PC gaming budget basso

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dant3

Nuovo Utente
41
2
Salve a tutti, devo assemblarmi un computer solo per il gaming con un budget di 350€, vorrei una specie di configurazione provvisoria, quello che chiedo è di riuscire a giocare a Counter Strike: Global Offensive, Minecraft e Deus Ex: Human Revolution in FHD, mi servirebbe qualcosa come una configurazione provvisoria in modo da poi in futuro tenere l'hd, il case, le ram e l'alimentatore così in futuro da avere un budget maggiore per CPU, Scheda video e Scheda madre. Grazie in anticipo.
 

ice82it

Nuovo Utente
76
18
CPU
Intel core i5-4670 @3.4GHz
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H87 Performance
HDD
HDD 1TB WD Caviar Blue SATAIII + SSD 128Gb OCZ Vector SATAIII
RAM
2x4Gb double channel G.Skill Ares DDR3 1600MHz CL8
Monitor
Monitor/Tv 21.5" Samsung T22B300EW
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Sharkoon REX3
OS
Windows7 64 bit
Salve a tutti, devo assemblarmi un computer solo per il gaming con un budget di 350€, vorrei una specie di configurazione provvisoria, quello che chiedo è di riuscire a giocare a Counter Strike: Global Offensive, Minecraft e Deus Ex: Human Revolution in FHD, mi servirebbe qualcosa come una configurazione provvisoria in modo da poi in futuro tenere l'hd, il case, le ram e l'alimentatore così in futuro da avere un budget maggiore per CPU, Scheda video e Scheda madre. Grazie in anticipo.

Non è poco quello che chiedi con questo budget... ci ho provato ma non si sono riusito a stare dentro i 350€... arrivo al massimo a 390/400€

Cattura3.PNG

Con questa configurazione hai la possibilità di giocare in fullHD a grafica alta i titoli da te elencati (vedi spoiler)

Cattura4.PNG Cattura5.PNG

e potresti riutilizzare HD, RAM, CASE e PSU (ma in quest'ottica meglio forse spendere altri 10€ e prendere una XFX PRO550w o una Thermaltake Berlin 630w che sono super dimensionate per questa configurazione ma ti possono reggere bene anche in futuro).

La configurazione girava anche con 4Gb di ram che costano meno ma poi ti costringerebbero a cambiarli in futuro invece di tenerli. Stesso discorso per HDD c'è il 500Gb ma cambia solo di 8€ rispetto a quello da 1Tb.

Ho provato a configurare una APU per risparmiare ma anche usando l'A10-6700 la parte video sarebbe sempre carente per giocare in fullHD dovresti ridurre la risoluzione o la qualità grafica. E alla fine risparmieresti solo una ventina di euro rispetto a questa configurazione.
 

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
250.png
la configurazione e' forse un po' inferiore.. ma non so di quanto precisamente!
pero' puoi mettere in futuro un bel i5!!

alimentatore e il resto sono standard piu' o meno

ti ho messo un bando ad 4 giga
 

ice82it

Nuovo Utente
76
18
CPU
Intel core i5-4670 @3.4GHz
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H87 Performance
HDD
HDD 1TB WD Caviar Blue SATAIII + SSD 128Gb OCZ Vector SATAIII
RAM
2x4Gb double channel G.Skill Ares DDR3 1600MHz CL8
Monitor
Monitor/Tv 21.5" Samsung T22B300EW
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Sharkoon REX3
OS
Windows7 64 bit
Visualizza allegato 78498
la configurazione e' forse un po' inferiore.. ma non so di quanto precisamente!
pero' puoi mettere in futuro un bel i5!!

alimentatore e il resto sono standard piu' o meno

ti ho messo un bando ad 4 giga

A dire il vero ho controllato i bench il g3220 in single thread è addirittura 25% più performante del X4. 25% che però perde nel calcolo distribuito, ma è uno scambio accettabile se si tratta di gaming puro e uno non fa render.

Per la vga invece è il contrario, i bench danno 10% a favore della 7770 che oltretutto risulta leggermente più economica.

Come soluzione integrando la configurazione mobo+cpu di salmozzo e una psu Thermaltake Berlin 630w (in vista di un futuro i5 sotto il cofano) nella mia configurazione del resto del computer viene un pochino più costosa 417€ (17€ di differenza rispetto alla prima).. ma con il vantaggio che risparmierai in seguito 70€ della scheda madre che hai già e non dovrai cambiare e 40€ di una mobo che altrimenti poi ti sarebbe stata di troppo.

In sostanza puoi tenere CASE, PSU, MOBO, RAM e HDD. Ti rimarrebbe da cambiare in seguito solo CPU e VGA, ma intanto riusciresti a giocare lo stesso.

Questa è la nuova configurazione "mixando" la mia con i suggerimenti di salmozzo:

- - - Updated - - -

g3220.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: salmozzo

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
@ice82it
infatti io stavo ragionando sulla scheda madre da tenere! e visto il budget il dual core va bene! magari in futuro si fa un pc dualcore per un parente che fa sempre comodo!! (inquesto modo risparmia!)

sulla vga non c'ho ragionato molto ineffetti..

se ci metti un i5 + una 770 in futuro il computer gira perfettamente! hai colto il concetto perfettamente :luxhello:
 
  • Mi piace
Reazioni: ice82it

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili