• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming - Budget 800-1000€

Pubblicità

musacchio7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, mi sto informando in via preventiva per un pc gaming. Premetto non ho bisogno di chissà che prestazioni, sono un giocatore piuttosto casuale e non cerco fps elevati o altro. Vorrei un buon pc per giocare (al momento) in full hd a qualunque gioco. Vorrei però capire un po' di cose, essendo fuori da questo mondo da diversi anni.
Innanzitutto vorrei una configurazione facilmente aggiornabile per il futuro, magari per giocare in 2k. Inoltre vorrei capire quanto siano importanti 16 o 32gb di RAM, più che al giorno d'oggi se già si sa la direzione futura.
Un grande problema che ho è quello che non voglio assemblarmi da solo il pc, quindi starei cercando un sito o un negozio che me lo assembli o magari trovarne uno già assemblato. Avete esperienze a riguardo o sapete consigliarmi come procedere?

Grazie

il mio consiglio invece è di assemblarlo da solo, ordinare i pezzi e se non te la senti magari lo fai fare ad un tuo conoscente (amico)

Ma TOm's hardware nasce con il motto "build on your own" quindi è quella in parte anche la soddisfazione

Come procedere?

Compra i pezzi e te lo fai se hai poi problemi o dubbi ti aiutiamo

Con 800 euro però non riesci oggi a fare una build soddisfacente, meno che mai per il QHD

Il budget minimo oggi di un pc da gioco per il full hd si aggira intorno ai 1200 euro, e 1500-1700 per il QHD con l'aggravante che in questo momento stanno uscendo le nuove schede grafiche e non sarebbe saggio acquistare quelle vecchie (almeno adesso)

Ok quindi consigli di aspettare in ogni caso, magari 1 o 2 mesi visto che ufficialmente escono a fine Gennaio le serie 50?
La cosa che però non capisco è come mai addirittura 1200 euro, sto vedendo configurazioni con 16gb di RAM ddr5, 4060, e i5 12600k sui 900 max 1000 euro.
Inoltre ti chiedo se consigli AMD o Intel in questo periodo storico

Ok quindi consigli di aspettare in ogni caso, magari 1 o 2 mesi visto che ufficialmente escono a fine Gennaio le serie 50?
La cosa che però non capisco è come mai addirittura 1200 euro, sto vedendo configurazioni con 16gb di RAM ddr5, 4060, e i5 12600k sui 900 max 1000 euro.
Inoltre ti chiedo se consigli AMD o Intel in questo periodo storico
il 12600k è una CPU vecchia su piattaforma non più supportata molto sconsigliata così come si sconsiglia al momento qualsiasi configurazione basata su intel per problematiche di vario tipo.

Posso farti una congiurazione base su cui aggiungere poi una scheda grafica

il 12600k è una CPU vecchia su piattaforma non più supportata molto sconsigliata così come si sconsiglia al momento qualsiasi configurazione basata su intel per problematiche di vario tipo.

Posso farti una congiurazione base su cui aggiungere poi una scheda grafica
Si magari! Non avevo idea di questi problemi Intel, ero rimasto a diversi anni fa.
Inoltre volevo chiedervi, oltre a Amazon quali sono dei buoni siti dove comprare componenti?

Si magari! Non avevo idea di questi problemi Intel, ero rimasto a diversi anni fa.
Inoltre volevo chiedervi, oltre a Amazon quali sono dei buoni siti dove comprare componenti?
noi consigliamo amazon per l'assistenza a quel livello non ci sono anche se paghi un pò di più

una base di un pc da gioco è questa

CPU 7600x o 7600
MOBO B650 ax 156
RAM DDR5 6000 CL 30 104
SSD SN850X 92
CASE H6 FLOW 119
PSU 650 EVO 84
DISSI THEERMALRIGHT 43

Questa è una base di partenza dove aggiungere una qualsiasi scheda grafica a seocnda della risoluzione a cui si vuole giocare

Ok grazie, per quanto riguarda le schede video sarebbe saggio aspettare l'uscita delle 5000 e quindi magari attendere un calo dei prezzi?

Ok grazie, per quanto riguarda le schede video sarebbe saggio aspettare l'uscita delle 5000 e quindi magari attendere un calo dei prezzi?
chiaro se puoi aspettare quest'anno uscirà tutta la gamma delle 5000 dalla 5090 alla 5060

Le 5060 però non usciranno subito, si parla più in là

Pubblicità
Pubblicità
Indietro