 14cm V2.2 modulare 80plus (l'altro costa una cifra questo va bene? )

Radeon HD6950 2GB GDDR5 Sapphire

Totale iva inclusa 658,00 euro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!