• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming, budget 830 euro.

Pubblicità
Volevo puntualizzare una cosa avendo comprato un PC uguale, se non per la scheda video diversa, le Ballistix Tactical Crucial che hanno una frequenza di 1866mhz, con la scheda madre AsRock H87 Performance non sono supportate, e girano ad una frequenza limitata di 1600mhz, anche settando il famoso profilo XMP. Provato di recente e visto insieme ad un utente di Tom's, che mi ha aiutato essendo io poco pratico di queste cose:

http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/395502-ram-1866mhz-1333-h87-fatality.html

Quindi forse ti conviene andare su un tipo diverso, come le Vengeance Blue Low Profile 1600mhz..

- - - Updated - - -

Ok, grazie mille :), cmq vedendo un pò i prezzi la meno costosa è la asus 770 directCU2 OC a 170 euro... Mi conviene rispetto ad altri brand?

Dici 270€??

Comunque per me ti conviene andare sulla Gigabyte, costa uguale all'Asus, ma è poco più performante..

Ultima modifica:
Volevo puntualizzare una cosa avendo comprato un PC uguale, se non per la scheda video diversa, le Ballistix Tactical Crucial che hanno una frequenza di 1866mhz, con la scheda madre AsRock H87 Performance non sono supportate, e girano ad una frequenza limitata di 1600mhz, anche settando il famoso profilo XMP. Provato di recente e visto insieme ad un utente di Tom's, che mi ha aiutato essendo io poco pratico di queste cose:

http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/395502-ram-1866mhz-1333-h87-fatality.html

Quindi forse ti conviene andare su un tipo diverso, come le Vengeance Blue Low Profile 1600mhz..

- - - Updated - - -

Dici 270€??

Comunque per me ti conviene andare sulla Gigabyte, costa uguale all'Asus, ma è poco più performante..

Grazie per avermelo detto :). Le ram sarebbero queste, Corsair Vengeance 2x4gb CML8GX3M2A1600C9?

Ultima modifica:
Grazie per avermelo detto :). Le ram sarebbero queste, Corsair Vengeance 2x4gb CML8GX3M2A1600C9? Cmq come ti trovi con la 770?

Si le Ram sono quelle, oppure ci sono anche le G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz CL9 LP che sono ottime..
Comunque io ho una 780, ma ho un mio amico che ha la 770 della Gigabyte e si trova benissimo, è sicuramente una scheda ottima sia come prestazioni, sia come stabilità!

Ultima modifica:
Grazie mille per le risposte, sei stato gentilissimo! In definitiva l'unico problema della configurazione sono le ram, che si possono cambiare con le corsair oppure con le G-SKILL Memoria PC ARES 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 (F3-1600C9D-8GAB). E da decidere tra la r9 280x e la 770.

Ultima modifica:
Grazie mille per le risposte, sei stato gentilissimo! In definitiva l'unico problema della configurazione sono le ram, che si possono cambiare con le corsair oppure con le G-SKILL Memoria PC ARES 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 (F3-1600C9D-8GAB). E da decidere tra la r9 280x e la 770.

Non penso ci siano grandi differenze, ne tra le Ram, ne tra le schede video. Spetta a te decidere, per le GPU è una questione di preferenza da parte tua di Nvidia o AMD.. Nvidia ha qualche vantaggio in alcuni giochi, AMD in altri. Personalmente preferisco ancora Nvidia, sia per Drivers, prestazione, e altre piccolezze come il PhysX.
AMD sta preparando Mantle, mentre Nvidia, se non sbaglio, sta reagendo a Mantle con l'uscita dei nuovi DirectX 12.

Ultima modifica:
Ho deciso di cambiare la toxic con la Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 OC 2GB per l'ottimizzazione di alcuni giochi e per la notizia di questi "super driver" che dovrebbero migliorare di molto l'esperienza di giochi usciti in questo periodo...
Quindi la configurazione definitiva dovrebbe essere questa:
CASE: Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero
DISSIPATORE: Cooler Master Hyper 212EVO
PSU: PC XFX ProSeries 550W Core Edition
sCHEDA MADRE: AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
MASTERIZZATORE: LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW
CPU: Intel Core i5-4670
SCHEDA VIDEO: Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 OC Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP
HARD DISK: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE 1TB
RAM: G-SKILL Memoria PC ARES 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 (F3-1600C9D-8GAB).
Avrei un'altra domanda: si nota molta la differenza in gaming da windows 7 a windows 8.1?

Avrei un'altra domanda: si nota molta la differenza in gaming da windows 7 a windows 8.1?

Mah non penso ci sia poi tutta questa grande differenza, dai benchmark su Windows 8.1 si ottengono prestazioni poco migliori rispetto il 7.
In alcuni giochi, in alcune situazioni le schede video lavorano meglio su l'uno, mentre altre volte lavorano meglio sull'altro, comunque si parla di pochi FPS in più, non penso che 3-4 frame possano cambiare totalmente in gameplay.

Mah non penso ci sia poi tutta questa grande differenza, dai benchmark su Windows 8.1 si ottengono prestazioni poco migliori rispetto il 7.
In alcuni giochi, in alcune situazioni le schede video lavorano meglio su l'uno, mentre altre volte lavorano meglio sull'altro, comunque si parla di pochi FPS in più, non penso che 3-4 frame possano cambiare totalmente in gameplay.

Grazie di tutto, siete stati gentilissimi :).
Ieri ho comprato i pezzi del pc. Ho comparto infine la toxic, si lo so sono una persona insicura XD, anche per l'ottimizzazione con i giochi square-enix ed EA. Ora avrei un'ultima domanda... Quando avrò montato il pc dovrò aggiornare anche il bios della scheda video o lascio tutto com'è scaricando soltanto gli ultimi driver dal sito della ati? Su questo sono molto insicuro perchè ho visto che alcuni utenti del forum per dei problemi con alcune 280x, mi sembra della msi, hanno dovuto aggiornare il bios. Non ho letto però di problemi della sapphire...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro