• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming budget,va bene?

Pubblicità

ryu_zaki

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
salve a tutti, dovrei procedere con l'ordine di questo pc..... che ne dite?? vorrei fare overclock non pesantissimo ma magari a 3.7 o 3.8 ghz, niente sli o crossfirex, il pc è diretto al gaming , programmi di grafica tipo photoshop, e guardare gli anime in sub hd, in attesa di un nuovo monitor, o userò quello con cui sto scrivendo adesso cioè un 1024x768 oppure lo monterei sul mio televisore che non so che risoluzione abbia ma è hd ready ed è a 1080i..... va bene questa configurazione???

Ultima modifica da un moderatore:
3.7/3.8 ghz? prenditi un 3570 e con quello che si può occare li ci arrivi.. senza bisogno di dissipatore.. comunque il tuo limite quant'è? mi sembra molto sbilanciata: punti all' overclock ma hai una vga superata..

togli i link a shop e anche codici.
Cambierei alimentatore.
Budget?
Una 7850 riesci a metterla? E pensare a un i5 ivy sempre per overclock? (anche se sale meno)

- - - Updated - - -

come dissipatore metti un hyper evo... 212 o 412 (ora non ricordo bene le sigle), della COOLER master

per mettere una 7850 dovrei rinunciare all'overclock cambiando scheda madre con questa:Scheda Madre MSI B75A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 PCIe3 USB3 ATX, e rinunciando al dissipatore, per l'ivi c'è il 3570 k ma cosi sforerei col budget, la mia non va bene??

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

va bene si o no la mia configurazione??

evito di aprire un altro post..... il budget è cambiato, o meglio,posso averlo adesso ma il budget si abbassa a 600, e avevo pensato di prendere un phenom x4 965
un dissipatore zalman 9900 max led blue,
un case lc power 2099 atx
una Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX, ram
.RAM DDR3 G.Skill NS F3-10600CL9D-4GBNS 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v 9-9-9-24
hard dik sageate barracuda 1 tb 7200rpm
un alimentatore xfx 550w
una hd 6870 o 6950 che sulla chiave sta a 160€ il modello da 1 gb
il lettore dvd della sony 14 €
e l'assemblaggio..... accetto tutti i consigli, l'unica cosa che non voglio cambiare è il dissipatore zalman

la scheda madre va bene per l'overclock del phenom x4 956 o se lo riesco a trovare un phenom x6??? le ram???

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
Con 600 euro, senza monitor, puoi comunque avere un pc gaming più che decente con un i5 3450, 8 GB di RAM, una mobo H77, una HD7850 e un case Cooler Master K350, dissipatore stock, HDD 1 Tb, alimentatore 550W e accessori vari (DVDR e qualche altra cosa che serve).
Devi però rinunciare all'overclock. Che, onestamente, non servirebbe proprio a nulla.

Non ha senso avere un Phenom II X4 965 e occarlo a 3.8 Ghz, non raggiungeresti nemmeno lontanamente le prestazioni di un i5 3450 a 3.1 Ghz.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro