• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING budget circa 3000€

Pubblicità
Perfetto, solo due cose:
- con 850 w sono tirato ? :( perchè costano parecchio di più quelli da 1000..
- che mi dici della Asus Maximums VI Hero?
Per il resto tutto chiaro ;)

- - - Updated - - -

Come PSU ho trovato non troppo costoso il Corsair HX 1050w a 180 €..

Lascia perdere il crossfire , al massimo punta allo SLI, AMD nel campo multi GPU non e ancora matura coi driver non avresti un esperienza di gioco fluida per via del microstuttering. Quindi per quanto riguarda la GPU crysis al max non andra mai al max a 120 FPS neanche con 2 titan poiché é ottimizzato male, nei giochi ben ottimizzati invece i 120fps li raggiungi
Se proprio vuoi 2 GPU vai di SLI di 2 780 lisce
se non fai SLI 620w bastano alla grande, in caso volessi farlo quel corsari va bene anche se per quella fascia di prezzo preferisco seasonic e enermax

per giocare in un singolo monitor 144Hz io non andrei oltre una singola VGA di fascia alta. un SLI lo potrei valutare se già si parlasse di monitor WQHD ma per un FHD ad alto refresh è sufficiente una GTX 780 Ti.

riguardo il dissipatore dipende quanto OC vuoi fare. un pò di OC non giustifica un dissipatore da 110€, per quei livelli bastano 50€.

ti provo a fare una configurazione.

i5-4670k - 190€
MoBo ASrock fatality professional Z87 - 160€
RAM Crucial Ballistix tactical 1866mhz CL9 - 65€
HDD Seagate Barracuda 2TB - 80€
SSD Samsung 840 PRO 128GB - 100€
VGA GTX 780 Ti gigabyte OC - 570€
Alimentatore Enermax revolution x't 630W 80gold - 110€
Case CM 690 III - 85€
dissipatore Noctua NH-D14 - 75€
Monitor Benq XL2420T - 350€

Ciao, purtroppo sono ancora in dubbio come ho risposto sopra se con una sola GPU riesco ad ottenere sui 120/130 fps su titoloni come crysis :grat: Siccome userei un monitor a 144hz vorrei puntare sugli fps.

Tra i5-4670k e i7 4770k cambia parecchio? dici che vale la differenza? Perchè con quello che risparmio da un eventuale i7 e gtx ci farei due r9 290 che sono meglio di una gtx :D

Avere 2 gpu non ha senso se usi solo un monitor.. una basta e avanza per avere tutti gli fps che vuoi.. la gtx 780ti è la migliore scheda video che c'è per ora.
Comunque in gaming tra un i7 e un i5 non quasi nulla. Ma visto il budget

Pubblicità
Pubblicità
Indietro