PC Gaming budget 900/1000 € e altre info

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

fellchurch

Nuovo Utente
11
0
Ciao,
dando il triste annuncio della scomparsa del mio fedele pc, vi chiedo aiuto per rimpiazzarlo con un degno sostituto.
Il budget è di 900/1000 €, ho già un buon monitor fullHD, muouse, tastiera e ottime cuffie.
Per quanto riguarda la scheda grafica vorrei una nVidia, dopo la non rosea esperienza con una AMD. So che probabilmente entro fine anno usciranno le nuove GPU. Domanda: nel caso l'anno prossimo volessi aggiornare la gpu, dovrei cambiare anche la scheda madre che andrei a comprare adesso? (è solo una domanda, nella configurazione non state "bassi" con la scheda video in vista di un possibile aggiornamento futuro).
Non sono amante di overclock o altro.
Nella configurazione vorrei anche un disco SSD per installarci il sistema operativo e due/tre giochi preferiti.
Infine, mi potreste consigliare un sito affidabile dove acquistare e farsi assemblare l'intero PC? Grazie del vostro aiuto :)
 

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Ciao, no non devi aggiornare anche la scheda madre per mettere nuova GPU, almeno spero sia così perche nel caso anche io dovrei farlo XD
Comunque per decidere la configurazione, farai OC? Pensi di non farlo assolutamente o potresti un giorno pensare di farlo?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao,
dando il triste annuncio della scomparsa del mio fedele pc, vi chiedo aiuto per rimpiazzarlo con un degno sostituto.
Il budget è di 900/1000 €, ho già un buon monitor fullHD, muouse, tastiera e ottime cuffie.
Per quanto riguarda la scheda grafica vorrei una nVidia, dopo la non rosea esperienza con una AMD. So che probabilmente entro fine anno usciranno le nuove GPU. Domanda: nel caso l'anno prossimo volessi aggiornare la gpu, dovrei cambiare anche la scheda madre che andrei a comprare adesso? (è solo una domanda, nella configurazione non state "bassi" con la scheda video in vista di un possibile aggiornamento futuro).
Non sono amante di overclock o altro.
Nella configurazione vorrei anche un disco SSD per installarci il sistema operativo e due/tre giochi preferiti.
Infine, mi potreste consigliare un sito affidabile dove acquistare e farsi assemblare l'intero PC? Grazie del vostro aiuto :)


Acquistare ora una top di gamma non è tanto consigliato però almeno una GTX970 G1 Gigabyte da 4GB sui 300€ la metterei, scheda madre non la dovrai cambiare quando usicranno (comunque entro un paio di mesi le prime pascal)

Shop online ad ottimi prezzi ci sono taocomputer, ekey qmaxtech, prokoo, b**-****r, soniko, amazon, eprice.....

Ora te ne preparo uno abbi pazienza ancora un attimo


A tra poco Ciao!

Eccola:

2016-03-26_104544.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: fellchurch

fellchurch

Nuovo Utente
11
0
Ciao, no non devi aggiornare anche la scheda madre per mettere nuova GPU, almeno spero sia così perche nel caso anche io dovrei farlo XD
Comunque per decidere la configurazione, farai OC? Pensi di non farlo assolutamente o potresti un giorno pensare di farlo?
Niente OC. Userò sempre il pc così come lo comprerò.
 

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Oook, una configurazione già te la sta preparando davoc, aspettiamo e vediamo cosa ti suggerisce ^^

- - - Updated - - -

Niente OC. Userò sempre il pc così come lo comprerò.
Eccoti la configurazione ^^
E va naturalmente benissimo come altre che ha fatto davoc, solo una cosa, se vuoi rientrare meglio nei 1000 puoi mettere una asrock h170 pro4, di solito sono sui 100 o anche meno, quell'asus costa 125
 
  • Mi piace
Reazioni: Davoc

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Esatto su scheda madre comunque puoi valutare le AsRock anche la serie Fatality o MSI le serie gaming Mx o Krait Edition o Gigabyte eventualmente, col chipset Z170 (anche se non overclocchi) potresti mettere ram a frequenza superiore dei 2133mhz, dovresti magari alzare leggermente budget però...
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ottimo! Grazie!
I prezzi vedo che son bassi. Da dove sono presi?

Taocomputer....

Case puoi scegliere uno qualsiasi che ti piace, quel corsair è comunque ben fatto, ma guarda anche gli NZTX, i Thermaltake, i Cooler Master i BitFenix, Aerocool per esempio...
Alimentatore o quello o un EVGA SuperNOVA G2 o un XFX TR (modulare)

Ciao!
 
Ultima modifica:

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Qmaxtech ha prezzi per i case leggermente inferiori, ma non ha molta scelta su alimentatori come taocomputer...ekey ha un misto di tutto, ma prezzi non come tao
 

fellchurch

Nuovo Utente
11
0
Grazie ad entrambi per i preziosi consigli! Credo proprio che ordinerò la configurazione proposta. Ho guardato i singoli pezzi e mi sembra proprio un'ottima soluzione.

Qmaxtech ha prezzi per i case leggermente inferiori, ma non ha molta scelta su alimentatori come taocomputer...ekey ha un misto di tutto, ma prezzi non come tao

Giusto una domanda sul case. Esteticamente preferirei il led bianco. Ho visto che è c'è il Corsair Spec-03 whiteLed Carbide series black. Cambia qualcosa dallo spec-01 (con red rossa) nella configurazione? Non vorrei mi sfuggisse qualcosa oltre al colore del LED.
 

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
125€ per quella mobo sono veramente troppi (a quel prezzo trovi ad esempio la Z170 extreme 4, non adatta al tuo pc ma giusto per farti capire di cosa parlo) e lo spec 01 è veramente limitato riguardo a dissipatori (ok che non gli serve però magari un giorno)
 
Ultima modifica:

fellchurch

Nuovo Utente
11
0
configurazione.jpg

Giusto qualche piccola modifica. Come vi sembra? Ho modificato la scheda madre inserendo una z170 (ho visto che supporta DDR4 a maggior frequenza e il prezzo di questo modello mi sembra buono) e ho messo le DDR4 leggermente più veloci.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili