PC GAMING - Budget 800€ - 1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Fevion

Utente Attivo
66
0
Salve a tutti. In questi giorni ho deciso che mi vorrei fare finalmente un bel fisso nuovo che userei al 99% per gaming. Altre cose che faccio con il pc sono tipo Photoshop, Sony Vegas, Downloading cose molto minori che appunto ricoprono giusto l'1% XD ma credo che questa cosa non cambia proprio per niente la configurazione di un PC.

Il mio budget va dagli 800€ ai 1000€ e in pratica devono comprendere tutto tranne tastiera, mouse, casse audio.

Quello che cerco è un bel connubio tra qualità prezzo e se possibile, poi non so se sia veramente possibile, vorrei poter usare il mio PC per giocare a MASSIMO di tutto per minimo 2 anni meglio se 3. Poi, anche se non credo ci siano problemi, con la creazione del pc vorrei che ci fosse la possibilità dopo per dire gli anni minimi di poter intercambiare pezzi con pezzi nuovi, tradotto semplicemente "la compatibilità" XD

Scusate per essere stato terribilmente logorroico ma quando si parla di spese importanti che devono essere dei veri e propri investimenti penso che tutti ci tengano a precisare :)

Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto ^^
 

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit
-Farai crossfire??
-Farai overclock?
-monitor incluso immagino..
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Nessuno aiutino? ^^
ciao
eccoti un'idea:
Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 17,00 € 17,00 0,00%
RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 34,50 € 34,50 0,00%
Case Midi Cooler Master 690 II LITE ATX Pure Black € 75,00 € 75,00 0,00%
CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX € 142,00 € 142,00 0,00%
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD € 89,00 € 89,00 0,00%
Scheda Marde Asrock 890GX Extreme4 Socket AM3 AMD 890GX Radeon HD 4290 DDR3 SATA3 USB3 HDMI VGA DVI ATX € 103,00 € 103,00 0,00%
VGA Sapphire Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB VGA DVI HDMI miniDisplayport € 246,00 € 246,00 0,00%
Monitor LCD Iiyama 22" PL E2208HDD-B1 full HD 16:9 1920 x 1080 € 133,00 € 133,00 0,00%
Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750 750W 80Plus € 93,00 € 93,00 0,00%
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 ST31000528AS € 48,00 € 48,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 980,50 €
 

Fevion

Utente Attivo
66
0
Allora premetto che non so cosa voglia dire fare Crossfire, scusate l'ignoranza del termine.
Per quanto riguarda l'overclock lo farei solo per aumentare le prestazioni per poter ottenere il massimo nel caso il massimo non lo posso avere più mantenendo i vari componenti nella norma. Non sono appassionato di Overclocking per fare gare o perchè mi piace farlo, l'ho fatto solo una volta tanti anni fa con un mio vecchio PC, un AMD 3000+ quindi potete immaginare XD
per il resto si anche schermo compreso.

Grazie Wanted per l'idea ma ti/vi volevo chiedere una cosa. Mancando da un bel pò dalla scena hardware e componentistica non so più quali sono i punti di forza di AMD e Intel e di GeForce e ATI e (MSI). Tanto tempo fa, appunto nel periodo che avevo il mio caro AMD 3000 gli AMD erano il best per il gaming visto che erano pura potenza poi però la Intel ha tirato fuori i multi processori ed è diventato il nuovo leader del settore. Ora come siamo messi sia per CPU sia per schede grafiche?

Grazie in anticipo per le delucidazioni. Ammetto che un pò mi vergogno a fare queste domande che credo che per voi siano ormai consuetudinarie ma essendo passato per un periodo al lato oscuro dei Computer, i portatili non ho più avuto occasione di interessarmi seriamente a hardware e componenti assemblati in casa.
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Allora premetto che non so cosa voglia dire fare Crossfire, scusate l'ignoranza del termine.
Per quanto riguarda l'overclock lo farei solo per aumentare le prestazioni per poter ottenere il massimo nel caso il massimo non lo posso avere più mantenendo i vari componenti nella norma. Non sono appassionato di Overclocking per fare gare o perchè mi piace farlo, l'ho fatto solo una volta tanti anni fa con un mio vecchio PC, un AMD 3000+ quindi potete immaginare XD
per il resto si anche schermo compreso.

Grazie Wanted per l'idea ma ti/vi volevo chiedere una cosa. Mancando da un bel pò dalla scena hardware e componentistica non so più quali sono i punti di forza di AMD e Intel e di GeForce e ATI e (MSI). Tanto tempo fa, appunto nel periodo che avevo il mio caro AMD 3000 gli AMD erano il best per il gaming visto che erano pura potenza poi però la Intel ha tirato fuori i multi processori ed è diventato il nuovo leader del settore. Ora come siamo messi sia per CPU sia per schede grafiche?

Grazie in anticipo per le delucidazioni. Ammetto che un pò mi vergogno a fare queste domande che credo che per voi siano ormai consuetudinarie ma essendo passato per un periodo al lato oscuro dei Computer, i portatili non ho più avuto occasione di interessarmi seriamente a hardware e componenti assemblati in casa.
per crossfire o sli s'intente la procedura di accoppiare due schede video e farle funzionare in parallelo (la prima è la definizione per AMD/ATI la seconda per Nvidia)
se farai overclock cmq ci devi piazzare un buon dissipatore
uno scythe yasya andrebbe bene
per il discorso CPU-GPU
puoi guardare qualcosa qui:
http://www.tomshw.it/files/2011/01/immagini/28819/aliens-vs-predator-1920_t.png
http://www.tomshw.it/files/2011/01/immagini/28819/metro-2033-1920_t.png
nelle cpu non cè molta differenza, i game sfruttano si e no un paio di core
un buon quadcore moderno (o anche meno) fà girare il tutto molto bene

http://www.tomshw.it/files/2010/12/immagini/28600/metro-2033-1920_t.png
http://www.tomshw.it/files/2010/12/immagini/28600/avp-1920_t.png
http://www.tomshw.it/files/2010/12/immagini/28600/bf-bc2-1920_t.png
per le vga conta molto la fascia di prezzo
(poi cè da fare un discorso a parte per le schede in cross/sli)
 

Fevion

Utente Attivo
66
0
Grazie ancora per le preziose info.
Quindi per quanto riguarda AMD per esempio il discorso di potenza è alla pari e il discorso riguarda quindi qualità/prezzo o solo prezzo? No perchè ho visto il modello di CPU AMD che mi hai consigliato e non so se sia il più potente di casa AMD e il più potente processore i7. L'AMD l'ho trovato dal 140 ai 170 mentre l'intel non va sotto i 200. La differenza di prezzo è della marca o c'è anche un rapporto qualitativo? E inoltre che differenze ci sono ora tra le due marche? L'AMD è al passo con i multi core della intel o anche superiore magari :P?

Piccolo edit: in questi anni ho sentito che i processori AMD erano come degli scaldabagno messi in un forno rispetto ai processori intel. E' ancora vera questa cosa sempre se lo è mai stata?

grazie ancora
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Grazie ancora per le preziose info.
Quindi per quanto riguarda AMD per esempio il discorso di potenza è alla pari e il discorso riguarda quindi qualità/prezzo o solo prezzo? No perchè ho visto il modello di CPU AMD che mi hai consigliato e non so se sia il più potente di casa AMD e il più potente processore i7. L'AMD l'ho trovato dal 140 ai 170 mentre l'intel non va sotto i 200. La differenza di prezzo è della marca o c'è anche un rapporto qualitativo? E inoltre che differenze ci sono ora tra le due marche? L'AMD è al passo con i multi core della intel o anche superiore magari :P?

Piccolo edit: in questi anni ho sentito che i processori AMD erano come degli scaldabagno messi in un forno rispetto ai processori intel. E' ancora vera questa cosa sempre se lo è mai stata?

grazie ancora
no quello non è il top di gamma amd
cè il 975 fra i quadcore ed il 1100T fra gli esacore
cmq non serve spendere oltre
la cpu più potente (e costosa) in commercio è l'I7 980X
no in realtà quando lo scontro era fra core2 e phenom I
i secondi scaldavano e consumavano di più
diciamo che cmq la differenza non era poi molto esagerata

alla fine solo i vecchi pentium prescott sono state le uniche cpu a scaldare veramente molto (anche perchè i dissipatori in stock non erano eccezzionali, bastava un pò di polvere con un uso intensivo per rischiare il blocco per la temp eccessiva)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili