• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming (budget da definire)

Pubblicità

Gendom

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve a tutti,
avevo gia postato una domanda simile tempo fa ma con vari problemi di tempo e di soldi (soprattutto) non sono riuscito a farmi questo maledetto pc :sisi:
allora questa è una configurazione ancora non definita quindi potete cambiare vari componenti ma senza alzare troppo il prezzo... per i prezzi mi sono tenuto a quelli di qmassimotech (leggete max :hihi:) apparte la scheda video che la prenderei su amazzonia per risparmiare.

CPU: Intel Core i7-4770k € 274
MOBO: MSI Z87-G45 GAMING € 110
GPU: Asus GTX 780 Direct CU II € 410
ALIMENTATORE: XFX XXX 650W € 75
RAM: G.Skill Aegis 2x4 GB 1600 MhZ(trovate su amazzonia) € 65
HDD: Seagate Barracuda 1TB €45
SSD: Samsung 840 Evo 120 GB € 69
DISSIPATORE: Cooler Master Seidon 120V (ho un po' di perplessità sui dissipatori a liquido per quanto riguarda la manutenzione, datemi qualche dritta, anche su quelli ad aria se pensate siano meglio. Inoltre so che questo dissi ha una luce che si illumina di blu, dato che vorrei tenermi sul colore rosso, qualcuno che lo possiede sa se si possa cambiare il colore?) € 40
LETTORE/MASTERIZZATORE: So che gli LG sono i migliori ma non ho idea di quale comprare, spenderei al massimo € 16
CASE: Cooler Master Scout II Advanced € 120 (ho notato che si è alzato molto il prezzo, quando avevo fatto l'altra discussione si aggirava sugli € 80)

i prezzi sono arrotondati, e se potete riferitemi se riscontrate qualche problema di compatibilità o se volete potete cambiare i componenti (facendomi abbassare il prezzo, magari) :asd:

penso di non aver mancato nulla, lascio il mio futuro pc nelle vostre mani :lol:
grazie a tutti in anticipo :rock:

- - - Updated - - -

UP

Hai esigenze molto elevate a quanto vedo.

La configurazione in se per se non è affatto male, cambierei solo il dissipatore con uno ad aria come il Noctua d14 (o la nuova versione d15). Giochi su multi monitor?

Hai esigenze molto elevate a quanto vedo.

La configurazione in se per se non è affatto male, cambierei solo il dissipatore con uno ad aria come il Noctua d14 (o la nuova versione d15). Giochi su multi monitor?
ahahaha si è vero, esigenze molto alte, ma nel tempo ho avuto possibilità di accumulare un po' di soldi e il totale è circa 1200 €, mettendo quel dissi il prezzo lievita, e sul dissi vorrei risparmiare perchè inizialmente non ho intenzione di fare oc, magari tra qualche annetto. no non gioco su multi monitor, ma voglio il massimo soprattutto negli fps (battlefield 3 e battlefield 4 giocandoli con tutto a ultra), mentre per le RAM cosa mi consigliate? e per il lettore DVD? lo scout 2 ha abbastanza spazio per metterci tutto dentro? :grat:

All'inizio allora prendi un Hyper 212 EVO, che costa poco; poi quando avrai bisogno di cambiarlo lo cambierai.
Per le RAM prendi delle G.Skill Ripjaws X, così mantieni il rosso all'interno del case.
Il lettore DVD prendi quello che costa di meno, alla fine non cambia niente.
Nel case entra tutto, tranquillo.

grazie, mentre per le ventole che marca mi consigliate? vorrei alcune con i led rossi da mettere sul fronte del case (ho letto che quelle gia fornite con lo scout 2 non sono il massimo) e altre che non si illuminino da mettere su retro o sul lato, mi importa che siano silenziose e abbastanza veloci così da far circolare meglio l'aria...

grazie, mentre per quando riguarda l'areazione avevo in mente di far prendere l'aria dal frontale e di farla espelle dal retro e da sopra, ma poi mi resta il lato laterale... li come posso gestire la situazione?

invece le G.Skill Ripjaws X sono LP? preferirei lo fossero nel caso in cui in futuro compri un dissi più grande...

avevo visto anche le Avexir Core Series MPower Red 1600 Mhz 2x4 GB (sono medium profile) cosa ne pensate?

- - - Updated - - -

mettendo le avexir ci va bene l'Hyper 212 EVO?

- - - Updated - - -

per quanto riguarda le ventole le bitfenix costano troppo, spenderei al massimo 15 €... avevo pensato alle SickleFlow sempre della Cooler Master... che ne pensate? aiutatemi please... :cry:

- - - Updated - - -

UP

- - - Updated - - -

UP

Ultima modifica:
Ho sentito che le Sickleflow sono abbastanza rumorose, quindi non te le consiglio; tuttavia non so consigliarti un modello buono a quel prezzo.
Le RAM prendi delle G.Skill Ares, che sono low profile e salgono bene in frequenze, così facendo andrà bene qualsiasi dissipatore.
Per l'aerazione del case, metti le ventole laterali in immissione, così raffreddano la gpu.

Ma le ares non sono disponibili in colorazione rossa o nera e rossa o solo nera? Altrimenti mi avevano consigliato le vengeance low profile...

Le G.Skill Ares te le ho consigliate proprio perché sono rosse, guarda su Amazon.
Comunque anche le Vengeance Low Profile sono ottime ram, vedi quali ti piacciono di più.

ram per gaming ti bastano da 1866 mhz, prendi le ballistix tactical o le ares gskill, le trovi a 70€

dissi prendi raijintek ereboss o macho rev.a e sei a posto anche per oc medi (4.2ghz) senza cambiare

cpu se è solo gaming prendi un i5

come mobo punterei direttamente alle nuove con asrock z97 extreme4 o msi z97 gaming 5

Grazie... erano le ram che avevo scelto con la prima configurazione, faccio un ritorno alle origini!! E poi volevo chiedervi qual'è la frequenza massima per le ram supportata dalla mia mobo: la Z87-G45 Gaming... grazie

Per me se hai budget è meglio usarlo, di sicuro quell'i7 ti dura molto di più rispetto ad un banale i5.
Per me andrebbe bene così, se non hai esigenze particolari.

Il macho è un buon dissi, ma da quello che ho capito ne prenderai uno performante solo fra qualche mese, quindi per adesso un 212 evo va benissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro