• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming budget basso

Pubblicità
è quasi arrivato il momento di comprarlo ^^
però mi è sorto un nuovo dubbio...quell'alimentatore da 450W è in grado di reggere il tutto?

riuppo la discussione perchè a causa di problemi familiari non ho avuto l'opportunità di acquistare il pc, tra una settimana dovrei però potermelo permettere.
Il budget sarebbe piu o meno lo stesso (sui 650€ con monitor incluso), la configurazione precedente mi avete detto che è buona, solo che saranno 2 mesi che quella scheda video non è disponibile.
Non è che potete farmene un'altra? o magari modificare di poco quella precedente? :)

configurazione.webp
Ho cambiato poche cose rispetto a quello che aveva postato Gregory House,i cambiamenti principali sono Cpu che è migliore (vedi:Best Gaming CPU: $100-$200 : Best Gaming CPUs For The Money: August 2012),la scheda grafica precedente non era presente sulla chiave e perciò ho dovuto cambiarla, è migliore ma anche il costo è più alto circa 30-40 euro(vedi:Best PCIe Card: $160 To $270 : Best Graphics Cards For The Money: August 2012).
Oppure potresti anche optare per una GeForce GTX 560,quella che ti ho proposto consuma meno a carico basso di lavoro mentre a carico alto la geforce risulta essere più efficiente ,come da recensione non ci dovrebbero essere grosse differenze a livelli di performance. Mi sono scordato di aggiungerci l'unità ottica quindi aggiungi al totale circa 15-20 euro in più.
Ah inoltre l'alimentatore che ti avevano proposto era il migliore ma purtroppo non è ancora disponibile sulla chiave (prova a cercarla in qualche negozio locale xD il prezzo sarà decisamente più alto di quello del sito ma ne vale la pena) ma anche quello che ti ho proposto io non dovrebbe andar male

Visualizza allegato 31766
Ho cambiato poche cose rispetto a quello che aveva postato Gregory House,i cambiamenti principali sono Cpu che è migliore (vedi:Best Gaming CPU: $100-$200 : Best Gaming CPUs For The Money: August 2012),la scheda grafica precedente non era presente sulla chiave e perciò ho dovuto cambiarla, è migliore ma anche il costo è più alto circa 30-40 euro(vedi:Best PCIe Card: $160 To $270 : Best Graphics Cards For The Money: August 2012).
Oppure potresti anche optare per una GeForce GTX 560,quella che ti ho proposto consuma meno a carico basso di lavoro mentre a carico alto la geforce risulta essere più efficiente ,come da recensione non ci dovrebbero essere grosse differenze a livelli di performance. Mi sono scordato di aggiungerci l'unità ottica quindi aggiungi al totale circa 15-20 euro in più.
Ah inoltre l'alimentatore che ti avevano proposto era il migliore ma purtroppo non è ancora disponibile sulla chiave (prova a cercarla in qualche negozio locale xD il prezzo sarà decisamente più alto di quello del sito ma ne vale la pena) ma anche quello che ti ho proposto io non dovrebbe andar male

ok grazie, per la cpu direi che allo stesso prezzo mi conviene prendere quella postata da te, mentre per la scheda video direi che non ho altra scelta visto che l'altra non è disponibile da mesi...per l'alimentatore, se l'altro torna disponibile posso evitare di prendere quello postato da te?

per l'alimentatore si è preferibile una xfx, sul voltaggio non sono sicuro sul sito c'è scritto come minimo 500 anche se dicono in molti che la 450 regge bene prova per sicurezza una(xfx) con voltaggio maggiore il prezzo non dovrebbe oscillare per più di 10-20 euro e vai sul tranquillo.
Comunque ti consiglio prima di effettuare l'ordine di aprire una discussione nuova per vedere se altri hanno proposte migliori delle mie dato che questa non la guarda più nessuno xD

dicono che l'ali xfx ritorna lunedì sulla chiave quindi aspetta un po.
La 7770 e la 6870 sono su fasce differenti,la 7770 oltre che a essere più economica dai 40 ai 20 euro,scalda di meno e consuma quasi metà dell energia che consumerebbe la 6870, ma è anche meno performante(qui una discussione sul questo forum di qualche mese fa leggi tutto e fai le dovute conclusioni Ati Radeon 7770 o 6870??
e se capisci l'inglese anche:Radeon 6870 vs Radeon 7770 - Graphics-Cards - Graphic-Displays
).Ti consiglio come scritto sopra di creare una discussione per confermare l'ordine.

grazie di nuovo, il problema è che io stò cercando di spendere il meno possibile, non pretendo di giocare con dettagli al massimo ma almeno giocare in modo decente, senza contare che alla configurazione devo aggiungerci anche il monitor. Capendone poco di hardware e affidandomi ai vostri consigli, se mi dite che la 7770 è una buona scelta e che risparmio qualcosa per me va bene cosi, solo non saprei quale scegliere tra le tante che ci sono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro